Acquisto Canyon Spectral ON CF:8, consiglio Taglia (principiante)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ragnoG81

Biker novus
11/1/24
1
0
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Spectral ON CF8
Ciao a tutti,

sono alto 173cm e ho un vertice ischiatico di 80cm (circa).
Per la Spectral ON CF8 che vorrei acquistare (prima eMTB), il sito Canyon mi consiglia esclusivamente taglia S, mentre io sarei stato propenso per una M, per i seguenti motivi:

- possibilità (anche in futuro) di upgradare la batteria da 720Mwh a 900Mwh
- migliore rivendibilità futura della taglia M
- maggiore stabilità ?

Sull'ultimo punto non sono pratico (essendo la prima eMTB, e anche MTB seria), quindi chiedo il vostro consiglio.
Onestamente credo che Canyon proponga effettivamente la misura correttamente, dato che come business vende esclusivamente online, e quindi avranno effettivamente (come indicano) effettuato migliaia di misurazioni per rendere il consiglio quanto più attendibile).

Per dare un confronto, sotto l'altezza di 175 Canyon per la Spectral ON non consiglia la M, quindi non sono neanche "a cavallo" di due taglie secondo loro.

Grazie per un consiglio!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
...
Ciao a tutti,

sono alto 173cm e ho un vertice ischiatico di 80cm (circa).
Per la Spectral ON CF8 che vorrei acquistare (prima eMTB), il sito Canyon mi consiglia esclusivamente taglia S, mentre io sarei stato propenso per una M, per i seguenti motivi:

- possibilità (anche in futuro) di upgradare la batteria da 720Mwh a 900Mwh
- migliore rivendibilità futura della taglia M
- maggiore stabilità ?

Sull'ultimo punto non sono pratico (essendo la prima eMTB, e anche MTB seria), quindi chiedo il vostro consiglio.
Onestamente credo che Canyon proponga effettivamente la misura correttamente, dato che come business vende esclusivamente online, e quindi avranno effettivamente (come indicano) effettuato migliaia di misurazioni per rendere il consiglio quanto più attendibile).

Per dare un confronto, sotto l'altezza di 175 Canyon per la Spectral ON non consiglia la M, quindi non sono neanche "a cavallo" di due taglie secondo loro.

Grazie per un consiglio!
Vedendo i valore taglia da sito Canyon sei a cavallo di due taglie (S e M).
Se vedi che nel tempo vuoi fare un upgrade batteria devi andate sulla M (sulla S fisicamente non ci stà)
Nel frattempo vedi se qualche store ha in casa e-bike per prova, nel sito Canyon Ti indicano eventuali store di appoggio.
Acquistata ad Ottobre in offerta, bellissima.
Ti consiglio di chiudere questo thread ed andare nel sito dedicato.
Vedi anche diversi video esplicativi: esempio
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Sempre avuto Canyon e posso dire che la taglia del loro configuratore è la taglia giusta: è però la più idonea ad un uso racing (diciamo) e anche io preferisco, in genere, una taglia in più (accorciando lo lo stem ad esempi)
 

waveland

Biker superis
12/9/23
304
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Ciao a tutti,

sono alto 173cm e ho un vertice ischiatico di 80cm (circa).
Per la Spectral ON CF8 che vorrei acquistare (prima eMTB), il sito Canyon mi consiglia esclusivamente taglia S, mentre io sarei stato propenso per una M, per i seguenti motivi:

- possibilità (anche in futuro) di upgradare la batteria da 720Mwh a 900Mwh
- migliore rivendibilità futura della taglia M
- maggiore stabilità ?

Sull'ultimo punto non sono pratico (essendo la prima eMTB, e anche MTB seria), quindi chiedo il vostro consiglio.
Onestamente credo che Canyon proponga effettivamente la misura correttamente, dato che come business vende esclusivamente online, e quindi avranno effettivamente (come indicano) effettuato migliaia di misurazioni per rendere il consiglio quanto più attendibile).

Per dare un confronto, sotto l'altezza di 175 Canyon per la Spectral ON non consiglia la M, quindi non sono neanche "a cavallo" di due taglie secondo loro.

Grazie per un consiglio!
vai di M

se hai il dubbio di essere a cavallo di taglia vai con la più grande,
io a settembre ho preso la exceed, che ho in firma, seguendo la taglia consigliata
risultato mi è piccola e non mi rimane che venderla
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
per spectral 2022 non elettrica, un mio amico alto 1.70 (non ricordo il cavallo, purtroppo) ha preso la M e mai scelta fu più azzeccata.
anche mio consiglio di lasciar perdere la S, oltre al discorso batteria e rivendibilità.

my2cents
 

Classifica mensile dislivello positivo