Acquisto DH Usata (economica)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comdie

Biker novus
3/10/20
1
0
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Giant Full E + 0 Pro
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra che siete più esperti nel settore.
Vorrei acquistare una prima bici da DH da utilizzare principalmente solo dove sono presenti gli impianti di risalita. Per ora sono andato solo un paio di volte in park (non distante da dove vivo) e mi si è aperto un mondo.
Io possiedo già una Giant Full E+0 che utilizzo per le escursioni qui intorno per cui cercavo un mezzo alternativo da 'battaglia' per evitare di noleggiare la bici in park e non preoccuparmi troppo di eventuali cadute.
Per questo mi sono messo a cercare delle DH a prezzo contenuto da utilizzare durante le uscite in park.
Avrei una persona che mi venderebbe una Scott Voltage FR 720 del 2017 ad un prezzo contenuto (parliamo di 550/650 euro). La bici mi sembra ben tenuta con qualche segno dovuto all'utilizzo.. Che ne pensate? Monta una Rockshox Domain DC e un Fox Van Performance.
So già che probabilmente non la porterò mai al limite essendo un neofita del park ma voi fareste la mia stessa scelta o andreste su qualcosa di più collaudato/meno spinto della Scott (budget 500-800 euro) ? Non ho trovato molte recensioni di questa bici online, so che è classificata come Freeride piuttosto che Downhill ma all'atto pratico che differenze sentirei?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao, se proprio vuoi iniziare questa favolosa disciplina, ti consiglierei di prendere una bici da dh, seppur 26, ma da dh.
io personalmente prenderei una giant glory, il prezzo è abbastanza contenuto ed avresti un vero cavallo da battaglia :up:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao, se proprio vuoi iniziare questa favolosa disciplina, ti consiglierei di prendere una bici da dh, seppur 26, ma da dh.
io personalmente prenderei una giant glory, il prezzo è abbastanza contenuto ed avresti un vero cavallo da battaglia :up:
Concordo l ho avuta e quanto mai venduta.
 

Filipho1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
25/8/19
36
9
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Cube Fritzz 2017
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra che siete più esperti nel settore.
Vorrei acquistare una prima bici da DH da utilizzare principalmente solo dove sono presenti gli impianti di risalita. Per ora sono andato solo un paio di volte in park (non distante da dove vivo) e mi si è aperto un mondo.
Io possiedo già una Giant Full E+0 che utilizzo per le escursioni qui intorno per cui cercavo un mezzo alternativo da 'battaglia' per evitare di noleggiare la bici in park e non preoccuparmi troppo di eventuali cadute.
Per questo mi sono messo a cercare delle DH a prezzo contenuto da utilizzare durante le uscite in park.
Avrei una persona che mi venderebbe una Scott Voltage FR 720 del 2017 ad un prezzo contenuto (parliamo di 550/650 euro). La bici mi sembra ben tenuta con qualche segno dovuto all'utilizzo.. Che ne pensate? Monta una Rockshox Domain DC e un Fox Van Performance.
So già che probabilmente non la porterò mai al limite essendo un neofita del park ma voi fareste la mia stessa scelta o andreste su qualcosa di più collaudato/meno spinto della Scott (budget 500-800 euro) ? Non ho trovato molte recensioni di questa bici online, so che è classificata come Freeride piuttosto che Downhill ma all'atto pratico che differenze sentirei?
La voltage è bella ma quella forca non tanto, comunque se la devi usare solo in bikepark a sto punto postresti andare anche per una Dh
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.540
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La voltage è una bici fatta apposta per i bike park, non una schiacciasassi come una DH pura, ma dovrebbe essere un po più agile e leggera.
Se è tenuta bene a quel prezzo non penso potresti trovare di meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo