acquisto bici downhill (usata)aiuto! modelli,marche(budget1500)

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
La mia vita è un avventura 3 anni fa mi hanno dato per morto a 36km orari due buche mi fanno volare via dalla moto da strada sono stato cosciente sempre fatto la testa sull asfalto e vedo la prima pianta cado in un burrone di 25 metri e non respiro ad un certo punto mentre aspetto la morte vedo una marea di persone riescono a farmi respirare salgo in eliambulanza e mi ricordo stranamente le persone che mi rianimavano con un defibrillatore poi non ricordo più nulla i miei genitori in ospedale i dottori gli hanno detto che erano questioni di minutibprima di morire (spezzato l osso del collo con la vena principale che porta il sangue al cervello cranio interamente fratturato e cervello perforato)della serie duri a morire dopo un mese di coma io mi sveglio mi muovo e parlavo qui il miracolo sono passati 2 anni e ho subito 2 operazioni "con rischio di morte sopra l 80%" sono ritornato quasi perfetto e non si vede nulla ora i dottori mi hanno dato il via libera a questi sport con la magica parola tanto sei immortale e quindi ora ci lanciamo

Senza punteggiatura ci rendi la vita un po difficile.
La vita é solo una e bisogna godersela.
Nel tuo caso ancora di più.
Anch'io ho perso amici con la moto e con l auto.

Sui park ci si puo divertire piu in sicurezza che sull asfalto ma non bisogna sottovalutarli.
Ho visto tanta gente partire a manetta e poi rivendere tutto la stagione dopo.
Il mio consiglio è parti gradualmente e arriva fino a dove ti spinge il divertimento.
Hai fatto bene a noleggiare. Prova piu bici che puoi e quando sarà ora farai l acquisto adatto al tuo utilizzo. Ormai l mtb è un mondo talmente vasto che manda in crisi anche chi ne conosce e la pratica da tanti anni. Negozi compresi
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
Senza punteggiatura ci rendi la vita un po difficile.
La vita é solo una e bisogna godersela.
Nel tuo caso ancora di più.
Anch'io ho perso amici con la moto e con l auto.

Sui park ci si puo divertire piu in sicurezza che sull asfalto ma non bisogna sottovalutarli.
Ho visto tanta gente partire a manetta e poi rivendere tutto la stagione dopo.
Il mio consiglio è parti gradualmente e arriva fino a dove ti spinge il divertimento.
Hai fatto bene a noleggiare. Prova piu bici che puoi e quando sarà ora farai l acquisto adatto al tuo utilizzo. Ormai l mtb è un mondo talmente vasto che manda in crisi anche chi ne conosce e la pratica da tanti anni. Negozi compresi
Scusa per la punteggiatura credimi l incidente è stato quasi un gioco considera che in ospedale e nei mesi successivi non ci stavo tanto con la testa le cazzate che dicevo erano uniche ma la cosa peggiore dell incidente è che avevo una ragazza che inspiegabilmente quando veniva in ospedale spesso mi capitava di rendermi conto di quello che mi succedeva e pensavo devo riprendermi lei è qui con me non ostante tutto devo cercare di tornare come prima l'ultimo mese gli amici venivano e provavano a dirmi che la mia ragazza si vedeva con uno il fatto è che per uno con 1 minuto di autonomia di memoria e che non ci sta con la testa era difficile assimilarlo questo viene in ospedale a trovarmi e mi ripete che era mio cugino fatto sta che uscito dall ospedale una sera dopo circa un mese lo rivedo ad una cena e la sfortuna che alla terza volta che mi dice che era un mio parente io ho ricordato e dopo averlo praticamente minacciato sono andato dalla mia ragazza e lei ha detto edo ti chiedo scusa non c ho fatto nulla ma mi piace il fatto è che tu non sei più normale di testa credimi è stato peggiore dell incidente perché dall inferno sei passato al purgatorio e con quella notizia sono tornato all inferno.tutto questo mi ha creato una forza incredibile e mi dico sempre "non può piovere per sempre" so che devo stare attentissimo sono molto consapevole che quello che sono oggi non va nemmeno vicino alla persona che ero 3 anni fa quindi prendo quello che viene e cerco di divertirmi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@Mak333
Vorrei che tu capissi dal lato giusto e senza offesa , :
Qui siamo sulle pagine di un forum di appassionati Di MTB dove si scrive per ricercare consigli,confronti e quanto altro di Passione per le ruote grasse , mentre invece tu hai dato sfogo ad un confessionale personale , che tra l'altro non penso assolutamente che possa interessare dei fatti tuoi nessuno dei lettori !
Altro che OT !
Probabilmente hai confuso Forum , Non e' Quello di Maria De Filippi ( senza offesa alla Sig.ra De Filippi Ovviamente ).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Avrei voluto prendereuna Commencal Furious usata ma sono difficili da trovare usate mentre sono più facili da trovare la Supreme v3 e la 4.2, Giant Glory anche del 2019, Specialized Demo di 2-3 anni, Trasition TR 450 e 500 e anche qualche Knolly Podium.
Voi cosa consigliereste in generale tra questi modelli? Come passa sto lockdown e so di certo che i bike park apriranno vorrei prenderne una.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Avrei voluto prendereuna Commencal Furious usata ma sono difficili da trovare usate mentre sono più facili da trovare la Supreme v3 e la 4.2, Giant Glory anche del 2019, Specialized Demo di 2-3 anni, Trasition TR 450 e 500 e anche qualche Knolly Podium.
Voi cosa consigliereste in generale tra questi modelli? Come passa sto lockdown e so di certo che i bike park apriranno vorrei prenderne una.
x gusti personali...tra quelle elencate:
prima scelta il DEMO
seconda scelta GLORY
 
  • Mi piace
Reactions: Ride4veryfun

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La Demo è quella che a sensazione mi pace di meno. Ma mai provata una dh e quindi la scelta rimane difficile. Vorrei comunque spendere al massimo 1500-2000€ e possibilmente da 27,5''.
Poi ogni tanto cambio ma giusto x il gusto di pro are qualcosa di diverso...e alla fine mi riprendo sempre una demo... :loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Poi ogni tanto cambio ma giusto x il gusto di pro are qualcosa di diverso...e alla fine mi riprendo sempre una demo... :loll:

Dimenticavo la Norco aurum, scusate ma è la vecchiaia :-|

Cosa altro hai provato e come mai non ti piacciono?
Come Demo che ne dici di questa?

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dimenticavo la Norco aurum, scusate ma è la vecchiaia :-|

Cosa altro hai provato e come mai non ti piacciono?
Come Demo che ne dici di questa?

Non capisco il crucco, cmq è montata bene e sembra ben tenuta ma il prezzo è un Po altino, sui 1500 sarebbe buono.
Di altro ho avuto una Scott high octane 2, una Yeti 303, una gt fury carbon e u a intense m16 , quindi tutte bici con carro più o meno monocross.
Ora a parte la posizione di guida che sulle demo mi dava l'idea di essere più "centrata e alta," è la facilità d uso in ogni situazione, penso dovuto al sistema del carro fsr, forse non era la più veloce o eccellenza in qualche situazione particolare ma era equilibrata in tutto,
La gt era l'opposto, cioè velocissima sullo scassato ma richiedeva una guida più fisica, per farti un paragone con parole semplici la demo all atterraggio dei salti o sugli ostacoli, dava l'idea di rallentare ma assorbita bene, la gt invece era come "accelerasse "...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non capisco il crucco, cmq è montata bene e sembra ben tenuta ma il prezzo è un Po altino, sui 1500 sarebbe buono.
Di altro ho avuto una Scott high octane 2, una Yeti 303, una gt fury carbon e u a intense m16 , quindi tutte bici con carro più o meno monocross.
Ora a parte la posizione di guida che sulle demo mi dava l'idea di essere più "centrata e alta," è la facilità d uso in ogni situazione, penso dovuto al sistema del carro fsr, forse non era la più veloce o eccellenza in qualche situazione particolare ma era equilibrata in tutto,
La gt era l'opposto, cioè velocissima sullo scassato ma richiedeva una guida più fisica, per farti un paragone con parole semplici la demo all atterraggio dei salti o sugli ostacoli, dava l'idea di rallentare ma assorbita bene, la gt invece era come "accelerasse "...

Quanto ad agilitá come si comporta in curva e su salti/rampe? Facile da tirare su o rimane incollata a terra?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me è meno "salterina " di altre , ma più bilanciata nell atterraggio, ma su questo non sono un gran saltatore quindi non vorrei darti info errate.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dimenticavo la Norco aurum, scusate ma è la vecchiaia :-|
l'Aurum con o senta la sensazione "tiracatena"? :smile: EHM volevo dire con il passaggio superiore al carro della catena..:smile:
confermo quanto detto da TORAKIKI a riguardo il "buon vecchio"FURY CARBON,io non son un discesista e di BIKE da DH ne ho provate molto poche ma x me il fury è uno delle poche di cui mi son innamorato e che tengo gelosamente. molto reattivo e nervosetto ma confermo che sullo scassato CAXXO se accelera, accelera di brutto pur avendo le rotelline da 26".
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
l'Aurum con o senta la sensazione "tiracatena"? :smile: EHM volevo dire con il passaggio superiore al carro della catena..:smile:
confermo quanto detto da TORAKIKI a riguardo il "buon vecchio"FURY CARBON,io non son un discesista e di BIKE da DH ne ho provate molto poche ma x me il fury è uno delle poche di cui mi son innamorato e che tengo gelosamente. molto reattivo e nervosetto ma confermo che sullo scassato CAXXO se accelera, accelera di brutto pur avendo le rotelline da 26".

Se accelra troppo non va bene, io giro senza freni :smile:
GT non l'avevo presa per niente in considerazione e sempre a sensazione, visto che non posso provare tutto quelle che vorrei e la Furious è difficile da trovare usata, la Glory o la Supreme sono le mie top sulla lista. Poi dipende da cosa si trova e soprattutto se i bike park apriranno.
Non voglio però prendere una bici motlo fisica da guidare, io sono leggero e con poca forza e vado dove vuole la bici. Faccio decidere a lei :prost:
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Non capisco il crucco, cmq è montata bene e sembra ben tenuta ma il prezzo è un Po altino, sui 1500 sarebbe buono.
Di altro ho avuto una Scott high octane 2, una Yeti 303, una gt fury carbon e u a intense m16 , quindi tutte bici con carro più o meno monocross.
Ora a parte la posizione di guida che sulle demo mi dava l'idea di essere più "centrata e alta," è la facilità d uso in ogni situazione, penso dovuto al sistema del carro fsr, forse non era la più veloce o eccellenza in qualche situazione particolare ma era equilibrata in tutto,
La gt era l'opposto, cioè velocissima sullo scassato ma richiedeva una guida più fisica, per farti un paragone con parole semplici la demo all atterraggio dei salti o sugli ostacoli, dava l'idea di rallentare ma assorbita bene, la gt invece era come "accelerasse "...
Mi ritrovo con le tue sensazioni per la guidabilita della Demo 26 avendola provata per bene. Ma penso che dipenda piu dalla geo della bici che dal sistema fsr. Mi trovavo molto bene anche con la supreme V2, mia prima dh, ma le bronzine dell ammo mi duravano si e no max 2 mesi quando l ultilizzavo ogni sabato. E quando cera da frenare mi spaccavo le mani con poco controllo. Da li mai ho deciso di provare fsr e vpp. Mai piu monocross.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se accelra troppo non va bene, io giro senza freni :smile:
GT non l'avevo presa per niente in considerazione e sempre a sensazione, visto che non posso provare tutto quelle che vorrei e la Furious è difficile da trovare usata, la Glory o la Supreme sono le mie top sulla lista. Poi dipende da cosa si trova e soprattutto se i bike park apriranno.
Non voglio però prendere una bici motlo fisica da guidare, io sono leggero e con poca forza e vado dove vuole la bici. Faccio decidere a lei :prost:
la fury era particolare perché oltre che la sospensione molto sensibile, aveva anche il sistema i drive , quindi in rilancio dava l impressione di essere molto più veloce di altre bici che in pedalata era come se "affondavano " tipo la differenza tra pedalare su asfalto o su un materasso..! :loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
la fury era particolare perché oltre che la sospensione molto sensibile, aveva anche il sistema i drive , quindi in rilancio dava l impressione di essere molto più veloce di altre bici che in pedalata era come se "affondavano " tipo la differenza tra pedalare su asfalto o su un materasso..! :loll:

Le GT non si trovano facilmente tra l'usato e non le prendo in considerazione. YT Tues ce ne sono tante ma non mi convincono, anche se senza motivo. Nessuno ha provato o conosce le Transition TR o le Knolly Podium?
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Le GT non si trovano facilmente tra l'usato e non le prendo in considerazione. YT Tues ce ne sono tante ma non mi convincono, anche se senza motivo. Nessuno ha provato o conosce le Transition TR o le Knolly Podium?

Knolly podium 26 vista col carro aperto a morzine dopo 3 gg di utilizzo. Quelle nuove spero abbiamo un sistema di sospensione piu robusto.
Transition Tr450 26 molto simile a commencal v2 e v3.
La v3 meno divanosa nel pedalato.
Prova yt tues e te innamorerai
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
@Mak333
Vorrei che tu capissi dal lato giusto e senza offesa , :
Qui siamo sulle pagine di un forum di appassionati Di MTB dove si scrive per ricercare consigli,confronti e quanto altro di Passione per le ruote grasse , mentre invece tu hai dato sfogo ad un confessionale personale , che tra l'altro non penso assolutamente che possa interessare dei fatti tuoi nessuno dei lettori !
Altro che OT !
Probabilmente hai confuso Forum , Non e' Quello di Maria De Filippi ( senza offesa alla Sig.ra De Filippi Ovviamente ).
perdonami ho risposto a lui pensando mi avesse scritto un messaggio privato all inizio ho scritto tutte quelle domande perchè cercando sul forum delle domande su bici da DH ho trovato la tua richiesta del 2008 dove non hai ottenuto nessuna risposta anzi solo praticamente in tutti i messaggi cose non proprio belle quindi ti chiedo scusa ma non prendermi in giro "maria de filippi e altro"spero sia chiaro francesco!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo