Salve nn pensavo che la Contour HD fosse un giocattolino così efficiente, considerando che nn ha grossi ingombri e cavi mi sembra un buon prodotto, chiedo ad Exalib65, esempio io ho una VIO POV2 che mi soddisfa, ma considerando il fatto che ha cavi ed ingombri più importanti come mai una differenza di prezzo tale?Eppure apparentemente la Contour ha delle qualità cha la Pov nn raggiunge anche se ti dà la possibilità di vedere subito a monitor cosa stai girando? Tu tra le due quale prefersici?
ciao grazie
Premetto che non conosco nel dettaglio la POV2 (ma solo la POV 1.5), sono due prodotti decisamente diversi: la POV registra in formato SD, mentre la Contour in HD, ma è il registratore che fa la differenza di prezzo. Paradossalmente la miniaturizzazione della Contour ha permesso anche un abbattimento dei costi (come poi ha dimostrato anche l'uscita della
GoPro HD). Il registratore della POV è più sofisticato della banale (ma efficacissima) SD su cui registra la Contour, ma costa decisamente di più.
Ad ogni modo personalmente, dopo aver provato parecchi sistemi basati su bullet "passivi" (concedetemi il termine che sta ad indicare che non registrano direttamente), con miriadi di cavi, pacchi batterie, registratori e quant'altro, ho acquistato una delle prime ContourHD entrate in commercio e sono sufficientemente soddisfatto delle sue prestazioni: niente più cavi, cavetti e batterie, con una SD da 8 Gb sono tranquillo per parecchie ore, e con anche una batteria di riserva ho un'autonomia di 4-5 ore di riprese, la qualità delle immagini è più che accettabile. Ovviamente non è il massimo per farci anche le riprese da fermo... per questo mi sono attrezzato con una discreta videocamera "a mano" per le riprese non on-board... ma questo è un altro discorso.