Acquisto 29 carbonio budget 1600

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi scusate leggendo dal primo post ho visto qualcuno dice che la tripla davanti non ha senso inoltre mi spiegate cosa sarebbero i perni passanti? Grazie mille
Ci sono molti che preferiscono la doppia ed altri che preferiscono la tripla. Significa che per molti 3 corone anteriori sono inutili e ne bastano due.
Come per tanti altri aspetti, sono questioni soggettive.
E come per altre caratteristiche, questo è uno dei molteplici fattori da valutare nella scelta di una MTB, non credo il più importante e sicuramente non il solo.
Un paio di link, uno per la doppia, l'altro per i perni passanti:
http://www.mtb-mag.com/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/
http://www.mtb-mag.com/perno-passante-vs-quick-release-chi-avra-la-meglio/
 

escondidos

Biker novus
11/10/11
6
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao,ma perché non prendi in considerazione una Orbea Alma M50 con il telaio 2015 la trovi gia con una forcella fox,con doppia o tripla a scelta,con componenti discreti di primo montaggio tempi di attesa normali (15 giorni max) e la garanzia a vita.
Ah dimenticavo costa scontata 1800 euri,e con pochi l'up grade da fare (io gli cambierei i cerchi).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao,ma perché non prendi in considerazione una Orbea Alma M50 con il telaio 2015 la trovi gia con una forcella fox,con doppia o tripla a scelta,con componenti discreti di primo montaggio tempi di attesa normali (15 giorni max) e la garanzia a vita.
Ah dimenticavo costa scontata 1800 euri,e con pochi l'up grade da fare (io gli cambierei i cerchi).

tanto ormai ha preso la scale che monta la forcella peggiore della manitou montata su wilier e cube e componentistica peggiore della cube.
 

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao,ma perché non prendi in considerazione una Orbea Alma M50 con il telaio 2015 la trovi gia con una forcella fox,con doppia o tripla a scelta,con componenti discreti di primo montaggio tempi di attesa normali (15 giorni max) e la garanzia a vita.
Ah dimenticavo costa scontata 1800 euri,e con pochi l'up grade da fare (io gli cambierei i cerchi).

Ciao, come ho scritto sopra, da 3 settimane sono un felice possessore di una Scott Scale 935. L'orbea l'ho provata ma non mi ci trovo come geometrie, con la scott è stato amore dopo la prima pedalata.
Per gli upgrade da fare i cerchi saranno i primi ad essere cambiati, successivamente la cassetta e per finire pipa e manubrio in carbonio.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
se a te piace no problema
ma se hai creato una discussione per capire la migliore o migliore montata non è affatto la scott.
poi a me proprio non piace, oltre 1500€ di listino per una MTB che ha una rock shoc Xc 30, al di sotto di una reba penso sia cosa più unica che rara, anzi penso sia l'unica.

Oni, guarda che di listino qualsiasi mtb front in carbonio a 1600€ monta la XC30, Cube fa eccezione, certo non trovi la Reba a quella cifra quasi su nessuna.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Oni, guarda che di listino qualsiasi mtb front in carbonio a 1600€ monta la XC30, Cube fa eccezione, certo non trovi la Reba a quella cifra quasi su nessuna.

hai ragione ho calcato la mano però fa eccezione anche la wilier e la ghost e la radon e la canyon (montaggio superiore e a 1500€) e la rose... e ce ne sarebbero altre
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
hai ragione ho calcato la mano però fa eccezione anche la wilier e la ghost e la radon e la canyon (montaggio superiore e a 1500€) e la rose... e ce ne sarebbero altre

Radon, Rose e Canyon non fanno testo vendendo online, sono due mondi totalmente differenti, vendita diretta e vendita presso rivenditore, per cui mi sembra ingiusto inserirli in simili paragoni (ingiusto nei "confronti" delle altre aziende, che ovviamente devono avere prezzi più alti). Discorso a parte per Wilier e Ghost, sinceramente non ne ero a conoscenza, non ricordo alla perfezione modelli, componentistica e relativi listini o-o
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Io dico Cube Reaction GTC però la Race, fai ancora un "piccolo" sforzo di altri 200€, ne vale la pena; volendo riesciuresti a trovare il modello 2014 superscontato, la mia l'avevo fatta arrivare dalla Germania ancora in aprile perchè qui non si trovava più ne' il colore nè la taglia, spedizione a carico loro e la bici arriva già collaudata. La Gtc Race 2014 ti verrebbe 1619€ ma, sicuramente, un ulteriore 5% riusciresti a spuntarlo. Se ti interessa, fammi sapere che ti dò la mail del commerciale con il quale avevo trattato. Questo è il link della bici:
http://www.mhw-bike.it/sale/29er/975/cube-reaction-gtc-race-29-blackngreynwhite-2014
 

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Ragazzi alla fine ho preso quella schifezza della Scott Scale 935 modello 2014 con sconto rivenditore del 30% quindi ho speso 1400€, 200€ in meno del budget previsto... Per ora sono veramente soddisfatto, poi durante il prossimo anno cambierò le ruote
 

ziomario

Biker novus
2/10/12
15
0
0
Potenza
Visita sito
Ciao auguri per la nuova biga, da un paio di mesi cavalco una raven 6 €1600, prima di decidere modifiche impara a conoscere le reazioni della tua nuova bici, io solo adesso comincio a padroneggiarla, il primo mese avrei voluto cambiare tutto anche le guaine dei freni :-) ora ritengo che è quasi perfetta così per la cifra spesa. buone pedalate
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Ciao auguri per la nuova biga, da un paio di mesi cavalco una raven 6 €1600, prima di decidere modifiche impara a conoscere le reazioni della tua nuova bici, io solo adesso comincio a padroneggiarla, il primo mese avrei voluto cambiare tutto anche le guaine dei freni :-) ora ritengo che è quasi perfetta così per la cifra spesa. buone pedalate

Ciao. Io ho la tua stessa biga. Come ti trovi con i tektro? Ieri ho fatto una discesa su asfalto di 6km abbastanza spedito per provarli e non mi hanno entusiasmato. Verso la fine fischiavano da paura. Tiene conto che comunque avevo gia' fatto 300 km...
E delle ruote mi puoi dare qualche impressione?
Grazie per le info.
 

ziomario

Biker novus
2/10/12
15
0
0
Potenza
Visita sito
Ciao. Io ho la tua stessa biga. Come ti trovi con i tektro? Ieri ho fatto una discesa su asfalto di 6km abbastanza spedito per provarli e non mi hanno entusiasmato. Verso la fine fischiavano da paura. Tiene conto che comunque avevo gia' fatto 300 km...
E delle ruote mi puoi dare qualche impressione?
Grazie per le info.

Ciao, dopo la prima settimana sono tornato dal si vende per farli cambiare, mi ha fatto uno spurgo e mi ha chiesto di riprovarli, offrendomi la sostituzione gratuita se non fossi rimasto sodisfatto. Sono ancora sotto la mia bici.
Sabato dopo 20 km di discesa sterrata le mie braccia erano ko i freni ancora efficienti. Come riferimento vengo dagli AVID carbon della specy epic, e non trovo grosse differenze.
Le ruote le ho sostituite 10 giorni fa con delle Easton haven, ma le ruote di serie non sono male, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal mozzo Concept ed anche dai cerchi dt. Se devi sostituirli punta in alto altrimenti non troverai grossi benefici. Così come è assemblata è una bici molto efficiente, nulla eccelle, eccetto il telaio, ma nulla è da sostituire al più presto. Anche le leve cambio, che forse sono il componete meno blasonato, svolgono il loro lavoro egregiamente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Radon, Rose e Canyon non fanno testo vendendo online, sono due mondi totalmente differenti, vendita diretta e vendita presso rivenditore, per cui mi sembra ingiusto inserirli in simili paragoni (ingiusto nei "confronti" delle altre aziende, che ovviamente devono avere prezzi più alti). Discorso a parte per Wilier e Ghost, sinceramente non ne ero a conoscenza, non ricordo alla perfezione modelli, componentistica e relativi listini o-o

Secondo la mia opinione non e' poi cosi' "ingiusto" o "blasfemo" fare questo tipo di paragone. Chi ha deciso di saltare il "canale distributivo" ha comunque dei costi che il vendor con "canale tradizionale" non ha, come gestione del magazzino diversa, metodi di trasporto diversi, call center diversi, gestione del sito completamente diversa, ecc. , costi che alla fine incidono anche loro sul prezzo finale del prodotto.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Secondo la mia opinione non e' poi cosi' "ingiusto" o "blasfemo" fare questo tipo di paragone. Chi ha deciso di saltare il "canale distributivo" ha comunque dei costi che il vendor con "canale tradizionale" non ha, come gestione del magazzino diversa, metodi di trasporto diversi, call center diversi, gestione del sito completamente diversa, ecc. , costi che alla fine incidono anche loro sul prezzo finale del prodotto.

Vuoi mettere un po' di gestione in più di magazzino con distributori, rappresentanti e negozianti che devono a loro volta guadagnare? :nunsacci: Come spedisce Canyon spedisce Trek, solo che questa deve pure pagare rappresentanti e deve vendere ad un distributore che a sua volta vende a dei negozianti che a loro volta vendono agli utenti finali.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vuoi mettere un po' di gestione in più di magazzino con distributori, rappresentanti e negozianti che devono a loro volta guadagnare? :nunsacci: Come spedisce Canyon spedisce Trek, solo che questa deve pure pagare rappresentanti e deve vendere ad un distributore che a sua volta vende a dei negozianti che a loro volta vendono agli utenti finali.

Ovvio che il canale costa.
Come costano anche i servizi aggiuntivi che descrivevo prima (non solo il trasporto).
Nel caso dell'esempio specifico (Trek vs. Canyon) c'e' da mettere in conto anche il "potere d'acquisto" del primo gruppo contro il secondo, che non possono essere paragonati.
Almeno nel mio settore distributivo il prezzo del componente e' dato (anche) dal numero di pezzi acquistati ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo