Acquisto Accessori insieme a nuova Bici!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Hello Everybody!!! :mrgreen:

Allora.. sono in procinto (cosa di al massimo 2 settimane spero) di comprare la mia nuova biga su bike discount, nonché mia prima FULL da am.. in particolare questo modello qui:

Radon Slide AM 5.0

Diciamo che sono piuttosto deciso per l'acquisto online in quanto:
1.c'è un bel risparmio di danaro (che andrà a finire in accessori per la bici stessa)
2.ho sempre messo mano alla mia attuale bici e non ho mai avuto problemi a imparare ogni giorno cose nuove!! :mrgreen:

L'unica cosa che vi chiederei è di vedere/verificare gli accessori che avrei scelto di abbinarla (vedere se le misure son giuste/se un pezzo è superfluo.. chi più ne ha più ne metta insomma.. :) ) e magari di darmi qualche consiglio utile/critica che sono bene accetti.. :mrgreen:

I miei dubbi principalmente vengono dal necessario per la forcella, per l'ammortizzatore e per i freni in quanto la mia attuale bici è una front con v-brake e forcella a molla con cartucce d'olio.. (quindi non so come muovermi alla perfezione)

Bene.. dopo tutto sto preambolo: via con la lista!!! :)

Reggisella:
Reverb 125 Seat Post 31,6 x 380mm MMX sinistra nero (domanda: le misure vanno bene? cosa vuol dire MMX? Il comando remoto sinistro posso anche montarlo a destra in modo che sia rivolto all'interno del manubrio? è compreso il kit di spurgo? )

Per la manutenzione/riparazione Forcella
Pompa per Sospensioni RockShox (va bene anche per il fox rp2?)
Lubrificante per tubi di molle 15 WT 1 L (sul manuale della revelation c'è scritto 15wt.. serve anche un "dosatore" o basta una banale siringa per inserirlo nella forka? )
Guarnizioni per RockShox Revelation (la misura degli steli è quella.. )

Qui avrei un pò di dubbi.. quali di questi 3 kit vanno bene per la Revelation RL 2p Air?
1.Air Service Kit Revelation
2.Motion Control Service Kit Revelation
3.U-Turn Service Kit Revelation

Per l'ammortizzatore fox float RP2 Boost Valve:
Air Sleeve Kit Fox (basta questo per una manutenzione ordinaria? serve altro?)

Per quanto riguarda i freni:
Olio dei freni DOT 4 500 ml
Kit di spurgo per freni idraulici Formula
Pastiglie freni formula

Per il telaio:
Set di cuscinetti per telaio Radon slide AM (posso comprarli per tenerli da parte fino a quando non avrò problemi/sarà necessario sostituirli?)



Su queste cose invece mi sembra di essere piuttosto sicuro.. (se volete dare un occhiata siete i benvenuti :))): )
Pompa per gomme con manometro
Batticatena in neoprene
Set Pulizia Catena e Pignoni
Lubrificante Teflon-Plus Dry 60 ml
Pellicola di protezione tubo obliquo


Uff.. a vederla così la lista è un pò lunghetta.. :smile:

GRAZIE MILLE A TUTTI PER I CONSIGLI CHE MI DARETE!!
Siete un aiuto prezioso ;)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io personalmente aspetterei un attimo a prendere tutta quella roba, intanto vedi cosa ti arriva con la bici, poi vedi cosa prendere.
il reggisella prima di prenderlo dovresti vedere se quello lungo 380mm ti va bene, ma non dovresti avere problema.
la pompa delle sospensioni dovrebbe essere insieme alla bici.
prendi un lubrificante esterno per le sospensioni e uno per la catena, io mi trovo bene con i finish line.
ok per i prodotti che hai già deciso di acquistare
per tutti gli altri kit io aspetterei di averne bisogno prima di acquistare tutto quanto, poi aspetta pure qualche altro parere più esperto di me.
ciao

ps: la bici è davvero ottima, bella scelta!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
grazie mille per le già numerose risposte!! :D

diciamo che vedrò di limare il più possibile l'acquisto.. comunque sono "preoccupato" perché non so se per la manutenzione bastano meno cose di quelle da me elencate.. diciamo che a pelle mi sembravano cose per la regolare manutenzione..

cercate di essere il più specifici possibile.. :) :)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Concordo con Luca: Pompa per gomme con manometro, Set Pulizia Catena e Pignoni, Lubrificante Teflon-Plus Dry 60 ml, Batticatena in neoprene, Pellicola di protezione tubo obliquo, casco, etc.

ma non farti prendere dall'ansia di aveer tutto ciò che serve subito; con gli accessori ci si può fare molto male e spendere più della bici. Vedrai. Ma poichè aumentano il piacere di usarla il mio consiglio è priorizzare gli acquisti e poi acquistare con calma tutto uno per volta. Te lo studi per bene e prendi il meglio per te per ogni cosa. E' una cosa bellissima, come bazzicare sul forum per centrare l'acquiso più giusto (per te!) perchè rovinarla con la fretta? Goditi ogni singolo acquisto.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
grazie ragazzi per le info utili!!

è bello vedere bikers che si aiutano l'un l'altro..:roll:

allora assolutamente aggiungerò alla lista l'acquisto di un casco nuovo e di un forcellino.. solo che per quest ultimo devo aspettare che mi arrivi la bici prima di prenderlo perché non ho idea di quale possa essere tra questi 2:

http://www.bike-discount.de/shop/k694/a39778/forcellino-del-cambio-19-rosso.html
http://www.bike-discount.de/shop/k694/a45487/forcellino-del-cambio-x-12.html

se avete altri commenti sono sempre bene accetti!! :mrgreen:

grazie ancora..
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Bella bici, mi piacciono i colori e le grafiche.

Le pastiglie che hai messo nell'elenco però non vanno bene per gli rx.

Condivido quanto detto da altri, ti prendi il minimo, per i kit di manutenzione c'è tempo.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Bella bici, mi piacciono i colori e le grafiche.

Le pastiglie che hai messo nell'elenco però non vanno bene per gli rx.

Condivido quanto detto da altri, ti prendi il minimo, per i kit di manutenzione c'è tempo.

già hai ragione.. :)

allora vedrò di contenermi e di comprare il minimo necessario! :)
grazie ancora..
 

Classifica mensile dislivello positivo