Acquisto dischi e pedali + caduta :(

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Inizio dal brutto: ieri sono caduta malamente e anche per colpa mia. Sono passata veloce su in pezzo di strada in discesa, con ghiaia e distessato per le piogge. C'era un canale che prima non c'era ed in un primo momento sono riuscita a tenere la bici ma poi l'ho persa complice anche la ruota davanti He da un po' mi sembra avere meno aderenza.
Ho sbattuto la parte sin in particolare i braccio sotto il gomito. Ieri sera mi faceva male tutto sia la spalla che la mano, adesso la mano va molto meglio ma mi fa parecchio male la spalla se alzo il braccio in avanti. E domani devo partire con la famiglia per una settimana a Parigi. Non vi dico mio marito!

Vabbè passerà.... spero. Come spero di migliorare oggi è di non dover andare al ps![emoji31]

Detto questo, devo comprare dischi e pedali flat. Per i pedali ho visti che consigliate gli exustar (o come cavolo si chiamano) ma i dischi? Devo metterli sui freni schimano m615. Poi ho tutto per montare due bici! :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
intanto ti auguro di riprenderti in fretta e che sia solo una botta. per i dischi ti consiglio gli shimano slx, rt 66 mi pare la sigla, vanno più che bene e costano la metà degli xt. per i pedali non so consigliarti, ho sempre usato spd. ciao e riprenditi!
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ciao mi spiace per l'accaduto e mi auguro che tu ti riprenda infretta.
Riguardo hai dischi, io ho preso gli Ashima da sportspecialist quelli a margherita, frenano alla grande mi trovo molto bene.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
dimenticavo mi servono anche le gomme adesso ho le geax saguaro, e vorrei qualcosa che mi dessero grip sullo sterrato e scorrevolezza sull'asfalto, più delle saguaro... impossibile avere entrambi lo so, ma ci provo!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Più aumenta il grip e più diminuisce la scorrevolezza. Contemporaneamente tutte e due le cose non si possono avere. In quanto a grip mi trovo benissimo con le Michelin Country Grip'R. Queste vengono però "superate" dalle Kenda Nevegal (le tengo in un'altra biga). Giorni fa mi sono arrivate le Schwalbe Nobby Nic: dalla tassellatura credo che siano ancora superiori alle Nevegal.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
dimenticavo mi servono anche le gomme adesso ho le geax saguaro, e vorrei qualcosa che mi dessero grip sullo sterrato e scorrevolezza sull'asfalto, più delle saguaro... impossibile avere entrambi lo so, ma ci provo!

...complimenti per essere sopravvisuta fino ad ora con gomme così ! :smile:
...il saguaro è una gomma che al posteriore và benone su una xc , ma all'anteriore fà pena...se poi c'è bagnato , e come guidare sul sapone !

...consiglio mio :

al posteriore tieni pure il saguaro se cerchi scorrevolezza e velocità , ma all'anteriore ti consiglio qualcosa del genere :

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced#dim

per i pedali gli exustar che dici , cioè questi :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339/wg_id-432

...sono i migliori come qualità/prezzo su quelle cifre !
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Io tengo all'anteriore un nevegal. Chiaramente la scorrevolezza ne risente un po' ma ne vale la pena, per il grip e la sicurezza maggiore che mi da in discesa, visto che non faccio i tempi in salita. E' comunque ben pedalabile anche su asfalto soprattutto se messo solo alla ruota anteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo