acquisto Etrex Legend C su westmarine

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Aiuto !!!

Vi chiedo un consiglio !

Vorrei acquistare dal sito www.westmarine.com il Legend c, ma la domanda viene spontanea, visto che acquisto da un sito americano, la cartografia caricata non è quella europea ?
Come posso fare a caricare, poi, quella europea ?
Informati bene perchè il basemap non lo puoi cambiare (a me così risulta). Puoi solo andare ad inserire cartografia nell'area RAM disponibile (usando MapSource oppure autoproducendoti cartografia che ti interessa):prost:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
maverikc ha scritto:
Informati bene perchè il basemap non lo puoi cambiare (a me così risulta). Puoi solo andare ad inserire cartografia nell'area RAM disponibile (usando MapSource oppure autoproducendoti cartografia che ti interessa):prost:

Chi ha il Garmin Etrex Legend, sà dirmi se il basemap può essere reinstallato ?
Comprandolo negli Stati Uniti penso abbia preinstallata la cartografia americana.....e a me servirebbe quella europea !
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Chi ha il Garmin Etrex Legend, sà dirmi se il basemap può essere reinstallato ?
Comprandolo negli Stati Uniti penso abbia preinstallata la cartografia americana.....e a me servirebbe quella europea !

Il basemap che sappia non può essere modificato, ma è davvero molto molto scarso. Io ho un legend con cui mi sono trovato benissimo: io però carico di volta in volta le mappe da Mapsource.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
alamak ha scritto:
Il basemap che sappia non può essere modificato, ma è davvero molto molto scarso. Io ho un legend con cui mi sono trovato benissimo: io però carico di volta in volta le mappe da Mapsource.

Quindi mi stai dicendo che potrei acquistarlo con la mappa Atlantic (sarebbe quella Americana) e poi utilizzare i 24 mb di memoria per caricarci la mappa europea/italiana e le relative tracce..... sono sufficienti i 24 mb ?
Hai il legend mono o quello a colori, perchè sono indeciso tra i due, a parte la differenza economica, quello mono è decentemente visibile in mtb o in auto ?
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che potrei acquistarlo con la mappa Atlantic (sarebbe quella Americana) e poi utilizzare i 24 mb di memoria per caricarci la mappa europea/italiana e le relative tracce..... sono sufficienti i 24 mb ?
Hai il legend mono o quello a colori, perchè sono indeciso tra i due, a parte la differenza economica, quello mono è decentemente visibile in mtb o in auto ?
Io posseggo sia il Legend cartografico che il Foretrex non cartografico. Ti consiglio, prima di fare l'acquisto, di provare il cartografico sul campo, perchè potrebbe essere che tu rimanga deluso in quanto non soddisfi le tue aspettative . Infatti il Legend cartografico, come tutti i GPS cartografici da outdoor, hanno schermi piccoli, che non permettono una visione d'insieme del territorio (a mio giudizio estremamente importante). Io, ad esempio, ora come ora, uso molto ma molto di più il non cartografico rispetto al Legend, per i motivi che sopra ho scritto. Perciò, se mi permetti, prima dell'acquisto, onde evitare di buttare i soldi ed essere deluso.....prima provalo, e verifica se le tue aspettative sono soddisfatte. In alternativa, puoi sempre ripiegare sui non cartografici, che , ti assicuro, per esperienza, vanno molto bene e permettono di fare praticamente tutto, risparmiando un bel po di soldini:mrgreen: :i-want-t: :smile:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che potrei acquistarlo con la mappa Atlantic (sarebbe quella Americana) e poi utilizzare i 24 mb di memoria per caricarci la mappa europea/italiana e le relative tracce.....

Si, io , nonostante abbia il basemap europeo, ci carico di volta in volta le 3/4 mappe che mi servono nella zona dove vado in bici anche perchè gli 8MB del legend non permettono di caricare molte mappe.

sono sufficienti i 24 mb ?

Se non devi andare in auto /moto e quindi non devi percorrere centinaia di km direi di sì

Hai il legend mono o quello a colori, perchè sono indeciso tra i due, a parte la differenza economica, quello mono è decentemente visibile in mtb o in auto ?

Io ho un legend mono , non conosco quello a colori, immagino che permetta di identificare meglio le tracce e i dettagli.

Guarda , concordo con Maverick che varrebbe la pena vederlo il GPS prima di acquistarlo, sia a colori che mono, cartografico o non : 'na parola dirai ! Effettivamente lo schermo di un cartografico è molto ridotto , tuttavia trovo che il poter avere , oltre alla traccia , anche un riferimento ( io ad esempio ho caricato le curve altimetriche) come un paese, una ferrovia, una strada , un torrente, ecc. sia molto utile. Insomma, dipende molto dalle aspettative.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo