Acquisto bici - mtb?

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
non capisco... è una Bianchi o no? :nunsacci:



"è una capriolo solo che le scritte sui laterali ero penose tirate via e appena fatto il lavoro mi sono pentito
i cerchi sono Malvestiti modello Millennium doppia camera d aria i freni snob i v trek in metallo e non in plastica il cambio e a manetta shimano tz
la bici e praticamente nuova anche perché ne ho altre"


che ne dici/dite?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
"è una capriolo solo che le scritte sui laterali ero penose tirate via e appena fatto il lavoro mi sono pentito
i cerchi sono Malvestiti modello Millennium doppia camera d aria i freni snob i v trek in metallo e non in plastica il cambio e a manetta shimano tz
la bici e praticamente nuova anche perché ne ho altre"


che ne dici/dite?

Guardata meglio e sembra messa bene.
Visto il prezzo, direi che è fattibile.
Vai a vederla, coi soldoni in tasca, provala e decidi! ;-)
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Guardata meglio e sembra messa bene.
Visto il prezzo, direi che è fattibile.
Vai a vederla, coi soldoni in tasca, provala e decidi! ;-)



ok da ignorante quale sono cosa mi consigli di "tenere d'occhio"? mi spiego, domani dovrei andare a vederla/provarla... ci faccio 2 pedalate e valuto se "a pelle" la misura e comodità fa per me... detto questo e dando per scontato che sia della misura corretta... c'è qualche dettaglio da tenere a mente? Sulla carta come componenti vale i 130 euro (x un prodotto usato)?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
ok da ignorante quale sono cosa mi consigli di "tenere d'occhio"? mi spiego, domani dovrei andare a vederla/provarla... ci faccio 2 pedalate e valuto se "a pelle" la misura e comodità fa per me... detto questo e dando per scontato che sia della misura corretta... c'è qualche dettaglio da tenere a mente? Sulla carta come componenti vale i 130 euro (x un prodotto usato)?

Verifica lo stato del telaio e la trasmissione; controlla che i denti delle corone non siano eccessivamente smangiati.
Controlla le ruote e il loro stato, ovvero, che non abbiano apparentemente subito colpi...

... e prova la biga... taglia da 1,65 a 1,85 come scrive il venditore, è utopico! :-)
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
il link era questo, prova a vedere se funziona:

http://www.subito.it/biciclette/ibrida-nuova-perfetta-in-tutto-milano-84411352.htm

Intanto ti ringrazio per l'unica RISPOSTA ricevuta su 20 commenti inutili ;) ... detto questo, non sono esperto di bici ... 26 o 29 mi dicono poco :P ... la bici la userò per pedalare ;) ... quelle da te postate (oltre ad un costo maggiore) mi sembrano più da "montagna" che da strada... l'uso che ne farò sarà al 70% in città e 30% strade bianche/sterrate di campagna...

Ciao,ho cercato delle bici piu' o meno sui 500 euro perche' vedevo solo il secondo link dove veniva offerta una bike usata a quel prezzo. Il primo link non lo vedevo ma ora sono riuscito a visualizzarlo e la bianchi viene offerta usata a 130 euro.TRA 130 E 500 EURO c'e' una bella differenza.Sinceramente non so cosa proporti se non indirizzarti anche in un negozio CUBE dove sicuramente troverai delle bici ,come dice te, "ibride" che sicuramente fanno a caso tuo.Non sono necessariamente mountainbike ma nemmeno bici da corsa.Il prezzo,se trovi ancora qualcosa del 2013 ,sara' sicuramente allettante.
Ciao
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Ciao,ho cercato delle bici piu' o meno sui 500 euro perche' vedevo solo il secondo link dove veniva offerta una bike usata a quel prezzo. Il primo link non lo vedevo ma ora sono riuscito a visualizzarlo e la bianchi viene offerta usata a 130 euro.TRA 130 E 500 EURO c'e' una bella differenza.
Ciao

grazie per le info... in realtà la bici da 130, che mi darebbe a 100 non è bianchi come mi scrive

"è una capriolo solo che le scritte sui laterali ero penose tirate via e appena fatto il lavoro mi sono pentito
i cerchi sono Malvestiti modello Millennium doppia camera d aria i freni snob i v trek in metallo e non in plastica il cambio e a manetta shimano tz
la bici e praticamente nuova anche perché ne ho altre"

credo che se questa non è scarsissima la prenderò, per le mie esigenze credo vada bene... che dici?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
100 euro per una bike...dipende sempre dall'uso che te ne fai ecco.
Se il tuo uso e' quello di fare qualche giretto su piste ciclabili senza pretendere troppo da una bici, sono con te.
Al limite sai dove arrivi , cioe' se ti penti ,hai speso comunque "solo" 100 euro,puoi rivenderla realizzando altrettanto...
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
100 euro per una bike...dipende sempre dall'uso che te ne fai ecco.
Se il tuo uso e' quello di fare qualche giretto su piste ciclabili senza pretendere troppo da una bici, sono con te.
Al limite sai dove arrivi , cioe' se ti penti ,hai speso comunque "solo" 100 euro,puoi rivenderla realizzando altrettanto...

esatto...m a sulla carta la bici è ok?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
esatto...m a sulla carta la bici è ok?

E' ok ma solo per l'uso che vuoi farne tu:
Ti dico solo di controllare bene la misura del telaio perche' nell'inserzione e' scritto che la bici va bene per le misure da 1,65 a 1,85... voglio dire , controlla bene, prova salirci su perche' se spendi 100 euro e poi ti viene mal di schiena o fai fatica a pedalare... controlla anche il cambio perche' quel tipo di cambio li,se entra sporco o acqua e considerando che e' una bici vecchia,o e' troppo duro o non cambia affatto.
Ripeto, spendi 100 euro e sai dove arrivi, ma non buttarli nemmeno via.Io non prenderei una bici cosi' pero' e' una tua scelta.Non mi sento di dirti che e' una bella bici e non so nemmeno se va bene, devi provarla te .E visto che nell'inserzione e' scritto" visto e piaciuto" vuol dire che una volta presa e non sei convinto ..te la tieni ... quindi occhio;)))
ciao e buona Domenica
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
E' ok ma solo per l'uso che vuoi farne tu:
Ti dico solo di controllare bene la misura del telaio perche' nell'inserzione e' scritto che la bici va bene per le misure da 1,65 a 1,85... voglio dire , controlla bene, prova salirci su perche' se spendi 100 euro e poi ti viene mal di schiena o fai fatica a pedalare... controlla anche il cambio perche' quel tipo di cambio li,se entra sporco o acqua e considerando che e' una bici vecchia,o e' troppo duro o non cambia affatto.
Ripeto, spendi 100 euro e sai dove arrivi, ma non buttarli nemmeno via.Io non prenderei una bici cosi' pero' e' una tua scelta.Non mi sento di dirti che e' una bella bici e non so nemmeno se va bene, devi provarla te .E visto che nell'inserzione e' scritto" visto e piaciuto" vuol dire che una volta presa e non sei convinto ..te la tieni ... quindi occhio;)))
ciao e buona Domenica


Grazie... alla fine l'ho presa (tenendo conto anche delle mie esigenze e competenze)... la bici è del 2011 ma è intonsa, pochissimi segni di usura e la meccanica funziona... cambio e comodità apparentemente ok. Cambio e maccanica funzionano bene.

Nel caso mi ritrovo un telaio con due ruote ok da custumizzare :P

Ora aspetto le belle giornate per capire se e cosa sostituire... il sellino sicuramente, è "di legno" e mi frantuma il posteriore... consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo