Acquisto Enduro

Sondaggio


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .

YasYuri

Biker novus
26/5/21
4
7
0
29
Liguria
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,
sto scegliendo quale enduro comprare in una determinata fascia di prezzo. Sulla base della vostra esperienza e componentistica, a parità di prezzo, quale delle bici sotto elencate scegliereste?

Altri consigli al massimo sui 3000 € ?

Grazie
 

YasYuri

Biker novus
26/5/21
4
7
0
29
Liguria
Visita sito
Bike
-
Riporto di seguito una tabella con il riassunto delle caratteristiche delle bici. Ho aggiunto la Trek Slash 7, levato la Canyon (che non aveva votato nessuno) e per allineare i prezzi, ho sostituito la YT Capra Base con la YT Capra Comp.

(abbiate pazienza se vi chiedo di rivotare @Koroviev @Roby-Jr @mav901 @Dz10 @Maurett82 @superskinny @gabriele(76) @bendegus83 @fab82)

Questa volta vi chiedo sulla base delle sole caratteristiche (senza farvi possibilmente influenzare da preferenze personali), di votare le due migliori bici a vostro parere, esempio:

1) YT Capra Comp
2) Giant 29 2

Grazie!


ModelloForcellaAmmortizzatoreCranksetCambioFreniPacco pignoniCerchiPeso
Giant 29 2RockShox Yari RC, 170mmRockShox Deluxe Select+Shimano SLXShimano SLXShimano MT520Shimano Deore, 10-51Giant AM 2914.8 kg
YT Capra CompFOX 36 FLOAT RHYTHM, 170mmFOX FLOAT DPX2 PERFORMANCESRAM DESCENDANT 6KSRAM NX EAGLESRAM CODE RSRAM PG1230 EAGLEE13 LG1 EN15.1 kg
Lapierre Spicy 4.9New Fox 38 Float Performance Boost 15x110 170MMFox Van R shockShimano Deore Fcm-511Shimano New Deore Rd-M6100Shimano SMRT 64Shimano New Deore 12spdMavic EX630 32H15 kg
Radon Swoop 9.0Rock Shox ZEB Select Charger RC 170mmRockShox Super Deluxe Select+SRAM GX Eagle DUBSRAM GX EagleMagura MT5SRAM GX Eagle Luna XGDT Swiss E1900 Spline15.3 kg
Trek Slash 7RockShox Yari RC, 170mmRockShox Deluxe Select+SRAM X1 Eagle DUBSRAM NX EagleSRAM Guide TSRAM PG-1230 EagleBontrager Line Comp 3015.08 kg
 
Ultima modifica:

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
La Spicy ha il telaio in alluminio, quel peso li in tabella mi sembra un pò basso... attaccaci un paio di chili.

Ottima per la discesa.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Come montaggio direi Radon, ma tra tutte mi piacerebbe provare il sistema Maestro della Giant.

E insieme a tutte queste, sempre per provare uno schema di sospensione diverso dal solito quadrilatero con giunto Horst, ci metterei la Propain Tyee
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come montaggio sicuramente non la Slash. Io però prenderei questa e col tempo le farei qualche upgrade oppure la Capra. Le Radon sono tipo le Cube, meglio lasciargliele a bike-discount ;-)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Considera anche Propain Tyee CF Start (3.249€) oppure Tyee AL Start (2,649€) a cui potresti fare direttamente dal configuratore qualche upgrade per arrivare al tuo budget.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Come montaggio sicuramente non la Slash. Io però prenderei questa e col tempo le farei qualche upgrade oppure la Capra. Le Radon sono tipo le Cube, meglio lasciargliele a bike-discount ;-)
Scusa, ma le Cube non sono affatto bici scabrose, anzi, le reputo ottime bici con un buon rapporto qualitá prezzo.

@YasYuri Potresti valutare anche la Cube Stereo 170 Race
 

YasYuri

Biker novus
26/5/21
4
7
0
29
Liguria
Visita sito
Bike
-
Ringrazio tutti per i consigli,
alla fine ho deciso di prendere una Propain Tyee AL 29" 2021 da 3360€ con forcella RockShox Lyrik Select+ 170mm, ammo Fox Float DPX2, trasmissione SRAM GX Eagle e freni Formula Cura 4.

Inizialmente avevo puntato sulla YT capra comp ma scrivendo all'azienda mi hanno risposto che è un modello che avrebbero tolto di produzione da li a poco (e così è stato). Avrei potuto prendere la YT capra pro con qualche euro in più ma i tempi di consegna (previsti) erano di un mese in più (la propain dovrebbe arrivare i primi di settembre) ed esteticamente preferisco la propain.

canvas_image60f48d89e7fb0.png


Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo