• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto Contour HD

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mi son deciso, prendo la Contour HD.

Ora viene il bello: dove?

Da onboardcamera viene 299€+20€ spedizione, dove però posso comprare anche eventuali accessori.

Poi ho trovato questo,di Terni 224+20€ spedizione
http://cgi.ebay.it/CONTOUR-HD-CAMER...mere?hash=item4ceaec895b&_trksid=p3286.c0.m14

Infine un olandese, 289+5€ spedizione.
http://cgi.ebay.it/VholdR-ContourHD..._146?hash=item3ca19d6002&_trksid=p3286.c0.m14

Qualcuno ha avuto a ch fare con questi due rivenditori ebay? sono affidabili? Vorrei prendere la cam da uno di loro, perchè risparmio qualcosa.

Il dubbio finale che mi è rimasto è... e se dovessero servirmi degli accessori? dove li prendo? ma soprattutto, che accessori potrebbero servire?
-batteria? nokia N70...
-caricabatteria? nokia N70 o USB...
-schede di memoria? vado al super...
-supporti/staffe? io la userei su un casco da XC, quindi non "liscio". Dite che con le dotazioni di serie (supporto flat+supporto x occhiale sportivo) si riesca ugualmente a far qualcosa? (penso al supporto x occhiali... potrebbe bastare farci passarci dentro un nastro di velcro...)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa ma leggo solo ora:
io l'ho presa dall'olandese ed è affidabile. Però quello di Terni ha veramente un gran prezzo e mi pare buone raputazioni; se dovessi prenderla ora personalmente correrei il rischio.
- Batteria: va bene anche la Nokia.
- Caricabatteria: io uso direttamente la cam via USB
- Schede di memoria: va bene al super, basta che non siano troppo "lente"
- Supporti/staffe: io utilizzo quello per mascherina utilizzando una fettuccia con il velcro per agganciarlo al Parachute od al casco da XC. Le uniche possibili vibrazioni che rimangono sono quelle legate allo stesso casco che si dovesse muovere (e li c'è poco da fare se non "inchiodarselo" in testa), oppure la slitta tra cam e supporto... e li si potrebbe eventualmente "spessorare" un pochino, anche se per ora il mio non ne ha bisogno.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non so se se ne sia parlato altrove, ma pare stia arrivando (metà ottobre?) una nuova versione della Contour HD:

http://vholdr.com/contourhd/techspecs

Non so, magari puoi valutare se ti conviene aspettare 20gg e vedere se, con l'uscita della nuova, i prezzi della "vecchia" abbasseranno un po'.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho visto zoorlen, grazie della dritta, però occorre fare diverse valutazioni:
1) l'eventuale prezzo finale
2) l'hardware disponibile per il montaggio: se per un HD da 1280x720 ci vuole una macchina attrezzata decentemente, per un Full-HD da 1900x1080 ci vuole un gran bel "trattore"... da valutare moooolto attentamente. Tra l'altro bisogna vedere fino a che punto sono sfruttabili tali risoluzioni con i comuni sistemi di visualizzazione: su Internet non avrebbe senso, su un televisore non Full-HD nemmeno... per non parlare del supporto. Scaricarle su un banale DVD sarebbe un omicidio (posto che già le immagini della versione attuale in DVD perdono tantissimo).

Insomma... bisogna vedere se il gioco vale la candela.
 
Reactions: sal_pp_mtb

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono d'accordo con le tue valutazioni... però, se leggi bene, io consigliavo di vedere se, con l'uscita della nuova, cala il prezzo della vecchia
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito


Io l'ho acquistata dall'olandese, tutto OK.

Btterie, concordo quelle del Nokia N70 vanno benissimo io le ho caricate sia da usb che con il caricabatteria dell'N70 tramite cellulare e adesso tramite un accessorio che mi permette di attaccarci direttamente la batteria al caricabatteria

Gli attacchi utilizzo quelli di serie, sul casco a scodella ho messo quello adesivo mentre per le riprese freeride utilizzo quello con l'attacco alla mascherina, a patto di stringere bene l'elastico per evitare ulteriori tremolii.

Concordo per il discorso risoluzione con quanto detto da Excalib65.

In ultimo ottima scelta te le consiglio vivamente.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

ed è uscita anche la nuova gopro in full hd......299 $
Ora è proprio una bella battaglia, ma secondo me (da quello che si vede sul sito) la vince nettamente la gopro... Per non parlare poi delle funzioni in più...
foto,grandangolo di 170°, sub fino a 60 metri e a dicembre sarà disponibile un mini lcd tascabile per vedere subito i vari puntamenti, o rivedere sul posto il girato, un microfono stereo e un telecomando wireless e accetterà schede di memoria da 32 gb... http://www.goprocamera.com/hdheropreview/
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho visto mekchri, sicuramente un gran bel prodotto. Voglio però fare solo qualche precisazione: i 170° non sono disponibili alla massima risoluzione (1920x1080), ma solo a 960 o 720 linee... ma questo non necessariamente è un limite per tutti (a me i 170° non mi piacciono per nulla... quindi...), mentre alla massima risoluzione arriva a127° (che è comunque meno della Contour, anche se siamo più o meno li). Quello che non mi ha mai convinto della GoPro però è l'ingombro: avere un'estensione di parecchi cm sopra il casco nel mio specifico caso è parecchio limitativo, in quanto la vegetazione dei nostri single la metterebbe troppo a rischio.
Per chi non avesse tali limitazioni sulla carta sembra un prodotto molto valido e sicuramente moooolto versatile, utilizzabile in moltissimi ambiti. capisci poi che per uno che, come me, vive in Sardegna a 2 km dal mare... avere un aggeggio del genere...
Staremo a vedere, perchè pure il prezzo di 299$ (bisogna vedere l'equivalente in €) non è per niente male...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Si effettivamente i 170° sono esagerati e distorcono notevolmente l'immagine! Ma secondo me la cosa più interessante , per entrambe le nuove cam, è la possibilità di filmare a 60fps in hd (720p)! Sai che bei slowmotion escono!!!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

meno male che non ho ancora acquistato una camera seria......QUESTA E' SPETTACOLARE!! A NATALE UN BEL REGALINO CI SCAPPA...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,

c'è qualcuno che ha preso la ContourHD 1080 in America?

Come funziona con la dogana ecc? si risparmia comunque?

Grazie
 

Cristian1

Biker novus
28/9/09
5
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao Ragazzi,
io ho comprato la Contour 720p sul sito di Action Cameras Italia,
www.actioncameras.it e sinceramente mi sono trovato benissimo...
l'ho pagata 279 euro... prezzo competitivo...

Innanzitutto se spendi più di 200 euro non paghi la spedizione,
ed in oltre spediscono in 2 giorni con corriere assicurato,
garantendo tutti i loro prodotti per un anno per difetti di fabbrica...

Hanno tutti gli accessori e un ottimo customer service, che ovviamente
italiano... sicuramente e' una bella comodità...
se hai qualsiasi problema o particolari esigenze, sicuramente sono
estremamente affidabili...
 

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito
di quanto ti ha ricaricato la dogana??
Siccome son anche io proprietario, da oggi, della contour volevo sapere una cosa: il microfono è coperto da un adesivo di fabbrica.....lo devo togliere o conviene tenerlo anche per avere meno "effetto vento" quando vado in giro?
la luce verde davanti indica che è in stand by (dopo poco che non la uso si spegne)
il programma di gestione è nella video camera?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo