acquistata rr 8.1

miguelk

Biker novus
23/11/08
38
0
0
Bitritto
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 2018
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sono pugliese e anche io ho comprato una rr8.1, da principiante è na bomba heheheh
un amico che fa mtb dal 1992 mi ha consigliato proprio questa, mi ha detto che come prima bici è ottima.
Una domanda vorrei farvi a voi esperti, qual'è la parte + pesante di questa
bici che si può allegerire? è sola curiosità.
Se non vi dispiace seguiranno altre domande a raffica magari anche banali:nunsacci:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sono pugliese e anche io ho comprato una rr8.1, da principiante è na bomba heheheh
un amico che fa mtb dal 1992 mi ha consigliato proprio questa, mi ha detto che come prima bici è ottima.
Una domanda vorrei farvi a voi esperti, qual'è la parte + pesante di questa
bici che si può allegerire? è sola curiosità.
Se non vi dispiace seguiranno altre domande a raffica magari anche banali:nunsacci:



Forka e cerchi
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
io ho anche la RR8.1

Posso solo dirti che è stata la mia primi bici seria ed è fenomenale per quel prezzo!!!

Allora...si la TORA è l'elemento piu' pesante e in piu' sono andato al DECA l'altro giorno e vendevano una coppia di cerchi originali come i nostri ROCKRIDER e di fianco c'era una coppia di MAVIC CROSSRIDE...

Incuriosito li ho presi su entrambi e tadaaan!!!

i nostri sono dei pezzi di ghisa in confronto!!!

Ora la coppia dei MAVIC veniva 179€ e siccome la RR8.1 la uso solo per i giretti nei dontorni e per fare fondo o allenamento ho optato per risparmiare i soldi dei MAVIC e usarli per la mia bestiolina maggiore, la SPECIALIZED PITCH PRO.

Comunque se hai intenzione di tenere quella bici e ci monti un paio di MAVIC e magati una forca RECON oppure REBA ci togli tranquillamente quasi 1 KG pero' valuta bene dato che hai iniziato da poco poichè anche io dopo 2 mesi che avevo la RR8.1 iniziavo a dire "adesso metto questo e quello e la alleggerisco..."


Siccome è una bici ENTRY LEVEL valuta cosa vuoi fare in bici, cosa ti piace di più!
Io sono amante dei single track in discesa con pendenze parecchio elevate percui anzi che spendere soldi per aggiornare e migliorare "relativamente" la RR8.1 ho deciso di risparmiare e sono passato alla SPECIALIZED PITCH che è una full leggerissima che non ha nulla da invidiare alle top di gamma SPECY ENDURO!!!


Quindi valuta bene prima di spendere soldi...

Cambiare cerchi e forca per 400 500 euro aiuta...per il peso...ma non cambi la bici! :il-saggi:
 

miguelk

Biker novus
23/11/08
38
0
0
Bitritto
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 2018
grazie a tutti x le risposte.
Infatti come prima mtb va bene è poi devo capire bene il mio stile, anche se ho la fissa delle discese DH ma come potete ben immaginare nei d'intorni di Bari c'è ben poco da scendere almeno x le mie conoscenze.
Sto girando con degli amici che fanno da molto mtb ma vorrei provare altro
oltre al cross country.
Vabbè x ora mi alleno xkè è x questo che l'ho comprata, ho iniziato questo splendido sport in assenza di vento visto che quando fa vento vado
con il kite a mare:spetteguless: resta sempre la mia prima disciplina.
Se qualcuno di voi sa consigliarmi o perchè no fare qualche uscita insieme
x conoscere nuovi percorsi io sono disponibile.
P.S. non preoccupatevi se sono un principiante, cercherò di stare al passo:i-want-t:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
grazie a tutti x le risposte.
Infatti come prima mtb va bene è poi devo capire bene il mio stile, anche se ho la fissa delle discese DH ma come potete ben immaginare nei d'intorni di Bari c'è ben poco da scendere almeno x le mie conoscenze.
Sto girando con degli amici che fanno da molto mtb ma vorrei provare altro
oltre al cross country.
Vabbè x ora mi alleno xkè è x questo che l'ho comprata, ho iniziato questo splendido sport in assenza di vento visto che quando fa vento vado
con il kite a mare:spetteguless: resta sempre la mia prima disciplina.
Se qualcuno di voi sa consigliarmi o perchè no fare qualche uscita insieme
x conoscere nuovi percorsi io sono disponibile.
P.S. non preoccupatevi se sono un principiante, cercherò di stare al passo:i-want-t:

se vuoi conoscere nuovi percorsi vieni nella sezione della regione Puglia
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao, io mi starei orientando sulla 8.1 che a 550 euro mi sembra ottima come rapporto qualità prezzo, sono un po' in dubbio sulla taglia, io sono 179~180 cm mi butto sulla L?
Ke dite?
Ma come mai questo ribasso così pesante sul prezzo?
Sta uscendo il modello nuovo?

io sono alto come te e la L mi era decisamente piccola!x questo l'ho venduta...
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Per la misura esatta ho trovato unì'utile applicazione sul sito btwin http://btwin.excogitanet.com/btwin-live/jsp/liveContainer.jsp
Scegliete il tipo e il modello di bici, una volta scelto sotto la foto appare il link "un velo a vos mesures" clikkate ed inserite statura e altezza del cavallo e l'applicazione vi dice la vostra taglia e la regolazione del sellino e del manubrio
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io sono alto 1.83 e ho il cavallo da 86.
La L è corretta per me e credo anche per te, però vedi anche la posizione di guida e il tipo di percorsi che ti piacciono di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo