Acquisto bici - mtb?

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
ciao a tutti... scrivo qui e spero che sia la sezione giusta.

Vorrei fare il passo e prendere una bici "decente", o meglio non vorrei prendere una ferraglia del Decathlon... diciamo che il mio budget è comunque limitato e posso anche pensare a qualcosa di usato (circa 400euro max 500).

Ora i miei dubbi vertono su:

- non sono un maniaco della "manutenzione"... nel senso che alla domenica non mi metto a pulire e lucidare l'auto... e dubito che lo farò con la bici (ogni tanto di ma nn di regola :P)
- la bici mi servirebbe per un utilizzo diciamo da aprile a settembre/ottobre, prevalentemente in città ma anche in campagna come "cicloturismo"
- mi piace l'idea di una bici minimale (tipo scattofisso - ma senza scatto fisso :P) ma temo che potrei demolirla, con 2 o 3 salite/salti da un marciapiede una di quelle mi rimane in mano ....

Detto questo... pensavo di orientarmi più verso una bici da trekking che ha marce (utili per salite in campagna) e un telaio un po più resistente... io sono altro 180.... cosa mi consigliate? :duello:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aspetto solo che un moderatore sposti questo topic nella sezione "principianti" per godermi il delirio che seguirà :hahaha: .

buona visione
16.gif
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito

il primo link non vedo nulla.Il secondo link ,vista cosi' ,non sembra male, non so cosa monti pero' 550 euro ....usata ed e' una 26'...
prova vedere qua:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=191064566380

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271397896339

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=130735792773

Intendiamoi non sono bici top ,ma per l'uso che vuoi farne vanno bene....tanto il 90% lo fa sempre la gamba.....
ciaoo
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
il primo link non vedo nulla.Il secondo link ,vista cosi' ,non sembra male, non so cosa monti pero' 550 euro ....usata ed e' una 26'...
prova vedere qua:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=191064566380

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271397896339

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=130735792773

Intendiamoi non sono bici top ,ma per l'uso che vuoi farne vanno bene....tanto il 90% lo fa sempre la gamba.....
ciaoo

il link era questo, prova a vedere se funziona:

http://www.subito.it/biciclette/ibrida-nuova-perfetta-in-tutto-milano-84411352.htm

Intanto ti ringrazio per l'unica RISPOSTA ricevuta su 20 commenti inutili ;) ... detto questo, non sono esperto di bici ... 26 o 29 mi dicono poco :P ... la bici la userò per pedalare ;) ... quelle da te postate (oltre ad un costo maggiore) mi sembrano più da "montagna" che da strada... l'uso che ne farò sarà al 70% in città e 30% strade bianche/sterrate di campagna...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Aspetto solo che un moderatore sposti questo topic nella sezione "principianti" per godermi il delirio che seguirà :hahaha: .

E' successo :medita:

mi sa che deve prendere la "ferraglia" (che poi non è) del deca:hahaha::hahaha:
:duello:

Ehm... dice che è ferraglia...

mi siedo accanto a te, sulla riva del fiume e aspetto......

Eccomi anche io, ho portato pane, salame e vino rosso!

ti ringraziamo io e tutti gli altri possessori di ferraglia...:-)

Mi unisco ai ringraziamenti...

Certo che sei bastardo forte :smile::smile::smile::smile::smile:

Si... ma ha fatto bene :smile::smile::smile::smile:

Adesso URGE una spiegazione al termine FERRAGLIA :nunsacci:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
il link era questo, prova a vedere se funziona:

http://www.subito.it/biciclette/ibrida-nuova-perfetta-in-tutto-milano-84411352.htm

Intanto ti ringrazio per l'unica RISPOSTA ricevuta su 20 commenti inutili ;) ... detto questo, non sono esperto di bici ... 26 o 29 mi dicono poco :P ... la bici la userò per pedalare ;) ... quelle da te postate (oltre ad un costo maggiore) mi sembrano più da "montagna" che da strada... l'uso che ne farò sarà al 70% in città e 30% strade bianche/sterrate di campagna...

Permettimi di dirti che, i commenti "inutili" sono nati da una tua definizione "poco nobile", di prodotti che, a parità di montaggio, vengono proposti a prezzi davvero competitivi e inarrivabili dalla maggior parte dei produttori.
Da possessore (ed estimatore) di RR, ti dico che la tua è una falsa convinzione.
Detto questo, la bianchi che hai postato, non sembra malvagia... purtroppo non sono un esperto di ibride, quindi, non conosco le geometrie e non saprei consigliarti sulle taglie!
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
- Permettimi di dirti che, i commenti "inutili" sono nati da una tua definizione "poco nobile", di prodotti che, a parità di montaggio, vengono proposti a prezzi davvero competitivi e inarrivabili dalla maggior parte dei produttori.
- Da possessore (ed estimatore) di RR, ti dico che la tua è una falsa convinzione.

- Detto questo, la bianchi che hai postato, non sembra malvagia... purtroppo non sono un esperto di ibride, quindi, non conosco le geometrie e non saprei consigliarti sulle taglie!


- Non vorrei risultare ulteriormente scortese... ma tra persone (presumo) adulte e vaccinate se ce la pigliamo per un commento del genere siamo ( e mi ci metto dentro pure io) messi molto male.. comunque non volevo urtare la sensibilità tua e di altri utenti... ripeto a me la bici serve per pedalare, me ne fotto della moda... è ovvio che se devo spendere anche 300 euro preferisco investirli al meglio e prendere anche in considerazione un usato ... scusami il francesismo ;)

- Non so cos'è una RR e non capisco a cosa ti riferisci come "falsa convinzione"

- grazie per il parere
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
- Non vorrei risultare ulteriormente scortese... ma tra persone (presumo) adulte e vaccinate se ce la pigliamo per un commento del genere siamo ( e mi ci metto dentro pure io) messi molto male.. comunque non volevo urtare la sensibilità tua e di altri utenti... ripeto a me la bici serve per pedalare, me ne fotto della moda... è ovvio che se devo spendere anche 300 euro preferisco investirli al meglio e prendere anche in considerazione un usato ... scusami il francesismo ;)

- Non so cos'è una RR e non capisco a cosa ti riferisci come "falsa convinzione"

- grazie per il parere

RR è RockRider, la marca di bici di B'Twin, tradotto Decathlon.
Scusa la provocazione, ma partendo dal tuo giudizio, pensavo conoscessi il nome del prodotto.
La "falsa convinzione" è rivolta al giudizio su un marchio che non si conosce.
Ripeto: parlando di MTB, non mi espongo sulle bighe da trekking, in quanto non le conosco, Decathlon offre un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile, vuoi per i costi di produzione, per la mole di acquisti, per N ragioni diverse, ma questo è inconfutabile.

Chiudendo la parentesi su Decathlon, mi permetto di consigliarti di fare un giro sul sito della OLMO: ricordo da discussioni precendenti che, alcuni utenti, valutavano positivamente le trekking bike di questo marchio.
Sempre parlando di nuovo, dai un occhio anche a Radon, marchio tedesco, che vende solo online.

Per quanto riguarda l'usato, stabilisci un budget e metti tranquillamente i link delle bighe trovate, così facendo, riusciremo (tutti) a darti qualche consiglio! :-)
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
RR è RockRider, la marca di bici di B'Twin, tradotto Decathlon.
Scusa la provocazione, ma partendo dal tuo giudizio, pensavo conoscessi il nome del prodotto.
La "falsa convinzione" è rivolta al giudizio su un marchio che non si conosce.
Ripeto: parlando di MTB, non mi espongo sulle bighe da trekking, in quanto non le conosco, Decathlon offre un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile, vuoi per i costi di produzione, per la mole di acquisti, per N ragioni diverse, ma questo è inconfutabile.

Chiudendo la parentesi su Decathlon, mi permetto di consigliarti di fare un giro sul sito della OLMO: ricordo da discussioni precendenti che, alcuni utenti, valutavano positivamente le trekking bike di questo marchio.
Sempre parlando di nuovo, dai un occhio anche a Radon, marchio tedesco, che vende solo online.

Per quanto riguarda l'usato, stabilisci un budget e metti tranquillamente i link delle bighe trovate, così facendo, riusciremo (tutti) a darti qualche consiglio! :-)


grazie gentilissimo :) il budget ovviamente è "quello più basso possibile" ... per esempio la bianchi postata sopra che costerebbe intorno ai 130euro (se fosse una bici ok) sarebbe ottimo... diciamo che potrei anche spendere 500 euro, ma per l'utilizzo che dovrei farne potrebbero essere sprecate.... cerco una bici comoda, poco impegnativa e che non mi rimanga in mano al primo gradino/buca... la MTB forse in città sono troppo impegnative / pesanti ... per questo pensavo ad una ibrida...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
grazie gentilissimo :) il budget ovviamente è "quello più basso possibile" ... per esempio la bianchi postata sopra che costerebbe intorno ai 130euro (se fosse una bici ok) sarebbe ottimo... diciamo che potrei anche spendere 500 euro, ma per l'utilizzo che dovrei farne potrebbero essere sprecate.... cerco una bici comoda, poco impegnativa e che non mi rimanga in mano al primo gradino/buca... la MTB forse in città sono troppo impegnative / pesanti ... per questo pensavo ad una ibrida...

Se resti su questo tipo di utilizzo, non posso che darti ragione.
La Bianchi non sembra male... solo una cosa: verso la fine dell'anniuncio, il venditore scrive: "bici NO BRAND"... non capisco... è una Bianchi o no? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo