acquisto antennina gps

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
salve!
ho acquistato un gps spacciato per nemerix, dopo varie persone che mi dicevano non esistere un chip a 32 canali ho fatto ricerche e ho scoperto essere un chip differente. ora il venditore mi ha detto di ritirarmi il gps ridandomi gli € indietro.sembra fosse in buona fede e non sapesse nemmeno lui di questo...
ora ho visto in un negozio questo gps
GPS ROYALTEK BLUETOOTH SIRF3 RBT-2010 20 CANALI
qualcuno lo possiede o ne ha sentito parlare bene?
grazie
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
salve!
ho acquistato un gps spacciato per nemerix, dopo varie persone che mi dicevano non esistere un chip a 32 canali ho fatto ricerche e ho scoperto essere un chip differente. ora il venditore mi ha detto di ritirarmi il gps ridandomi gli € indietro.sembra fosse in buona fede e non sapesse nemmeno lui di questo...
ora ho visto in un negozio questo gps
GPS ROYALTEK BLUETOOTH SIRF3 RBT-2010 20 CANALI
qualcuno lo possiede o ne ha sentito parlare bene?
grazie


è un onesto gps con un ottimo chip il sirf starIII che svolge ottimamente il suo dovere anche nelle zone più coperte riesce a avere un minimo si seganle utile, ha un'ottima autonomia circa 15 ore, ma in ogni caso avere 8, 12, 20 o 32 canali non fà molta differenza perchè praticamente il numero di canali che hai online contemporaneamente è difficile che siano più di nove. per ulteriori info dai un'occhiata qui http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=9231&hl=2010
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
è un onesto gps con un ottimo chip il sirf starIII che svolge ottimamente il suo dovere anche nelle zone più coperte riesce a avere un minimo si seganle utile, ha un'ottima autonomia circa 15 ore, ma in ogni caso avere 8, 12, 20 o 32 canali non fà molta differenza perchè praticamente il numero di canali che hai online contemporaneamente è difficile che siano più di nove. per ulteriori info dai un'occhiata qui http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=9231&hl=2010

grazie per il link. ho visto che secondo un utente il migiore è questo. globalsat BT338 che su ebay di trova a prezzo migliore di quello che vorrei prendere io... non sò che fare sinceramente. ma a questo punto voglio una cosa che vale senza aver + fastidi di nulla in futuro...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
salve!
ho acquistato un gps spacciato per nemerix, dopo varie persone che mi dicevano non esistere un chip a 32 canali ho fatto ricerche e ho scoperto essere un chip differente. ora il venditore mi ha detto di ritirarmi il gps ridandomi gli € indietro.sembra fosse in buona fede e non sapesse nemmeno lui di questo...
ora ho visto in un negozio questo gps
GPS ROYALTEK BLUETOOTH SIRF3 RBT-2010 20 CANALI
qualcuno lo possiede o ne ha sentito parlare bene?
grazie

Io ho proprio il 2010, guarda giusto la discussione di ieri http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56072.

Quello che dicono sul forum linkato è vero, prende veramente all'interno di un'appartamento, ovviamente rimanendo relativamente vicini alla finestra; però a me è capitato di ricevere pure il segnale all'interno di un capannone attraverso le vetrate :pirletto:

Su gpspassion si trova pure un confronto proprio tra le 2 antenne http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=190. I test di gpspassion, alla fine dicono che le antenne con il SirfstarIII si comportano in modo molto simile. Nove satelliti contemporanemente, poi, sono più che sufficienti buoni, ma a volte capita di riceverne anche di più.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
per esperienza non trovo che sia la soluzione ottimale per un uso come la mtb la soluzione che vuoi adottare di un'antenna esterna e quindi un dispositivo quale un cellulare o un palmare per la navigazione. in particolar modo se devi acquistare ambedue le periferiche. in linea di massima l'accoppiata palmare antenna fornisce in media non più di un paio d'ore di funzionamento idem dicasi per cellulare antenna, viceversa se acquisti un gps riesci ad avere anche 4 o più ore di autonomia.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
per esperienza non trovo che sia la soluzione ottimale per un uso come la mtb la soluzione che vuoi adottare di un'antenna esterna e quindi un dispositivo quale un cellulare o un palmare per la navigazione. in particolar modo se devi acquistare ambedue le periferiche. in linea di massima l'accoppiata palmare antenna fornisce in media non più di un paio d'ore di funzionamento idem dicasi per cellulare antenna, viceversa se acquisti un gps riesci ad avere anche 4 o più ore di autonomia.

Non so che accoppiata hai provato tu, ma io antenna con batteria interna tpo quella dei cellulari, cellulare 6630 ho avuto autonomia anche di 5 ore con illuminazione del telefono attiva (bassa ma attiva sempre).
Senza illuminazione attiva del cell credo che arrivi anche oltre le 6.
Al termine del giro il cell aveva ancora 2 tacche di batt mentre l'antenna (che non ha marca ma va alla grande) l'ho continuata ad usare anche in auto col TOMTOM anche per altri giorni a seguire.
Cmq sempre opportuno avere con se per le uscite "fuori porta" anche il ricarica da auto sia per cell che per antenna.
o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
per esperienza non trovo che sia la soluzione ottimale per un uso come la mtb la soluzione che vuoi adottare di un'antenna esterna e quindi un dispositivo quale un cellulare o un palmare per la navigazione. in particolar modo se devi acquistare ambedue le periferiche. in linea di massima l'accoppiata palmare antenna fornisce in media non più di un paio d'ore di funzionamento idem dicasi per cellulare antenna, viceversa se acquisti un gps riesci ad avere anche 4 o più ore di autonomia.

Il mio vecchio Foretrex 201 aveva una durata di "almeno" 12 ore, l'attuale Edge 305 (con fascia cardio e sensore cadenza attivi) una decina, mentre il GPSMAP 60CSx, a seconda delle stilo che monti, arriva anche ad una ventina.
E' anche vero però che l'antenna BT che affianco al 6630 ha una durata superiore alle 10 ore, mentre il 6630 dipende dalla retroilluminazione... a me è durato anche una giornata intera.
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
anche il gps che stò restituendo dura un sacco di ore,ma voglio cmq un gps performante che non mi dia fastidi in situazioni critiche tipo in mezzo ai monti...
cmq allora vado di GPS ROYALTEK BLUETOOTH SIRF3 RBT-2010 20 CANALI ?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Il royaltek è decisamente avanti ai chip nemerix come sensibilità di ricezione!

per quanto riguarda il numero di satelliti, al momento nel nostro emisfero ne puoi ricevere massimo 12 quindi avere 1000 canali è inutile.

io ho un gpslim236 della holux sempre con chip SIRFstarIII e la ricezione è fantastica.

vai di royaltek!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Il royaltek è decisamente avanti ai chip nemerix come sensibilità di ricezione!

per quanto riguarda il numero di satelliti, al momento nel nostro emisfero ne puoi ricevere massimo 12 quindi avere 1000 canali è inutile.

io ho un gpslim236 della holux sempre con chip SIRFstarIII e la ricezione è fantastica.

vai di royaltek!

ho preso il royaltek. ora ho il gps che costa + del telefonino :mrgreen: speriamo bene :maremmac:
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
anche il gps che stò restituendo dura un sacco di ore,ma voglio cmq un gps performante che non mi dia fastidi in situazioni critiche tipo in mezzo ai monti...
cmq allora vado di GPS ROYALTEK BLUETOOTH SIRF3 RBT-2010 20 CANALI ?

Si vai tranquillo
 

ANTMAR

Biker tremendus
Salve a tutti. Non ci conosciamo xrò è da un pò che seguo qualche vostra discussione.
Mi sono dotato da pochissimo di un GPS/antennino con cellulare nokia 6630 abbinato. Arrivo da un'esperienza, tra l'altro positiva, con un foretrex 201, ma mi era venuta la voglia/esigenza di un cartografico dove voler caricare le carte che volevo io, ed ecco il motivo della mia scelta.
Dopo un pò di ricerche, e con l'impareggiabile aiuto/consigli del grande EXCALIBUR, sono arrivato a questa soluzione:
- cellulare nokia 6630
- antenna QSTARZ BT-Q810 a 32 canali con nuovo chip MTK
- SW smartcomgps

Devo dire che il gps va alla grande, è velocissimo nel prendere il segnale e non lo perde praticamente mai. Anche all'interno di casa, con due piani sopra la testa (e non vicino alla finestra ma al centro), mantiene il segnale. Dicono che sia più sensibile dello sirf III, ma io non posso dire nulla in quanto non posso fare il confronto. Inoltre è rimasto acceso per oltre 20 h e non era scarico (la casa lo da x 25h di autonomia)

Per quanto riguarda smartcom va abbastanza bene, anche le quote verticali, di cui avevo letto non troppo bene, vedo che invece sono abbastanza precise +/- 5-7 m.

Un problemino l'ho avuto oggi, durante un giro dove stavo provando il GPS, ad un certo punto dopo circa 25 km, sul display del cell, è scomparsa la linea della traccia dalla mappa mentre è rimasta la freccetta che continuava il percorso sulla mappa. Rientrato a casa e scaricata la traccia, ho visto che era completa.
Come mai non si vedeva più sul display? E' capitato per caso a qualcun'altro?
Un'altro quesito: è normale che il menu "Impostazioni" di smartcomp non sia gestibile, cioè non si possono fare scelte personalizzate alternative a quelle indicate?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Salve a tutti. Non ci conosciamo xrò è da un pò che seguo qualche vostra discussione.
Mi sono dotato da pochissimo di un GPS/antennino con cellulare nokia 6630 abbinato. Arrivo da un'esperienza, tra l'altro positiva, con un foretrex 201, ma mi era venuta la voglia/esigenza di un cartografico dove voler caricare le carte che volevo io, ed ecco il motivo della mia scelta.
Dopo un pò di ricerche, e con l'impareggiabile aiuto/consigli del grande EXCALIBUR, sono arrivato a questa soluzione:
- cellulare nokia 6630
- antenna QSTARZ BT-Q810 a 32 canali con nuovo chip MTK
- SW smartcomgps

Devo dire che il gps va alla grande, è velocissimo nel prendere il segnale e non lo perde praticamente mai. Anche all'interno di casa, con due piani sopra la testa (e non vicino alla finestra ma al centro), mantiene il segnale. Dicono che sia più sensibile dello sirf III, ma io non posso dire nulla in quanto non posso fare il confronto. Inoltre è rimasto acceso per oltre 20 h e non era scarico (la casa lo da x 25h di autonomia)

Per quanto riguarda smartcom va abbastanza bene, anche le quote verticali, di cui avevo letto non troppo bene, vedo che invece sono abbastanza precise +/- 5-7 m.

Un problemino l'ho avuto oggi, durante un giro dove stavo provando il GPS, ad un certo punto dopo circa 25 km, sul display del cell, è scomparsa la linea della traccia dalla mappa mentre è rimasta la freccetta che continuava il percorso sulla mappa. Rientrato a casa e scaricata la traccia, ho visto che era completa.
Come mai non si vedeva più sul display? E' capitato per caso a qualcun'altro?
Un'altro quesito: è normale che il menu "Impostazioni" di smartcomp non sia gestibile, cioè non si possono fare scelte personalizzate alternative a quelle indicate?

è successo anche a me. dovrebbe essere un opzione che scegli dicendogli quando di quello tracciato vuoi che venga visualizzato a monitor. per le opzioni strano io le posso gestire anche se è una demo... il gps non lo conosco.
 

mactom

Biker popularis
26/10/06
48
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

io uso un Fujitsu Siemens PL720, che in bike mi assicura circa 4-5 ore di autonomia, più che sufficenti per un uso "normale" in MTB, accoppiato ad un ricevitore BT-338 che ha circa 16-18 ore di autonomia. Il ricevitore sta in tasca, dentro una bustina di plastica (non credo sia impermeabile!) mentre il palmare trova alloggio su un attacco modificato per stare sullo sterzo.

L'ho usato parecchie volte, anche se, per discese su fondi impegnativi, preferisco toglierlo e metterlo (acceso) dentro la saccoccia, sempre con la solita bustina da congelatore.

Enjoy


Mac
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo