Acquisto di una bici ibrida...mi consigliate una compromesso economica ma buono...???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Salve ragazzi, vi seguo da un bel pò....
Da quest'anno, che sono uno studente fuori sede, un mio coinquilino mi ha convinto a saltare in sella e piano piano, week dopo week i km sono aumentati...
Il mio amico mi ha dato in gestione una sua MTB Olimpya,la sua seconda bici e con quella abbiamo fatto una primavera ed estate tra strada e sentieri Aquilani.
Quest'anno avevo intenzione di prendere una bici ibrida,per l'estate fare un pò di strada.
Volevo un consiglio...sempre se potete sull'acquisto di una bici...un compromesso tra prezzo e qualità...valutando che sono ancora studente e non ho grandi disponibilità economiche...
Ciao Tano
 

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
dipende molto dall' uso che dovrai farne cerchi front o full ? cmq se cerchi un mezzo nuovo vai al Deca, dai 500 euro in su trovi bici competitive a prezzi vaantaggiosi se invece opti per l' usato ti consiglio di cercare una bianchi kuma, se ne trovano a buon prezzo e posso dirti per esperienza personale passata che è una bici che da soddisfazioni. spero di esserti stato utile. ciaooo
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
dipende molto dall' uso che dovrai farne cerchi front o full ? cmq se cerchi un mezzo nuovo vai al Deca, dai 500 euro in su trovi bici competitive a prezzi vaantaggiosi se invece opti per l' usato ti consiglio di cercare una bianchi kuma, se ne trovano a buon prezzo e posso dirti per esperienza personale passata che è una bici che da soddisfazioni. spero di esserti stato utile. ciaooo

ti ringrazio per l'info....pure un mio amico mi aveva consigiato la bianchi kuma....
In verità avevo visto un pò pure per la Bottecchia la 804/803 e anche la Lombardo Ventimiglia 2200... che ne pensi?
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
No raga...mi spiego meglio....
Non voglio prendere un ibrida terra-strada, ma un ibrida per la strada,cioè una di quelle che si avvicinano alle bici da corsa, ma con cambio e manubrio più da city bike.
La MTB mi piace, ma facendo più strada che montagna...pensavo di prendere una di queste a un prezzo modesto e poi l'inverno prox prendere una mtb...
 

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
No raga...mi spiego meglio....
Non voglio prendere un ibrida terra-strada, ma un ibrida per la strada,cioè una di quelle che si avvicinano alle bici da corsa, ma con cambio e manubrio più da city bike.
La MTB mi piace, ma facendo più strada che montagna...pensavo di prendere una di queste a un prezzo modesto e poi l'inverno prox prendere una mtb...

La cosa a mio avviso cambia poco, il consiglio che mi sento di darti per non buttare i soldi in previsione di un passaggio l' anno prossimo ad una mtb vera, è di rimanere comunque su bianchi kuma. mi spiego meglio acquistando un' ibrida ora ti ritroveresti con una bici che ha poco mercato quindi piu difficile da rivendere e cmq che svaluta molto in fretta, quindi se compri per tenerla e farne l' uso a cui è destinata più che buona la lombardo, ma se compri per farci un annetto te la sconsiglio. tornando alla kuma è una bici molto duttile nel senso che con i copertoni adatti ci fai tranquillamente e più che comodamente lo stradale poi anziche spendere soldi per un altra bici l' anno prossimo cominci a montare copertoni più larghi è un po tassellati una forca più performante e senza tante spese ti avvicini passo passo all' mtb che piu preferisci. In conclusione se acquisti un' ibrida ora per poi passare a mtb vera e propria fra un anno secondo me sprechi i soldi. Logicamente questo è un mio modesto parere ciaooo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Forse è il caso di prendere una BDC adesso:
[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/2012/triestina/[/URL] e con 1000 euro hai già un buon mezzo, ed affrontare una spesa il prossimo inverno per una buona MTB.

Con una ibrida corri il rischio di rimanere insoddisfatto sia in pista che fuori pista.

scusa ma....a una persona che dice di essere studente e non avere grandi disponibilità economiche proponi bici da 1.000€......a chi non ha limiti di budget che fai...lo indirizzi dal gioielliere??? :nunsacci:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io ti consiglio di prendere una mtb front, che sull asfalto hanno praticamente la stessa funzionalità di una ibrita, anche migliore secondo me in parecchi casi(esempio le strade campane super dissestate)... se prendi l'ibrida non fai ne corsa ne fuori strada, la mtb invece la butti dove ti pare... una buona mtb front e hai risolto tutti i problemi, se poi l'anno prossimo vuoi proprio qualcosa di più per l'asfalo prendi una bella bici da corsa e così come ti svegli la mattina così fai
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve ragazzi, vi seguo da un bel pò....
Da quest'anno, che sono uno studente fuori sede, un mio coinquilino mi ha convinto a saltare in sella e piano piano, week dopo week i km sono aumentati...
Il mio amico mi ha dato in gestione una sua MTB Olimpya,la sua seconda bici e con quella abbiamo fatto una primavera ed estate tra strada e sentieri Aquilani.
Quest'anno avevo intenzione di prendere una bici ibrida,per l'estate fare un pò di strada.
Volevo un consiglio...sempre se potete sull'acquisto di una bici...un compromesso tra prezzo e qualità...valutando che sono ancora studente e non ho grandi disponibilità economiche...
Ciao Tano

io ti consiglierei così: piuttosto che spendere 2 volte prenditi una MTB da 29" di buon livello (anche usata...) e ci piazzi un paio di gomme stradali e scorrevoli. così la sfrutteresti su strada e sterratino leggero. poi, quando sarà il momento di cambiare i percorsi sostituisci le gomme e sei apposto con una buona MTB.
questo è il mio parere, qualcuno ti consiglierà diversamente. valuta tutto, togli la tara e poi scegli. buone :i-want-t:
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Raga per rispondere un pò a tutti...io ora mi trovo in territorio Aquilano,seppur salernitano...
Io volevo una ibrida da strada perchè mi sono avvicinato di più a quest'abito...lo sò che siete tutti mtb-isti...io mi sono iscritto a qst forum per prendere una mtb, ma poi mi sono deviato per strada.
Per il fatto dell'inverno,non credo che rivenderò poi questa bici...
Avevo visto la lombardo perchè con un 400 euro la prendevo e mi restava pure qualcosina per l'abbigliamento...
Oggi un amico mi ha trovato una bottecchia 804 del 2011, a detta sua senza nemmeno un graffio...
Ora vorrei capire una cosa...come faccio a scegliere la taglia???
Sono alto 1.74cm e mezzo...e di cavallo sono 85cm... la bici è una taglia 51.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Raga per rispondere un pò a tutti...io ora mi trovo in territorio Aquilano,seppur salernitano...
Io volevo una ibrida da strada perchè mi sono avvicinato di più a quest'abito...lo sò che siete tutti mtb-isti...io mi sono iscritto a qst forum per prendere una mtb, ma poi mi sono deviato per strada.
Per il fatto dell'inverno,non credo che rivenderò poi questa bici...
Avevo visto la lombardo perchè con un 400 euro la prendevo e mi restava pure qualcosina per l'abbigliamento...
Oggi un amico mi ha trovato una bottecchia 804 del 2011, a detta sua senza nemmeno un graffio...
Ora vorrei capire una cosa...come faccio a scegliere la taglia???
Sono alto 1.74cm e mezzo...e di cavallo sono 85cm... la bici è una taglia 51.

Se ti sei più orientato per la strada forse è il caso che chiedi nel forum cugino
http://www.bdc-forum.it/
Dove sicuramente saranno più informati nel reparto strada...è chiaro che qua troverai gente che ti consiglia mtb. Se vai dal macellaio a chiedergli di pesce ti dirà che è meglio se compri carne
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo