Acquisti in internet: frodi

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Ho scritto ad un venditore Ebay , alex5000de, per sapere le spese di
spedizione. Ha dei prezzi ottimi.
Lui mi risponde, e aggiungr che se voglio
vedere i reali prezzi della merce, devo andare qui :
http://www.afterbuy.de/afterbay/shop/storefront/start.asp?shopid=27640

Ho dato un'occhiata a : http://www.afterbuy.de/
Che cos'è ?
Un servizio aggiuntivo di Ebay ??
Non ci capisco una mazza di Tetesko........... :???:

Ps: miiiiiiii.....mi interessa, perchè devo ordinare due kit X0, ma mi sorgono
dei dubbi, visto che i soldi non sono miei............
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Il venditore ebay a cui mi sono rivolto per la serie sterzo chris king (aspire velotech) si è rivelato un vero professionista, consigliatissimo a tutti, pezzi bellissimi con un 30% di risparmio sui prezzi in Italia e spedizione gratuita.
Saluti
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
Anche io utilizzo ebay, e non ho mai avuto fregature.
E' chiaro che bisogna stare attenti, ma guardando i feedback le probaqbilità di prendere una fregatura diminuiscono abbastanza.
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Penso che stiano crecando di fregarmi.

Mi hanno mandato questa mail:
Dear eBay customer,

Your bank has contacted us regarding some attempts of charges from your credit card via the eBay system. We have reasons to believe that you changed your registration information or that someone else has unauthorized access to your eBay account Due to recent activity, including possible unauthorized listings placed on your account, we will require a second confirmation of your identity with us in order to allow us to investigate this matter further. Your account is not suspended, but if in 48 hours after you receive this message your account is not confirmed, we reserve the right to suspend your eBay registration. If you received this notice and you are not the authorized account holder, please be aware that it is in violation of eBay policy to represent oneself as another eBay user. Such action may also be in violation of local, national, and/or international law. eBay is committed to assist law enforcement with any inquires related to attempts to misappropriate personal information with the intent to commit fraud or theft. Information will be provided at the request of law enforcement agencies to ensure that perpetrators are prosecuted to the full extent of the law.





To confirm your identity with us click here:

Segue link ebay. Nel link pero', dopo aver messo la pass e l'id, mi viene chiesto di compilare un modulo con le mie generalità e di mettere i dati completi della carta di credito.
:prega:
Ora, il dubbio è che io ho pagato ebay usando il pagamento in unica soluzione con carta di credito prestata da mia sorella. Magari i nomi non coincidono e si sono insospettiti, o magari non è ebay?
Secondo voi, vi è mai successo? :shock:
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Non sei ancora fottuto del tutto, ma quasi: adesso, oltre al tuo nome utente su eBay, questi buontemponi sanno anche la tua password. Sbizzarrisciti per pensare come potrebbero usarla. :!:

eBay permette di cambiare la password? Se si`, fossi in te lo farei subito.

Regola numero zero sul web: mai dare la propria password ad alcuno.
Regola numero -1: diffidare di tutti.
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Ho subito cambiato la pass.
Quindi escludi che si tratti davvero di ebay pur essendo lo stesso formato e stile delle email di ebay vere? o-o
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
moab79 ha scritto:
Ho subito cambiato la pass.
Quindi escludi che si tratti davvero di ebay pur essendo lo stesso formato e stile delle email di ebay vere? o-o

E' il tipico modo con cui si appropriano di n. di carte di credito gli scammers...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Attenzione.
Circola su eBay un truffatore che posta annunci di vendita di bici varie (Cannondale Specialized ecc.), offrendole con il 65% di sconto dal listino.
ripetutamente viene "bannato" da eBay poche ore dopo aver postato gli annunci, qualsiasi sia l'ID che utilizza (e ogni volta è uno diverso)
Il suo indirizzo di posta elettronica è [email protected].
eBay mi ha confermato il comportamento fraudolento del tizio e che stanno prendendo tutti i provvedimenti possibili per fermarlo.

Fate mooolta attenzione.
 

albertoclb

Biker novus
20/10/04
14
0
0
giaveno
Visita sito
bike4u ha scritto:
bike4u ha scritto:
Malcom973 ha scritto:

Io ho provato a chiedere info. Nel profilo dice che è svizzero. Gli ho chiesto se posso andare a ritirare la bicicletta di persona.
Ci pensate una Jekyll 2000 a 1000€?
Impossibile, lo so.
Adesso mo vediamo cosa risponde.
Se è inglese dico che mando un amico a ritirarla e pagare di persona.
Sicuro che mi risponde che accetta solo spedizione e pagamento anticipato.
Oppure pagamento attraverso finti Escrow.
Vi aggiorno sulle risposte.


Questa è la risposta del tipo delle Cannondale a prezzaccio:
Hello,
Thank you for your email.
The bike i'm selling is brand new , never used with international warranty.No duties to be paid.
I'm a reseller and i have the opportunity to resell these great bikes for a great price.
I can supply any size you want  as i make direct orders to my supplier.
This is a liquidation sale and mt supplier needs to sell the bikes very fast.If you want to order more bikes, we are ready to
discuss the final amount and offer you  great discounts.
The buy now price is 1300 euro including the shipping charges.It's better to order from me cause i will
end the ebay auction as soon as i receive enough orders.
We can assure the transaction using a escrow service.
If you want to order now , please reply soon and i send you the payment and delivery details.
You have 5 days for inspection and you may send the bike  back within 30 days in case you are not entirely satisfied.
We do the full refund, less the shipping charges.
Looking forward to dealing with you,
James

Io non ho voglia di rischiare, però, una Jekyll 2000 a 1300€ fa proprio gola...


Fai bene sembra proprio il tipo che ha ciulato me! :scassat:
E pure con un'offerta meno conveniente!
:azz-se-m:
Settimanalmente segnalo a e-bay i soliti due o tre figli di:maremmac: e puntualmente ricompaiono, li ho pure segnalati all' FBI (agiscono da siti sotto giurisdizione USA) ma sono inglesi ( segnalati anche lì) ma la legge non sempre sta dalla parte degli onesti)
 

vescoveto

Biker popularis
27/9/04
61
0
0
montebelluna
Visita sito
ragazzi attenzione a un tizio che vende olympia stealth evo 2
.....mi ha rubato 1600 euro...ragazzi non so' piu' dove sbatter la testa e credo nella minore delle ipotesi di denunciarlo....che mona sono stato a pagare prima.......
mi raccomando
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho un piccolo problema su ebay:

ho acquistato un disco x 30 euro, ma il tipo non si è mai fatto vivo nemmeno per dirmi i soldi della spedizione....che si fa? feedback negativo? segnalazione ad ebay? avrà fatto un botto in auto ed è in ospedale? a me secca davvero perderew quel disco è rarissimo
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
INSISTI, PERSISTI.... E ALLA FINE CONQUISTI!!!

In realtà penso che il prezzo finale sia stato meno di quanto pensasse, così evita di prendere contatto.

Prova a scrivergli che sei disposto a pagare di più. tieni traccia delle mail e, se ti risponde che vuoloe + soldi, segnalalo a eBay.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
marco ha scritto:
Ragazzi, fate attenzione a comprare in internet da negozi online che non conoscete. Il numero di frodi sale di giorno in giorno, anche su Ebay ha raggiunto ormai proporzioni allarmanti.
Esiste un servizio di intermediazione (affiliato Ebay): https://www.escrow.com/index.asp che però viene scopiazzato a destra e a manca da criminali vari, vedere qui: https://www.escrow.com/fic/index.asp

Tenete bene gli occhi aperti, se comprate cose costose accertatevi in ogni modo che il negozio sia serio: chiamatelo più volte, guardate da quanto esiste il sito attraverso http://www.networksolutions.com/en_US/whois/index.jhtml e chi sia il proprietario, insomma pensateci su bene!!!

come ti dissi tempo fa via mp sto preparando un piccolo vademecum per acquisti online, solo che non ho avuto ancora tempo a stilare una versione definitiva....ma una bozza è già pronta.
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ricevuto questa email da paypal, molto "vera", con tutti i logo a posto etc etc. E' la fotocopia di quella ricevuta da moab79 da ebay...(un piccolo particolare: non mi sono mai registrato a paypal :azz-se-m: :ueh: )
Dear PayPal® member,

As part of our continuing commitment to
protect your account and to reduce the instance
of fraud on our website, we are undertaking a
period review of our member accounts. You are
requested to visit our site by following the link
given below.

Follow the link below to login with your account in our secure servers.
Please reactivate your PayPal® account on or before November 30, 2004.

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=login-run (non utilizzatelo!)

This is required for us to continue
to offer you a safe and risk free environment to
send and receive money online, and maintain the
PayPal® Experience. In success you will be redirected to the PayPal®.
Accounts Management as outlined in our User Agreement, PayPal® will
periodically send you information about site changes and enhancements.

blah, blah, blah :sad:
Spero non ci caschi nessuno......
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Non ne sono sicuro, ma il messaggio ricevuto da whatsfree potrebbe essere collegato ad un escamotage di questo tipo: (copyright (C) 2004 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net))


Sicurezza: Banche online tradite dai browser insicuri


Quasi tutti i più diffusi browser, da Internet Explorer a Opera a Firefox, sono vulnerabili a una tecnica che consente a un sito ostile di iniettare (apparentemente) una propria pagina all'interno di un sito fidato, consentendo per esempio di rubarvi la password del conto corrente.


I dettagli e la dimostrazione, se volete saperne di più, sono su Zeus News, in quest'articolo:


http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3598
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, attenzione anche alle poste, o meglio ancora ai vari servizi privati di recapito utilizzati dalle poste per smaltire corrispondenza e pacchi tramite corriere.

Non voglio assolutamente generalizzare ma proprio sotto le feste ho avuto più di un esempio di furti del genere... il massimo è stato quando mi hanno recapitato in cassetta (senza farmi firmare la dovuta ricevuta) un pacco visibilmente aperto il cui contenuto era stato rubato (ed utilizzato) sicuramente circa 48 ore prima...
per non parlare di una partita di mozzarelle di bufala che una mia amica riceveva periodicamente, l'ultima volta le ha ricevute con una settimana di ritardo (vi lascio immaginre l'aroma) ed erano svariati chili meno del previsto...
Uno dei trucchi penso sia quello di dirottare la merce ripetutamente in zone sbagliate finché si perde, torna indietro o arriva molto in ritardo, penso quindi che in questo caso il furto sia a livello di distribuzione, non di consegna.

Poi vai a fare la denuncia alle poste (oltre che dalla polizia/carabinieri) e ti dicono che non dipende da loro... ma ci pigliano anche in giro?!?

Spero tanto che questo dipenda anche da assunzioni temporanee sconsiderate in periodo di alto traffico, comunque la cosa è veramente triste... per non dire che fa schifo.

...è vero che non bisognerebbe spedire valori, ma un oggetto potrebbe avere un valore relativo, come dice Panzer, magari non è un oggetto costoso ma è qualcosa di raro a cui si tiene...

Ciao e ... sciagura ai ladri :scassat:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
qualche giorno fa ho sentito al tg un servizio in cui si raccontava dell'arresto di due tizi, facenti parte di una organizzazione internazinale, che sta facendo truffe a tutto spiano su e-bay, clonando il sito, e facendosi spedire merce senza poi effettuare un vero pagamento.

okkio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo