Acquisto 29"... Idee?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Essendo molto attratto dalle 29" mi sarebbe piaciuto fare un acquisto indirizzato su questo segmento a fine anno, ma con una spesa che se era possibile non elevata (1500€ ma se fosse più bassa x me è molto meglio!!!). Non disdegno neanche l'ipotesi di avere un buon usato, che è x adesso l'ipotesi che mi alletta di più. Dove posso trovare un rivenditore o un negozio che abbia o 29" a prezzi abbordabili, o 29" con dei buon usti o entrambe le possibilità? Avete anche alcuni link a riguardo? Ciao Stefano....

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Beh, a Ravenna puoi andare a trovare Andrea Pezzi di Pezzi di Bici che collabora fattivamente con Crested B (importatore Niner).
Possibile che abbia qualche bici ex Evangelist Tour da spacciare!

Johnny29er

Biker superis
Essendo molto attratto dalle 29" mi sarebbe piaciuto fare un acquisto indirizzato su questo segmento a fine anno, ma con una spesa che se era possibile non elevata (1500€ ma se fosse più bassa x me è molto meglio!!!). Non disdegno neanche l'ipotesi di avere un buon usato, che è x adesso l'ipotesi che mi alletta di più. Dove posso trovare un rivenditore o un negozio che abbia o 29" a prezzi abbordabili, o 29" con dei buon usti o entrambe le possibilità? Avete anche alcuni link a riguardo? Ciao Stefano....
taglia?

Johnny29er

Biker superis
io ho un telaio ma mi sa che ti è piccolo....
comunque qua sul forum caschi molto bene,se te la vuoi fare tu in ogni pezzo rivolgiti a Crested ( niner;-)) o a monterosa (GAS29),forse per il tuo budget l'acciaio di Max ( monterosa) sarebbe l'ideale,se invece vuoi stare sotto i 1500 prova o con qualche test bike, le Nniner EMD Evangelist ho sentito che si aggirano intorno ai 1300; sul nuovo invece potresti trovare una specy stumpjumper comp 29, magari per una 2008 riesci a tirare un prezzaccio:spetteguless:;-)

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
beh se vuoi ti presto la mia (anch'io sono 183), così ti fai un'idea di come va, dei vantaggi e anche degli svantaggi rispetto ad una 26 (oppure ci facciamo un giro e ci scambiamo le bici), poi vedi tu. Dove l'ho presa io avevano delle trek 69er nuove a 1450 mi pare.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ho visto, ma ... la discussione parla anche di pareri personali, cioè in sostanza: ogni persona deve sentirsi in armonia con la biga e in genere se non l'hai sotto il culo e non ci giri x un migliaio o due di km almeno. Poi non vorrei che i casini li ripaghi in un botto solo... Comunque mi fai un gran bel piacere se mi dici qualcosa....

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ho visto, ma ... la discussione parla anche di pareri personali, cioè in sostanza: ogni persona deve sentirsi in armonia con la biga e in genere se non l'hai sotto il culo e non ci giri x un migliaio o due di km almeno. Poi non vorrei che i casini li ripaghi in un botto solo... Comunque mi fai un gran bel piacere se mi dici qualcosa....
Se hai un'amico più basso di te:-) avrei una bella air9 s da vendere:-)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ho preso 2 misure... ti ci vuole la 19"... peccato.
con la 18" e altezza sella a 77 ti trovi un centrosella/centromanubrio di 71 con attacco da 110... con la 19" saresti perfetto e sicuramente con meno dislivello sella-manubrio.

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... già pensato ad assemblarti la bici ? Dovresti starci dentro e prendendo un telaio Niner EMD... Credo venga circa 650€ ma chiedi a Crested per conferma. Io ho visto quella di Yoda ed in nero è stupenda ! Poi tra forcella e ruote sei vicino a quella cifra. Ti mancherebbero i componenti ma sull'usato ne trovi quanti ne vuoi... ed in più ti sei fatto una bici a tua misura !!!
Io ho risparmiato andando a prendere una Marin direttamente dall'importatore www.marinbikes.it dovrebero avere ancora delle Pine Mountain in offerta. Non credo siano da paragonare alle Niner... però il prezzo penso superi di poco i 1000€.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
... già pensato ad assemblarti la bici ? Dovresti starci dentro e prendendo un telaio Niner EMD... Credo venga circa 650€ ma chiedi a Crested per conferma. Io ho visto quella di Yoda ed in nero è stupenda ! Poi tra forcella e ruote sei vicino a quella cifra.

Scusami, ma ben che ti vada la Reba 2009 la paghi 400€, e con 250€ compri delle ruote di ghisa!
La Pine mountain è singlespeed, poi deve comprarsi tutta la trasmissione.
Al limite può prendere una Deboscio o una Fever (che sono poi la stessa cosa)o, ancora una Ovam (in offerta montata XT a 1500 euro, ma solo Dio sa come vada) o magari la nuova Sintesi, che credo si aggiri attorno ai 1500€, ma non so montata come!
Tutte le bici in offerta hanno le Reba 2008, e credetemi, non è certo la miglior forcella in circolazione.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Scusami, ma ben che ti vada la Reba 2009 la paghi 400€, e con 250€ compri delle ruote di ghisa!
La Pine mountain è singlespeed, poi deve comprarsi tutta la trasmissione.
Al limite può prendere una Deboscio o una Fever (che sono poi la stessa cosa)o, ancora una Ovam (in offerta montata XT a 1500 euro, ma solo Dio sa come vada) o magari la nuova Sintesi, che credo si aggiri attorno ai 1500€, ma non so montata come!
Tutte le bici in offerta hanno le Reba 2008, e credetemi, non è certo la miglior forcella in circolazione.

ot:
mi farebbe piacere in linea di massima sapere quali sono le forcelle 29er che ritieni migliori....... come mai questo parere discordante con la reba29, visto che la cugina da 26 è considerata una delle migliori forcelle, almeno riguardo qualità/prezzo?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo