acquisto bici da 180 euro..

AxelB

Biker popularis
mi sono rotto un pò dopo la 10 volta che vado lì. poi devo sempre prendere la macchina. perchè il rumore non si capiva dove veniva. Adesso dopo un giro molto lungo finalmente il 90% viene proprio dalla sospensione. magari bisogna metterci il grasso.

Scusa, ma anche se si incazzasse sto rivenditore, lasciagli la bici e digli che l'andrai a riprendere quando non farà più rumore. Deve essere lui a cercare di capire qual'è il problema e a risolverlo. Ripeto, la bici non sarà un gran che di componentistica, ma non significa che non debba funzionare. E tra l'altro nel momento che il rivenditore decide di metterla in negozio e venderla si assume le responsabilità dei difetti.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mi sono rotto un pò dopo la 10 volta che vado lì. poi devo sempre prendere la macchina. perchè il rumore non si capiva dove veniva. Adesso dopo un giro molto lungo finalmente il 90% viene proprio dalla sospensione. magari bisogna metterci il grasso.

Potrei azzardare che siccome lui su quella bici ci avrà guadagnato 30€ netti, non è disposto a perdere molto tempo con te.
Non lo sto assolutamente giustificando dato che secondo me è lui che ha sbagliato fin dall'inizio, è solo per darti un idea di come probabilmente ragiona.

Se poi tu ogni volta ci smeni 5€ di benzina e 1 ora di tempo...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Guarda non hai capito cosa intendeva Ecox...
in gergo la MTB da supermercato è una MTB che non è una vera MTB, nel senso che non ci puoi fare niente, tato più se è una Full, di MTB hanno solo il nome...
Queste vengono dette MTB da supermercato...

esatto, intendevo proprio quello.



Ma tutti ricchi voi??? La domanda non era bici da supermercato o meno, ma chi ha postato voleva sapere del rumorino, intanto al rumorino rispondo di continuare a usare la bici, che di solito dopo un po di chilometri spariscono questo tipo di rumorini, oppure se persiste sarà probabilmente il pedale (prendi quelli in alluminio del deca e risolvi i problemi). A chi parla di bici del supermercato rispondo che non tutti in questo momento possono permettersi di spendere molti soldi, io personalmente faccio bdc e ogni tanto mi diletto in mountain bike con la mia Atala Stratos e vi posso dire che anche le bici da 800€ mi stanno dietro sia in discesa e sopratutto in salita.. Lo volete capire che principalmente contano le gambe?? Quindi per favore non fate la morale a chi ha qualche problemino ad una bici che ha pagato poco e vi chiede aiuto.. Scusate la ramanzina..

e la risposta è che se compri una bici da 200 euro Full sei al limite dell'incauto acquisto.

Potrei azzardare che siccome lui su quella bici ci avrà guadagnato 30€ netti, non è disposto a perdere molto tempo con te.
Non lo sto assolutamente giustificando dato che secondo me è lui che ha sbagliato fin dall'inizio, è solo per darti un idea di come probabilmente ragiona.

Se poi tu ogni volta ci smeni 5€ di benzina e 1 ora di tempo...

30 euro guadagnati e già un paio di riparazioni. Ci è già andato sotto.

Detto questo è anche colpa sua che vende giocatolli spacciandoli per biciclette.
 

pedalestanco

Biker novus
15/3/12
21
0
0
lodi
Visita sito
dal basso della mia esperienza quoto tutti + o - ma posso aggiungere un parere...contatta l'Atala e spiega la situazione,e il comportamento del rivenditore (garanzia 2 anni ,in teoria...)che se fosse stato uno serio non te l'avrebbe venduta!!! a meno che tu fossi un 12enne che salta i marciapiedi(e già sarebbe stata una truffa)spiegagli che il rivenditore (anche con guadagno di 30 eurini ..cavoli suoi che vende bici di liquerizia)non è disposto a sistemare una bici in garazia e che è un tuo diritto avere una bici a posto,e se può consigliarti un altro loro rivenditore di fiducia che si prenda la responsabilità in quanto rivenditore di sistemarla a nome dell'Atala......altrimenti visto che sei sedriano portagliela in ditta a brescia......un oretta e sei in ditta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma tutti ricchi voi??? La domanda non era bici da supermercato o meno, ma chi ha postato voleva sapere del rumorino, intanto al rumorino rispondo di continuare a usare la bici, che di solito dopo un po di chilometri spariscono questo tipo di rumorini, oppure se persiste sarà probabilmente il pedale (prendi quelli in alluminio del deca e risolvi i problemi). A chi parla di bici del supermercato rispondo che non tutti in questo momento possono permettersi di spendere molti soldi, io personalmente faccio bdc e ogni tanto mi diletto in mountain bike con la mia Atala Stratos e vi posso dire che anche le bici da 800€ mi stanno dietro sia in discesa e sopratutto in salita.. Lo volete capire che principalmente contano le gambe?? Quindi per favore non fate la morale a chi ha qualche problemino ad una bici che ha pagato poco e vi chiede aiuto.. Scusate la ramanzina..

Caro Sebastian...
come si chiama questo forum???
MTB-forum se non erro
ERGO SI PARLA DI BICICLETTE, nello specifico MTB

La ramanzina politica da Cobas ti prego di risparmiarcela, non ci spiega una cippa qui dentro.

Nessuno ha fatto la morale a nessuno, è solo stato detto che se si spendono certe cifre per certi tipi di MTB è logico che abbiano dei "problemini" altrimenti non costerebbero così poco e mi pare gli siano stati dati anche consigli.

Quindi, se mi permetti, il tuo intervento è completamente fuori luogo, come è fuori luogo la morale "sul contano le gambe" in quanto è un concetto che è sempre "sotto inteso" in questo forum, per il resto se affronti una discesa tecnica, ti si spacca la forca, ti si piega un cerchio a 30 km/h finisci all'ospedale anche con le gambe di Cipollini...
Questo per dire, che ogni intervento e suggerimento di comprare materiale "superiore" è sempre argomentato e mai detto in maniera supponente.
Freni, cerchi e forca sono sinonimo di sicurezza e non di "sboroneria", il tutto adeguata a quello che si vuole fare con una MTB:il-saggi:

sideman
 
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
@daniele83
hai tutta la mia solidarietà, purtroppo a quella cifra Atala appioppa esclusivamente cancelli ..certo se uno vuole pedalare,pedala comunque...
con la mia frontina replay ho fatto oltre 2000km di asflato ,sterrati,scogli e sabbia .. ma è come se ne avesse fatti 20.000 O.o'...rumori,scricchioli,cedimento dell'asse del mozzo posteriore,attriti & sfrizionamenti, cerchi fatti col pongo,pedale sinistro con crepe,movimento centrale sbarellante...
insomma se avessi conosciuto prima il forum col piffero sarei andato a buttar soldi sia su questa fascia che su questo brand, immaginatevi lo stupore nel leggere sotto il telaio "MADE IN TURKEY"...se il made in China possa suscitare dubbi qualitativi negativi ----sebbene dimostrato il contrario dai report del forum(considerando che anche top brand "esoterici" si servono lì)---il made in turkey è stato per me inqualificanteXD...colpa di una buona dose di ingenuità ed impreparazione.

ad ogni modo prova a contattare atala,io l'ho fatto venerdì nella sezione contatti del sito ufficiale..ma non ho ancora avuto risposta;D
 

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
Caro sideman sono tutte cose giuste quelle che hai detto. La mia e' stata solo una provocazione partita dal fatto che chi ha aperto la discussione chiedeva solo aiuto per un problema e non penso avesse bisogno di sentirsi dire che non deve pretendere che una bici pagata poco funzioni. Tutto qui
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Caro sideman sono tutte cose giuste quelle che hai detto. La mia e' stata solo una provocazione partita dal fatto che chi ha aperto la discussione chiedeva solo aiuto per un problema e non penso avesse bisogno di sentirsi dire che non deve pretendere che una bici pagata poco funzioni. Tutto qui

ok
il senso sembrava un altro :-)
le risposte difatti gli sono state date e comunque molto utile anche per lui sapere che tipo di mezzo dispone, spendendo 200 euri e non conoscendo minimamente questo mondo si può anche pensare (dato che 200 euri sono cmq 200 euri) di aver preso un bel mezzo e quindi aspettarsi dal suddetto mezzo prestazioni o affidabilità che non potrà mai avere (se full nello specifico).
Poi tutto dipende anche da come è andato l'acquisto, cosa ha chiesto al si-vende o cosa ha promesso il si-vende stesso o se c'è stato acquisto senza scambio di pareri o opinioni.
E' certo comq. che la biga, per quanto scacia possa essere, all'uscita del negozio deve funzionare perfettamente senza alcuno scricchiolio, se poi ci fai una giornata di salti sui gradini e inizia a scricchiolare...il rivenditore ci può fare poco (se è stato onesto nella conversazione di vendita)

:prost:

sid
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Posso sapere qualche informazione? quando l'hai comprata e quando hai lamentato al venditore il difetto? quanto pesi e quanto sei alto? che taglia è? magari fai ancora in tempo a ridargliela e a pretendete i soldi indietro appigliandoti a qualcosa.
Poi magari te ne compri un'altra uguale da un'altra parte, ma se ha problemi fin dall'inizio hai tutto il diritto di ridargliela.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo