Acquisto Banshee Rune v.1 consiglio da possessori (ed ex)

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Salve a tutti!
sono un principiante mtb e a giorni concretizzerò l'acquisto di una Rune (la mia prima full... in realtà la mia prima con qualsiasi tipo di sospensione). Volevo avere dei feedbacks su punti di forza e di debolezza della bici in questa configurazione:
Taglia M 26"
Forcella: RockShox Lyrik
Ammo: Fox Float RP3
Freni: Avid Juicy 5
Manettini e cambio: sram X9
Guarnitura: Raceface Deus
Ruote: Mavic 317 Disc
Reggisella: Telescopico KS
Manubrio: Reverse Fly XXL
Attacco manubrio: Funn
Copertoni: Maxxis HighRoller I
Da quello che ho letto in giro, in questa configurazione i punti deboli parrebbero i freni e i bushings (molto delicati e soggetti a rotture). Qualcuno può confermarlo? E in generale, come è messa questa bici (il telaio l'ho controllato mm per mm, e non ha neanche un graffio)
Grazie mille!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ne ha tanti di punti negativi o "deboli", come li vuoi chiamare...
Premesso che io la 26'' se con criterio la appoggio, anzi la sostengo, quindi non sono un detrattore per partito preso. Questo è un telaio datato, molto datato, montato con roba datata a quel che dici.
Lyrik quale, come, cosa? Ce ne sono millemila
RP3 , boost valve?
Juicy 5....ma non scherziamo dai, conta che la stai comprando senza impianto freni e li devi sostituire direttamente
mavic 317, totalmente inadatte alla bici ed alla sez. copertoni, sono da sostituire pure quelli subito
trasmissione cosa monta? 9V ?

Sai tutto dipende sempre da quanto paghi il tutto, perchè poi magari la richiesta è onestissima, ma se chiedi un parere sul mezzo: lascialo proprio perdere...
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009