Acquistare una MTB a Torino

Aldone

Biker marathonensis
monorotula ha scritto:
Questo sulla luna, naturalmente, sulla terra le cose vanno diversamente.

Anche perchè il negoziante, appassionato o no, deve pur campare !!
(prima che qualcuno si arrabbi NON è riferito a Luis, ma è un affermazione generale sui negozi di bici e non)

Ti dico la mia, vista che non hai in mente una bici precisa fatti un bel giro nei vari e diversi negozi di bici, ogni negoziante ti darà la sua idea (DIVERSISSIMA) e poi se ne riparla

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Visto da Decathlon la Rockrider 8.2 modello 2006 a 999,00 Euro. Possiede già la forcella con comando sul manubrio (il che sinora l'ho trovata su modelli più costosi).Qualcuno di voi ha un parere su questo mezzo (considerando l'uso che ne faccio io, ovvero cross country tra strada e sterrati, alla scoperta di luoghi nuovi, grandi salite, mai salti o terreni estremamente sconnessi)?

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
...Si vede che a Moriondo c'è una succursale della luna....... visto che nel mio caso NON ho comprato da lui (luis) ,ma mia ha sempre trattato come un amico per ogni stupidaggine gli chiedessi di fare sulla mia bimba ...prova a fare lo stesso da altri................altro che dolce euchessina.......
Pacando un pò il tono,che mi pare un po acceso, perchè non guardi nel mercatino del forum puoi trovare occasioni veramente valide.
Consiglio personale da chi pratica mtb da 12 anni, assolutamente una full con i freni a disco, altrimenti nel caso ti piaccia il nostro sport ti ritroveresti con un mezzo inadatto dopo un mese, e in caso contrario avresti tra le mani un mezzo che a livello commerciale non vale nulla.

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
un mio amico ha recentemente comprato una silver-star... ho aperto un topic(guardate qui mai vista!), poi chiuso dai mod.
silver-star ha delle belle bici e te le fanno anche su misura, le allestiscono con i comp che vuoi, solo che le paghi come scott, e silver-star nn è conosciuta e nn rivenderai mai una bici del genere anche se valida. cmq nella ditta le belle bici sono nascoste o nn ce ne sono perchè le fanno su richiesta, quindi quelle che vedi subito li sn da "passeggio".eventualmente fai un giro, ma occhio a nn farti inculcare troppo.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ok, ora sappiamo cosa ci vuoi fare
Budget?

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM

Appoggio anche io la MDE! :-? Federico ha un vasto catalogo in cui sicuramente puoi trovare quel che fa per te. Secondo me merita farci un giro, specialmente se pensi di andare verso una full.
Il mio meccanico di fiducia è Silvio di 4130 a Pianezza.
Buona ricerca, ciao.

ma nn ho ancora capito, ma sto silvio è quello vicino al benzinaio sulla statale? no, perchè se è lui nn lo sapevo (visto che ci vado anch'io qlk volta )

ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ti faccio notare che TUTTA la forcella viene solitamente montata su bici molto più costose, calcola che a comprarla da sola spendi circa 450 euro. Ovviamente consigliatissima per l'utilizzo che prevedi di farne.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mastarmsn ha scritto:
ma nn ho ancora capito, ma sto silvio è quello vicino al benzinaio sulla statale? no, perchè se è lui nn lo sapevo (visto che ci vado anch'io qlk volta )

ciao

No, è quasi in piazza primo maggio, nei pressi dell'edicola. Devi seguire via Torino che parte dalla statale arrivando da Collegno.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ti faccio notare che a tutt'oggi la maggior parte dei praticanti mtb utilizza front suspended; non solo continuerà ad essere un mezzo più che adeguato ad una parte della pratica della mtb, ma, nel caso di modelli di gamma media e alta, manterrà nel tempo un valore in proporzione più costante di quello di una full, che solitamente risulta superata in tempi molto più brevi.

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
Mastarmsn ha scritto:

ciao

il negozio di bici sulla statale vicino al benzinaio e' Morin
4130 se non erro e il negozio davanti al bar la stazionetta vicino alla fermata del 32

nell'ultimo anno ho visitato diversi rivenditori (alcuni validi altri meno)
e ho comprato una Kona....
purtroppo solo dopo ho conosciuto Federico e MDE :(

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Parole sante, una vera Bibbia.
Per quanto riguarda il primo acquisto, ho passato le stesse pene del nostro amico girando per negozi gestiti da personaggi a volte davvero poco professionali, ed infine ho risolto il problema informandomi il più possibile, seguendo i consigli di questo preziosissimo strumento (il forum di mtb), quelli dell'amico praticante ed infine quelli del mio meccanico, il grande Luis, che è davvero più vicino ad un amico appassionato che ad un negoziante.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Perbacco, mi avete incuriosito, con questo Luis! Io non lo conosco, ma quasi quasi un giro ce lo faccio, anche se non so a far cosa. Cosa vende di bello?

sulle kona nn niente da dire perchè nn le ho provate ma come rivenditore di collegno nn mi ispira per niente
evito le impressioni che è meglio :-D

ciao

monorotula ha scritto:
No, è quasi in piazza primo maggio, nei pressi dell'edicola. Devi seguire via Torino che parte dalla statale arrivando da Collegno.

ahh!! adesso ho capito, giusto è vero quello sulla statle e morin quello che fa anche lui bici artigianali!!! mi è sembrata un persona molto competente e sopratutto gentile!! le vostre impressioni?

grazie anche a buozzo555 per l'info
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo