Acquistato Acid cube 29, ma la forcella

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno risposto ai miei dubbi in questi giorni! Alla fine ho acquistato una cube Acid 29,secondo me è Bellissima e vedendo in giro ho risparmiato almeno 100 euro rispetto alle altre co i medesime pezzi! Prendendo pero la 29 la cube ha fatto questa scelta, ha mantenuto il prezzo della 26 pero abbassando il livello della forca xc 32(molla) contro la reconk ti silver air. Il venditore mi ha detto che con una 29 la differenza non si sarebbe sentita,secondo voi è vero? Su internet ne ho trovata una 215 euro, sbarazzandomi della mia potrei montarla con un centinaio di euro circa, mi converrebbe? O meglio aspettare la fine dell' estate e trovare qualche rimanenza dopo l' uscita dei modelli 2013?

Per quanto riguarda la forcella sembra non bloccassi, io immaginavo bloccata diventasse rigida, non è così ? Eventualmente è da registrare il la corda del comando remoto ?

Ciao

Ps : se volete posteró qualche foto della bici e le mie impressioni appena il tempo lo permetterà
 

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito
E per il fatto che sembra non bloccarsi? Nel senso che a parità di durezza sboccata o bloccata a me sembra che faccai lo stesso movimento. Ho letto che cmq non si bloccano completamente per non ropersi se si trovano delle buche anche in salità, ma immaginavo che la differenza fosse stata più visibile.
La prova che ho fatto è quella di metterci il peso sopra frenando, la prova non l'ho fatta montando sopra ma mettendomi lateralmente.
Come dicevo è possibile che debba essere regolato (tirare la corda) il controllo remoto in modo che al bloccaggio sia più netto oppure è un difetto delle forcelle a molla.
Semplicemnte per capire se scegliere la 29 mi ha portato ad avere questo disagio.

Ciao
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Nel senso che a parità di durezza sboccata o bloccata a me sembra che faccai lo stesso movimento

Ho la ACID 29 da marzo, 1000 km, la forcella lavora come si deve, se bloccata ha una minima escursione, nulla a che vedere se la sblocco. E' regolata su 3/4 verso l'estremità + morbida (faccio molte discese sconnesse) e il rebound regolato molto verso il veloce (lepre), ma non ho problemi quando la blocco
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Ho la ACID 29 da marzo, 1000 km, la forcella lavora come si deve, se bloccata ha una minima escursione, nulla a che vedere se la sblocco. E' regolata su 3/4 verso l'estremità + morbida (faccio molte discese sconnesse) e il rebound regolato molto verso il veloce (lepre), ma non ho problemi quando la blocco

Io ho la XC28...da bloccata ha una minima escursione. Regolata esattamente come la tua. :celopiùg:
Lavora abbastanza bene per essere una super entry level a molla.
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
anche sulla mia ero indeciso poi ho letto le recensioni ed tutti dicono che è ottima

http://www.mtbr.com/cat/suspension/2012-forks/rockshox/xc-32-tk/prd_480185_6771crx.aspx

anche leggendo le recensioni della mia bici i tester erano sorpresi per come lavorasse bene per essere a molla.
dovrebbe essere inoltre garantita per 2 anni.
la differenza di peso con la silver nel modello 26 è tipo 300 grammi, credo sia uguale per la 29 o simile.
insomma tieniti quella.

io quando la cambierò andrò direttamente di reba, che toglie 1kg.intanto me la uso per i 2 anni di garanzia

EDIT:

ho controllato il prezzo consigliato della nostra forcella è 191$ vs 228$ della 29 siver 2012, non mi pare sta grossa differenza e credo che manco la qualità cambi più di tanto tra quelle 2.

http://www.mtbr.com/cat/suspension/2012-forks/rockshox/recon-silver-tk/prd_485650_6771crx.aspx

insomma, usatela senza troppi patemi.

PS : ho letto in un altro articolo che è perfetta fino a 76-77 kg di peso, poi un po' accusa, non è che pesi più di 77 kg?
 

andre.zip

Biker popularis
2/5/12
64
0
0
ferrara
Visita sito
anche io ho la acid 29...ma quando blocco la forca ha un'escursione di 1 cm circa.....!!
non è che hai passato il filo dalla parte sbagliata??il mio passa sulla destra della ghiera blù per intenderci.
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
e cmq sia amici che negoziante mi hanno tutti consigliato sulla 29 che se devo spendere 3-400 euro per la forcella, piuttosto di farlo sulle ruote, che portano molti più benefici perché si toglie massa rotante.

come prima cosa cambierei quelle quando vorrai.a me hanno detto di farlo prima possibile ma non credo che lo farò molto presto :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo