Acquistato Camelbak Charge 10LR, ora bisogna riempirlo!!!

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
:prost:Ciao a tutti ragazzi,
tempo f ho aperto un topic dove chiedevo quale sarebbe stato lo zaino idrico più adatto alle mie esigenze. Bhè, alla fine ho comprato il Camelbak Charge 10LR, stupendo e abbastanza capiente per le uscire giornaliere (da 50 ad anche 120 Km). Veniamo al dunque: all'interno ho organizzato lo spazio per due camere d'aria, pompa forcella, pompa gonfiaggio ruote, multitools, fasciette da elettricista, cacciagomme, fanali (che monterò al momento che calerà il sole), un asciugamano un kit di cerotti e poi ovviamente l'inclusa sacca idrica lombare da 2Lt.

Volevo chiedervi se secondo voi manca qualcosa di indispensabile o comunque un qualcosa che possa fare comodo. Voi come organizzate i vostri zaini?

Grazie a tutti.
Ciaooo :celopiùg:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora dici che sono già a posto? Prendo così tanta roba perchè molte volte resto fuori pre pranzo e ci zacco dentro anche i viveri! :celopiùg:
Dici che un kit di riparazione per le camere d'aria può servire?

Non sarebbe male, dovrebbe occupare davvero poco spazio e se hai una foratura di poco conto non sprechi una camera d'aria.

P.S. Anch'io resto fuori a volte, esco solo e sto ore ed ore fuori, mi piace il rischio :rosik:
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Non sarebbe male, dovrebbe occupare davvero poco spazio e se hai una foratura di poco conto non sprechi una camera d'aria.

P.S. Anch'io resto fuori a volte, esco solo e sto ore ed ore fuori, mi piace il rischio :rosik:
A me piace il rischio in altre situazioni, non ho voglia di trovarmi con una gomma a terra a magari 60Km da casa e stare a gonfiarla ogni 2Km perchè se no andrei a rovinare/piegare il cerchio! :spetteguless:
 

pism

Biker extra
18/11/04
759
66
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Io porto con me anche un pezzo della spalla di un copertone vecchio. E' quasi indispensabile se si taglia la gomma. Ho anche un kit di toppe auto incollanti che ho trovato al Decathlon. Forse esagero, ma ho anche un forcellino di ricambio, una falsa maglia per catena della SRAM e una coppia di pastiglie dei freni.

maurizio
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dici che un kit di riparazione per le camere d'aria può servire?
Un piccolo kit occupa poco spazio (la classica scatolina con all'interno un tubetto di mastice, pezze di varie misure e della carta vetrata - aggiungerei un paio di pezze autoincollanti da copertone) e può risultare utilissimo.
Porterei anche una scatolina con all'interno un paio di false maglie, un forcellino di ricambio e del filo di ferro fino (molteplici usi).
Per chi va in montagna o per usi invernali non sarebbe male portarsi dietro una mantellina ripiegabile antipioggia, che oltretutto può risultare molto utile nelle discese veloci se la temperatura si dovesse abbassare troppo.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Un piccolo kit occupa poco spazio (la classica scatolina con all'interno un tubetto di mastice, pezze di varie misure e della carta vetrata - aggiungerei un paio di pezze autoincollanti da copertone) e può risultare utilissimo.
Porterei anche una scatolina con all'interno un paio di false maglie, un forcellino di ricambio e del filo di ferro fino (molteplici usi).
Per chi va in montagna o per usi invernali non sarebbe male portarsi dietro una mantellina ripiegabile antipioggia, che oltretutto può risultare molto utile nelle discese veloci se la temperatura si dovesse abbassare troppo.
Grazie anche a te! Si allora bisogna che mi procuro un impermeabile e anche un kit di pezze, fil di ferro ne ho. Il forcellino mi sembra una cosa un pò eccessiva...non trovi? :nunsacci:
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Io porto con me anche un pezzo della spalla di un copertone vecchio. E' quasi indispensabile se si taglia la gomma. Ho anche un kit di toppe auto incollanti che ho trovato al Decathlon. Forse esagero, ma ho anche un forcellino di ricambio, una falsa maglia per catena della SRAM e una coppia di pastiglie dei freni.

maurizio
Come dicevo il forcellino mi sembra una cosa un pò esagerata! o no?
grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora forse è meglio che provvedo all'acquisto! :celopiùg:
Per il resto secondo te vado bene o mi manca qualcosa?

io lascerei a casa la pompa per le sospensioni, i cerotti e l'asciugamanetto...al loro posto metterei delle salviettine umidificate disinfettanti, un fischietto ed un pezzo di calza di nylon da donna da avvolgere sulla mano...ti aiuta ad individuare piccole spinette conficcate all'interno della gomma.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
OOOOOOOOOK grazie a tutti ragazzi...vermante! Molto gentili! :prost:
Seguirò tutti i vostri consigli.

Si in effetti la pompa per la forcella non dovrebbe mai servire...le salviette non le avevo mai prese in considerazione e sicuramente le prenderò perchè effettivamente potrebbero risultare utili. Idem per i guanti in lattice e la calza da donna! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo