Acquisto catena 7 velocitá

mcgyver83

Biker novus
19/7/11
23
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo vari anni torno alla riscossa.
Ho un problema con una MTB Atala non mia: dopo anni di inutilizzo é stata riusata e dopo che e' caduta la catena l'utilizzatore ha provato a farla risalire.
Non so come sia successo ma il deragliatore posteriore ora si trova in posizione verticale, verso l'alto invece che puntare verso il suolo e la catera si e' fisicamente stortata (si e' piegata con movimento torcente) e uscita dal deragliatore...
In parole povere devo toglierla e sostituirla.
Il cambio dovrebbe esser a 7 velocita' (7 pignoni dietro) e la bicicletta verra' utilizzata in maniera saltuaria e occasione quindi pensavo a una catena base.
Questo potrebbe andare? link amazon


Grazie mille!
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.482
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Da come hai descritto la situazione mi sembra che anche il cambio sia rotto, in tal caso è da sostituire anche questo essendo molto improbabile una riparazione.
Per aver meno problemi possibili ti consiglio rimontare lo stesso modello di cambio attualmente montato.
Per la catena va bene qualsiasi catena a 7/8vel, quindi va bene quella linkata ma anche questa
https://www.amazon.it/dp/B00161FWJG/?tag=mmc08-21
 

mcgyver83

Biker novus
19/7/11
23
0
0
Milano
Visita sito
Grazie, per adesso provo a cambiare la catena, il deragliatore posteriore sembra che si sia svitato quindi dovrebbe esser ok.
Ho mandato la moglie da Decathlon per prendere questa catena: catena (quella di amazon arrivava a fine maggio)

Non c'era in negozio la catena che volevo e il commesso le ha dato questa: catena2
Ma e' per 8 velocitá, il commesso ha detto che va bene lo stesso...é vero?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.482
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Hai commesso un gravissimo errore: hai mandato la moglie questo di costerà carissimo :-):-):-)
Scherzi a parte catene 6/7/8 velocità sono tutte uguali quindi va bene
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.482
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi hai fatto prendere un colpo :mò-te-pi:


Meno male che va bene :D Devo capire se il commesso le ha fatto upselling o veramente il pezzo non c'era...
Al commesso decathlon vendere un prodotto da 10€ o uno da 1000€ non cambia niente quindi sono propenso a pensare che non avessero il prodotto a magazzino ma dal loro i sito i 2 prodotti hanno lo stesso costo:


 

mcgyver83

Biker novus
19/7/11
23
0
0
Milano
Visita sito
La disponibilità' è per "negozio".
La Z8.3 non è data "disponibile" nel negozio dove e' andata :roll: boh....
E in effetti comunque costano uguali... uffa....


Mistero svelato: la catena costa uguale....e' lo smagliacatena che invece di prendere quello base da 5euro ha preso quello da 15 :roll:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo