Acquisto cube, meglio aspettare?

vivadave

Biker novus
1/8/14
9
0
0
Merano (Bz)
Visita sito
Andando leggermente off-topic, oggi, scorato dai siti online, ho fatto un giro da tutti i sivende in zona, indipendente dalle marche vendute, ed ho trovato un negozietto che vendeva bici Ghost, ottima impressione, nello specifico mi proponeva una Ghost SE 2970 a 950€. Rispetto alla Cube LTD mi sembra come caratteristiche simile ad esclusione della forcella e qualche etto più pesante (magari qualche etto di bici in più mi aiuta a ritrovarmi qualche etto di pancia in meno :-) ).
A parità di bici prenderei sicuramente la Ghost, anche solo per il venditore gentilissimo e disponibile, piuttosto utile per un pivello come me.
Domanda da ignorante, ai fini pratici, che differenza c'è tra una forcella Rock Shox XC 32 ed una Rock Shox Reba RL (Detto che farò sicuramente sentieri di montagna, abito a Merano, ma nessuna discesa da scavezzacollo,sono pur sempre un padre di famiglia :-) )?
 

aletaure

Biker novus
28/7/14
3
0
0
Visita sito
Ciao..anche io stavo adocchiando qualche cube ltd..
ma penso aspetterò settembre!!

Anche le Canyon non sono male...ne noto parecchie in giro (provincia Torino) non lo avrei mai detto... essendo reperibili solo on-line.
 

vivadave

Biker novus
1/8/14
9
0
0
Merano (Bz)
Visita sito
Alla fine non sono riuscito ad aspettare, impossibile scrollarmi la scimmia dal groppone! :-)
Cmq penso di aver fatto un buon affare, ho trovato da un venditore una Cube LTD Pro a 950, bella bella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo