• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto Contour HD

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito


dogana: 20% sul totale pagato (cam+trasporto)
microfono: ho tolto subito l'adesivo,
luce verde davanti stand-by, luce rossa registra (a me il verde resta acceso); le luci posteriori (batteria e SD) si accendono solo pochi secondi all'accensione.
il programma di comunicazione lo scarichi da vholdr.com; è solo un programma di trasferimento con poche altre opzioni.

buon divertimento!
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Salve nn pensavo che la Contour HD fosse un giocattolino così efficiente, considerando che nn ha grossi ingombri e cavi mi sembra un buon prodotto, chiedo ad Exalib65, esempio io ho una VIO POV2 che mi soddisfa, ma considerando il fatto che ha cavi ed ingombri più importanti come mai una differenza di prezzo tale?Eppure apparentemente la Contour ha delle qualità cha la Pov nn raggiunge anche se ti dà la possibilità di vedere subito a monitor cosa stai girando? Tu tra le due quale prefersici?
ciao grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Premetto che non conosco nel dettaglio la POV2 (ma solo la POV 1.5), sono due prodotti decisamente diversi: la POV registra in formato SD, mentre la Contour in HD, ma è il registratore che fa la differenza di prezzo. Paradossalmente la miniaturizzazione della Contour ha permesso anche un abbattimento dei costi (come poi ha dimostrato anche l'uscita della GoPro HD). Il registratore della POV è più sofisticato della banale (ma efficacissima) SD su cui registra la Contour, ma costa decisamente di più.
Ad ogni modo personalmente, dopo aver provato parecchi sistemi basati su bullet "passivi" (concedetemi il termine che sta ad indicare che non registrano direttamente), con miriadi di cavi, pacchi batterie, registratori e quant'altro, ho acquistato una delle prime ContourHD entrate in commercio e sono sufficientemente soddisfatto delle sue prestazioni: niente più cavi, cavetti e batterie, con una SD da 8 Gb sono tranquillo per parecchie ore, e con anche una batteria di riserva ho un'autonomia di 4-5 ore di riprese, la qualità delle immagini è più che accettabile. Ovviamente non è il massimo per farci anche le riprese da fermo... per questo mi sono attrezzato con una discreta videocamera "a mano" per le riprese non on-board... ma questo è un altro discorso.
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Infatti alla fine questa contour, pur non avendo determinate funzioni che ha la POV cablata e pesantina anche se ottima macchina, vale la candela nel senso che abbiamo tutto concentrato nel corpo macchina e che alla resa dei conti per un prezzo molto inferiore ci dà buona qualità a buon prezzo per le nostre riprese sportive....
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Infatti alla fine questa contour, pur non avendo determinate funzioni che ha la POV cablata e pesantina anche se ottima macchina, vale la candela nel senso che abbiamo tutto concentrato nel corpo macchina e che alla resa dei conti per un prezzo molto inferiore ci dà buona qualità a buon prezzo per le nostre riprese sportive....anche io per le riprese fisse utilizzo la piccola samsung VPX ma che metto tranquillamente in tasca e alterno le riprese in mov a quelle fisse, il problema è che la batteria dura poco......
 

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito
sicuramente sara affidabile ma come è messo come assistenza? se si rompe tra 10 giorni chi la spedisce in america, tu o lui.....oppure te le cambia con un altra?? queste per me son domande importanti che bisogna porsi prima di comprare....
Sfiga ha voluto che la mia avesse un difetto che hanno anche altre contour (ossia non registra l'audio in alcuni video) e l'ho spedita oggi e mi sara sostituita....se la avessi dovuta rispedire io in america quanto mi sarebbe costato? e quanto avrei messo per riaverla?boh
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

Occhio ragazzi!
La Contour può avere anche un altro problema comune come ha avuto la mia (ma c'è scritto anche sul forum ufficiale): può succedere che nei video ci sia una parte sfuocata. A me è successo sul margine sinistro, ad altri è successo al centro. Leggendo sul forum è un problema che riconosce anche la casa costruttrice (vholdr) e infatti basta rispedire la videocamera e te la sotituiscono.

Vorrei a questo proposito ringraziare Ezio della Danger Zone (http://www.dangerzonebike.com/) per l'estrema disponibiità, cortesia e pazienza.

Ciao
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

buona fortuna...

Io ero pronto a comprarla lì, ma cercavo anche altri accessori che al momento non aveva ma che "erano in arrivo". Alla fine dopo una settimana-dieci giorni di mail e telefonate non sapeva ancora dirmi se e quando gli arrivavano gli accessori. Cosa ancor più grave è che anche allora la Contour era in offerta per un tot di giorni, e per "fermarla" in attesa degli accessori voleva intanto il pagamento... poi alla fin fine è saltato fuori che la Contour neanche ce l'aveva, ma "gli stava arrivando": se avessi voluto perciò comprarla subito... dopo una settimana lui non l'aveva ancora spedita...

Grazie alla mancanza di accessori, insomma, è saltato fuori l'inghippo (non mi permetto di dire inganno... potrebbe essere stato un caso) e l'ho acquistata da Danger Zone.

Arrivata rapidamente da Danger Zone... la Contour era guasta. Tempo 4gg e mi èarrivata quella nuova.... totalmente gratis e senza pagare le spese di spedizione.
 

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito

come hai fatto a non pagare le spese di spedizione e di riconsegna??? io la spedizione l'ho pagata ...azzzz
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
come hai fatto a non pagare le spese di spedizione e di riconsegna??? io la spedizione l'ho pagata ...azzzz

L'ho spedita con lo stesso corriere con me l'hanno inviata. All'atto del pagamento mi ha detto che loro erano convenzionati con DangerZone per cui le spese di spedizione da/a loro erano già pagate in via forfettaria... o roba del genere.
 

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito
azzz io ho pagato la mia spedizione tramite poste ma il ritorno per fortuna no. Cmq ora ho la nuova contour perfettamente funzionanete e son contento cosi.
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo