Acquistato MTB, quesiti vari su bici e misure

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Fibrillazione totale.

Portato la bici, ovviamente il titolare era assente. Ho parlato con la tizia della cassa e il tecnico. Appena ha visto la bici mi ha detto: "ma è tua??? Non va bene assolutamente, la taglia è per uno come me!" (lui sarà 1,65 circa). Io ho fatto presente l'accaduto e mi dicono che è strano perché di solito la prima cosa che controllano o chiedono è la taglia della persona che userà la bicicletta.

La bici è rimasta li, stasera torno per parlare col titolare. Sono in una via di mezzo fra l'inca@@o e il panico.


Scusate lo sfogo, ho bisogno di dirlo a qualcuno, non conosco troppa gente con questa passione...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se cambiando telaio la lunghezza del carro rimane uguale, non serve cambiare catena. Comunque van bene i freni idraulici, ma le 8v sono piuttosto superate. Le cassette posteriori ormai sono sempre più a 10v, 9v per la fascia medio bassa.
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi,

allora vi dico come è andata per dovere di cronaca: direi bene.

A parte l'inizio :cassius: dove mi è stato detto che le persone erano state informate che la bici sarebbe stata piccola per la mia taglia (certo, infatti tutti quanti a casa mia comprano roba da vestire e biciclette della taglia sbagliata, così per hobby...), tutto è andato bene. Ho parlato con tecnico e col titolare che a colpo d'occhio hanno subito confermato che non poteva essere giusta per me. La soluzione è stata provarne alcune fino a trovare la taglia giusta, mercoledì la faranno arrivare e la sostituiranno a zero spese.

La cosa curiosa è la diversità fra marche nelle dimensioni dei telai, pazzesco. La mia era una 41, avreste mai detto che per uno della mia taglia sarebbe andata bene una bici 45? No scommetto. Ho provato una 49, cavolo sono 1,80m di altezza circa e questa sembrava un cavallo!!! Altissima, ero quasi coricato!!! Poi provato una 44 e infine la 45.

Attendo l'arrivo con ansia, sono felicissimo!!! :bum-bum-:
 

vidocq_

Biker novus
19/5/10
3
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

allora vi dico come è andata per dovere di cronaca: direi bene.

A parte l'inizio :cassius: dove mi è stato detto che le persone erano state informate che la bici sarebbe stata piccola per la mia taglia (certo, infatti tutti quanti a casa mia comprano roba da vestire e biciclette della taglia sbagliata, così per hobby...), tutto è andato bene. Ho parlato con tecnico e col titolare che a colpo d'occhio hanno subito confermato che non poteva essere giusta per me. La soluzione è stata provarne alcune fino a trovare la taglia giusta, mercoledì la faranno arrivare e la sostituiranno a zero spese.

La cosa curiosa è la diversità fra marche nelle dimensioni dei telai, pazzesco. La mia era una 41, avreste mai detto che per uno della mia taglia sarebbe andata bene una bici 45? No scommetto. Ho provato una 49, cavolo sono 1,80m di altezza circa e questa sembrava un cavallo!!! Altissima, ero quasi coricato!!! Poi provato una 44 e infine la 45.

Attendo l'arrivo con ansia, sono felicissimo!!! :bum-bum-:

Tutto è bene quel che finisce bene!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo