Acquisto enduro carbon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao a tutti... ho abbandonato la mia canyon spectral 7ex (sempre fedele e ottima) per acquistare un enduro pura da 170...magari carbon..
Budget diciamo sui 3000/3500.
Consigli?
Ho due idee... una cannondale jekill 2 del 2018 (bici test quindi non nuova)... oppure andare di capra cf.
Un altro dubbio che incombe e il formato 29... ho notato che sta prendendo piede in modo pesante sulle endurone(capra..strive..jekill)...
Help me!!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Apsettati una sequela di risposte in cui ognuno ti consiglia la propria bici. Quelle che hai citato sono ottime, con una cifra del genere da spendere caschi bene, leggiti qualche prova e cerca di capire soprattutto quanto vuoi che sia pedalabile, secondo me la grossa discriminante è quella.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
In effetti... però a guardare bene con un limite psicologico di 3300 euro non c è così tanta scelta...
Vedo parecchie jekill (modelli 2018)... ho paura che sia un mattone in salita...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Darti un consiglio sarei di parte X cui mi limito ad un puro commento basato sulla mia esperienze . Non so se hai provato le bici da te indicate , comunque io ho avuto una Enduro senza giunto Horst tipo la Jackill e poi altre bici con Horst . La differenza in frenata è enorme , magari la jackill funziona bene ma non credo sia in grado di copiare come una qualsiasi bici con Horst X cui io ti consiglio di provare le due sospensioni e magari anche qualcosa con VPP . Con il tuo budge ci esce una gran bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Darti un consiglio sarei di parte X cui mi limito ad un puro commento basato sulla mia esperienze . Non so se hai provato le bici da te indicate , comunque io ho avuto una Enduro senza giunto Horst tipo la Jackill e poi altre bici con Horst . La differenza in frenata è enorme , magari la jackill funziona bene ma non credo sia in grado di copiare come una qualsiasi bici con Horst X cui io ti consiglio di provare le due sospensioni e magari anche qualcosa con VPP . Con il tuo budge ci esce una gran bella bici
.... vorrei stare comunque sui 2800/3000 basso...
Immagino che il tuo consiglio vira su capra (magari una capra cf 29)...
Avrei un offerta per jekill 2 2019 a 2900 euro... ma ex bici test 2018...
Altre marche non so... (no canyon)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.... vorrei stare comunque sui 2800/3000 basso...
Immagino che il tuo consiglio vira su capra (magari una capra cf 29)...
Avrei un offerta per jekill 2 2019 a 2900 euro... ma ex bici test 2018...
Altre marche non so... (no canyon)
Per quello che è la mia esperienza da biker medio che non fa gare e pensa alla sostanza posso solo dire che va bene , zero problemi e il Team, di YT è sempre disponibile a rispondere velocemente ad eventuali domande .
Con 3K ci esce tranquillamente la versione Alu comp che secondo me non richiede modifiche per divertirsi. 27.5 o 29 dipende dai gusti e dalle preferenze. Sulla pedalabilità non sono in grado di fare paragoni ma sono sicuro che quelli che dicono che una enduro X è molto più pedalabile di un'altra raccontano storielle. Sicuramente ci potrà essere un pò di differenza ma alla fine sempre di enduro si tratta x cui ci si deve mettere il cuore in pace, per divertirsi in discesa la risalità sarà leggermente più impegnativa... concludo che sui marchi più conosciuti le bici vanno tutte bene
 
Ultima modifica:

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ok grazie.... comunque volevo restare su una versione carbon... ormai ho due scelte... una capra cf 27.5 nell outlet a 3300 euri (ahime bianca) oppure una jekill 2
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per quello che è la mia esperienza da biker medio che non fa gare e pensa alla sostanza posso solo dire che va bene , zero problemi e il Team, di YT è sempre disponibile a rispondere velocemente ad eventuali domande .
Con 3K ci esce tranquillamente la versione Alu comp che secondo me non richiede modifiche per divertirsi. 27.5 o 29 dipende dai gusti e dalle preferenze. Sulla pedalabilità non sono in grado di fare paragoni ma sono sicuro che quelli che dicono che una enduro X è molto più pedalabile di un'altra raccontano storielle. Sicuramente ci potrà essere un pò di differenza ma alla fine sempre di enduro si tratta x cui ci si deve mettere il cuore pace, per divertirsi in discesa la risalità sarà leggermente più impegnativa... concludo che sui marchi più conosciti le bici vanno tutte bene
Come ho scrritto la mia enduro bmc con vpp era molto pedalabile ma ma troppa rigida in discesa , infatti non usavo mai il propedal.
Cambiato il setting dell'ammortizzatore ho chiesto di renderli più progressivo.
Ora sembra avere più corsa, ma il promesso ora serve e sui muri poco sconnessi metto pure il blocco.
Succo , tipo di carro e setting sospensioni insieme fanno una bici pedalabile o discesista

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come ho scrritto la mia enduro bmc con vpp era molto pedalabile ma ma troppa rigida in discesa , infatti non usavo mai il propedal.
Cambiato il setting dell'ammortizzatore ho chiesto di renderli più progressivo.
Ora sembra avere più corsa, ma il promesso ora serve e sui muri poco sconnessi metto pure il blocco.
Succo , tipo di carro e setting sospensioni insieme fanno una bici pedalabile o discesista

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Sono d’accordo, ad esempio in generale YT ha carri posteriori progressivi , si viaggia tranquillamente al 30% di sag senza avere il patema di fondo corsa (intendiamoci non sto parlando di drop di 2 metri che non sono alla mia portata) .
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Sono andato a vedere la jekill 2 .(ex bici test).. ma ahimè troppo sassata e usata a dovere (ps: ma io dico... non potevano un minimo di nastro di protezione al telaio).
Ora come ora... ho visto una specialized enduro elite carbon a 3000 euro (modello 2018 ohlins rfx36 e monarch plus...code... gx 11)... Non mi sembra male... a parte colore pink black.
Cosa ne pensate?
Facendo uno sforzo valuterei anchr per santa cruz Nomad c kit s 2018 ...
Devo decidermi entro 10 gg... altrimenti viro drasticamente su ebike giant e trance sx0 pro.. ma non vorrei cedere
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Sono andato a vedere la jekill 2 .(ex bici test).. ma ahimè troppo sassata e usata a dovere (ps: ma io dico... non potevano un minimo di nastro di protezione al telaio).
Ora come ora... ho visto una specialized enduro elite carbon a 3000 euro (modello 2018 ohlins rfx36 e monarch plus...code... gx 11)... Non mi sembra male... a parte colore pink black.
Cosa ne pensate?

La enduro con le Ohlins te la sconsiglio, provata e non è niente di che, rapporto componenti prezzo penoso a dir poco, e nei test non ha fatto faville...
Siamo un pò nella stessa barca, anche io voglio aumentare escursione, e sto valutando il passaggio da una Stumpjumper FSR da 150 a qualcosa di più serio.
Io sono più o meno sulla stessa fascia, e sto valutando Canyon Torque con 27.5 e 180mm, Lapierre Spicy che può montare sia 29 che 27.5 girando un chip nel telaio
con 160-170mm a 3700.
Se non hai la fissa del carbon la Radon swoop 29" è bruttina e in alluminio, ma ha la geometria regolabile ed è montata da paura, la versione con la Lyric RC2 è in vendita a 2500€!!!!
Se vuoi andare a recensioni la swoop è vincitrice assoluta comparativa enduro MBR 2018, la Torque ha vinto la 2019, la Capra è seconda 2019 per Enduro-MTB magazine.
A me la Capra non piace per il prezzo(4100€ la CF) e perchè personalmente preferisco Fox.
 
Ultima modifica:

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
La enduro con le Ohlins te la sconsiglio, provata e non è niente di che, rapporto componenti prezzo penoso a dir poco, e nei test non ha fatto faville...
Siamo un pò nella stessa barca, anche io voglio aumentare escursione, e sto valutando il passaggio da una Stumpjumper FSR da 150 a qualcosa di più serio.
Io sono più o meno sulla stessa fascia, e sto valutando Canyon Torque con 27.5 e 180mm, Lapierre Spicy che può ontare sia 29 che 27.5 con 160-170mm a 3700.
Se non hai la fissa del carbon la Radon swoop 29" è bruttina e in alluminio, ma ha la geometria regolabile ed è montata da paura, la versione con la Lyric RC2 è in vendita a 2500€!!!!
Se vuoi andare a recensioni la swoop è vincitrice assoluta comparativa enduro MBR 2018, la Torque ha vinto la 2019, la Capra è seconda 2019 per Enduro-MTB magazine.
A me la Capra non piace per il prezzo(4100€ la CF) e perchè personalmente preferisco Fox.
Della forcella non ne parlano male...
Dell ammo ohlins si....
Però quella chr prenderei avrebbe un monarch plus...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Radon swoop 29 brutto il passaggio cavi esterno almeno visto sul modello alluminio.
la Capra x me è bellissima, ma senza portaborraccia è fuori
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo