Acquisto bici ibrida

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Sono d'accordo praticamente su tutto quel che dici, anche se bisogna aggiungere che alcune versioni di modelli di grossi marchi hanno prezzi abbordabili, anche se a fronte di un allestimento mediocre. Mi è però sempre parso che questo discorso sia valido anche per le bici da turismo.

In ogni caso, non è necessario svenarsi comprando un modello all'ultima moda per avere una bici che ti permetta di andare -quasi- ovunque comodamente e rapidamente. Si può anche partire da uno di quei vecchi telai da trekking in acciaio anni '90, con freni cantilever, e sostituire manubrio, leve freno/comandi, deragliatori, cassetta, volendo guarnitura e magari ruote. Sulla mia in totale ho speso 170E ruote (Fulcrum R7 nuove), 150 gruppo (Sram Force '06), più altri 150 scarsi in gomme, manubrio etc., a fronte di 50 di telaio. Circa 500E, ma con un montaggio di ottimo livello; volendo, si può spendere anche meno, sempre affidandosi all'usato, ottenendo comunque un'ottima bici. Certo è che, però, bisogna sapere abbastanza bene cosa si vuole.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
l'anno scorso presi la Giant Revolt, ci faccio casa-lavoro, parchi e anche montagna e sempre tutto ok! Ora ho messo parafanghi e Portapacchi in previsione (spero) di un 1° cicloviaggio! Bici molto versatile anche se di componentistica non al top ma mai un problema dopo 2000 Km...
 

mircodallemarche

Biker popularis
22/2/13
84
4
0
Visita sito
Salve a tutti una domanda per chi già possiede una ibrida, anche io voglio acquistare una bici ibrida di derivazione mtb ovviamente, sono indeciso fra 4 bici che differiscono per alcuni elementi, in particolare due hanno forcella rigida, freni v brake coperture 700x35 - 700x42, le altre due hanno forcella ammortizzata, freni a disco e coperture 700x35.
Per risparmiare peso e soldi vorrei prenderne una rigida, v brake con coperture 700x42, ma ho paura che poi su tratti sconnessi avrei difficoltà con la forcella rigida, o le coperture 700x42 assicurano comunque una buona ammortizzazione senza necessità di ammortizzatore alla forcella? o forse è meglio avere coperture più strette per avere scorrevolezza e forca ammortizzata per i tratti più difficili? grazie a chi risponderà
 

Velotour

Biker novus
1/7/15
2
0
0
Visita sito
A meno che ci si rivolga verso marche specializzate in bici x tour intorno al mondo (che costano un fottio tipo la Tout Terrain) io consiglio una mtb 26 con le schwalbe supreme o le marathon se si fanno sentieri un po' piu' impegnativi. i due modelli sono creati apposta per i cicloturisti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo