acquisto bici per cammino di santiago

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Claudio che significa "5.2 + 8.1 ti costano 950 euro"????
Ammetto di aver sintetizzato troppo, sembra una formula trigonometrica.
La 5.2 ti costerebbe 250 euro, la 8.1 ti costerà 700 euro, la somma fa 950 euro, e la 5.2 si deprezza molto perché costa poco, quindi ci rifaresti poco.
Non ti faccio i conti in tasca, puoi anche farti una MTB di fascia bassa per il cammino, ma io non lo farei.
Sono centinaia di chilometri e, ti ripeto, quella Cube mi sembra che soddisfi le tue esigenze:
è una mtb, ci puoi mettere il portaborse, non è cara, è decente anche per i tuoi percorsi successivi.
Ciao
Claudio
 

simo1974

Biker novus
8/5/10
11
0
0
roma
Visita sito
clab scusami non hai sintetizzato troppo, sono io che avevo sbagliato a fare i calcoli considerando la 5.2 a 590 euro (prezzo invece della cube) e perciò non mi tornavano i conti.

Cmq l'attention 2010 che mi fanno a quel prezzo è buono?????
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
clab scusami non hai sintetizzato troppo, sono io che avevo sbagliato a fare i calcoli considerando la 5.2 a 590 euro (prezzo invece della cube) e perciò non mi tornavano i conti.

Cmq l'attention 2010 che mi fanno a quel prezzo è buono?????
Qui sta a 648 €: [url]http://www.bicycleshopping.net/cube-attention_p22.asp[/URL]
Qui a di più: [url]http://www.trisports.it/shop/mountain-bike/ammortizzate/cube/cube-attention-black-white-2010.html[/URL]
Mi pare che il listino sia a 680 €, lo sconto è più del 10%, magari potresti trovare qualche euro in meno da qualche parte su internet, ma direi che il prezzo è buono.
Claudio
 

simo1974

Biker novus
8/5/10
11
0
0
roma
Visita sito
qui in ufficio mi consigliavano anche la cube acid 2010 circa 50/60 euro in più dell'attention.
Più vado avanti e più è difficile la scelta:
Praticamente in lista c'è la

R.R. 5.2 249 euro forse non abbastanza idonea x fare il cammino.....
R.R 8.1 nera 699 euro (non ho capito la differenza con la r.r.8.1 color prugna a 100 euro in meno)

Cube attention 2010 590 euro
Cube Acid 2010 presumo intorno le 650.

Non vorrei spenderci molto solo per il fatto che verrà "maltrattata" sia da me sul cammino che sull'aereo.....per il resto io sono dell'idea di spendere qualcosa in più una volta e di sfruttarla per un bel pò.

Ciao
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
la cube è una bella bici, mi piace com'è montata, sul sito c'è specificato ogni componente (non ho capito se si possa mettere il portapacchi) e per com'è montata il prezzo mi sembra idoneo ma non la userei per fare quel cammino... potrebbe fare gola a qualcuno o venir rovinata
Ultimamente a mio padre sono riusciti a sfrantumargli una valigia
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
qui in ufficio mi consigliavano anche la cube acid 2010 circa 50/60 euro in più dell'attention.
Più vado avanti e più è difficile la scelta:
Praticamente in lista c'è la

R.R. 5.2 249 euro forse non abbastanza idonea x fare il cammino.....
R.R 8.1 nera 699 euro (non ho capito la differenza con la r.r.8.1 color prugna a 100 euro in meno)

Cube attention 2010 590 euro
Cube Acid 2010 presumo intorno le 650.

Non vorrei spenderci molto solo per il fatto che verrà "maltrattata" sia da me sul cammino che sull'aereo.....per il resto io sono dell'idea di spendere qualcosa in più una volta e di sfruttarla per un bel pò.

Ciao
Ti direi 8.1, ma non ha gli attacchi per il portaborse.
Tutti i miei consigli tengono conto di questo, la Acid vista in foto non mi sembra averli.
Il cammino non stresserà la tua bici, qualunque sia, sono "solo" tanti chilometri, ma non particolarmente gravosi in quanto a terreno.
Il mio consiglio è Attention.
Dimenticavo, tra 8.1 prugna e 8.1 nera cambia praticamente solo il colore.
Questo legittima la decathlon a ritenere la nera come la nuova versione e quindi a non scontarla.
Ciao
Claudio
 

simo1974

Biker novus
8/5/10
11
0
0
roma
Visita sito
l'acid 2010 dovrebbe avere gli attacchi per il portapacchi, almeno cosi mi hanno detto, in ogni caso domani la vado a vedere.

Se cosi fosse tra un'attention 2010 (590 euro) e un'acid 2010 (650) cosa mi consigliate???


Grazie
simona
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Cmq esistono diversi agganci per installare il portapacchi anche in mancanza dei fori. Ci sono delle staffe con delle specie di anelli che stringono intorno ai tubi del telaio o del carro. Abbiamo fatto vari giri con bici non predisposte ed hanno retto benissimo.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
oggi ho visto uno di quei cicloturisti che pedalano km e km tranquillamente senza vestiario tecnico e con delle infradito. Non ho visto bene che bici avesse ma dietro aveva per 3 volte il volume di roba che c'è in quella foto e davanti aveva pure altra roba grossa più o meno come in foto. Secondo me aveva anche na tenda, ma poi sono tutti anziani sti infaticabili mangiastrada.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao la full se la prendi deve essere buona ma la spesa è superiore ai 1200 euro cube xms! prendi una buona front buona con una buona forcella. vedi cube, ktm bianchi che fanno ottime offerte di fine stagione.
da decathlon trovi buoni compromessi ma poi la qualità non è al top a meno che non trovi un mega sconto ed allora....

buon viaggio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo