nitrous ha scritto:..Se chi ti vende ...è un'appassionato praticante , saprà consigliarti nel modo migliore in base alle tue preferenze e disponibilità...
Questo sulla luna, naturalmente, sulla terra le cose vanno diversamente.
nitrous ha scritto:..Se chi ti vende ...è un'appassionato praticante , saprà consigliarti nel modo migliore in base alle tue preferenze e disponibilità...
monorotula ha scritto:Questo sulla luna, naturalmente, sulla terra le cose vanno diversamente.
ok, ora sappiamo cosa ci vuoi fareRobybil ha scritto:Visto da Decathlon la Rockrider 8.2 modello 2006 a 999,00 Euro. Possiede già la forcella con comando sul manubrio (il che sinora l'ho trovata su modelli più costosi).Qualcuno di voi ha un parere su questo mezzo (considerando l'uso che ne faccio io, ovvero cross country tra strada e sterrati, alla scoperta di luoghi nuovi, grandi salite, mai salti o terreni estremamente sconnessi)?
Mde18 ha scritto:ultrastraquoto!!!!mde rulez!!!non posso fare commenti su silver star se no rischierei il bannaggio..comunque anche cicli mattio a piasco(o bike'o clock a fossano....la gestione è la stessa da quanto ne so..) è molto valido..anche dal lato economico..o-o o-o o-o
karmark25 ha scritto:Appoggio anche io la MDE! :-? Federico ha un vasto catalogo in cui sicuramente puoi trovare quel che fa per te. Secondo me merita farci un giro, specialmente se pensi di andare verso una full.
Il mio meccanico di fiducia è Silvio di 4130 a Pianezza.
Buona ricerca, ciao.
Robybil ha scritto:Visto da Decathlon la Rockrider 8.2 modello 2006 a 999,00 Euro. Possiede già la forcella con comando sul manubrio (il che sinora l'ho trovata su modelli più costosi).Qualcuno di voi ha un parere su questo mezzo (considerando l'uso che ne faccio io, ovvero cross country tra strada e sterrati, alla scoperta di luoghi nuovi, grandi salite, mai salti o terreni estremamente sconnessi)?
Mastarmsn ha scritto:ma nn ho ancora capito, ma sto silvio è quello vicino al benzinaio sulla statale? no, perchè se è lui nn lo sapevo (visto che ci vado anch'io qlk volta )
ciao
nitrous ha scritto:..
Consiglio personale da chi pratica mtb da 12 anni, assolutamente una full con i freni a disco, altrimenti nel caso ti piaccia il nostro sport ti ritroveresti con un mezzo inadatto dopo un mese, e in caso contrario avresti tra le mani un mezzo che a livello commerciale non vale nulla.
Mastarmsn ha scritto:ma nn ho ancora capito, ma sto silvio è quello vicino al benzinaio sulla statale? no, perchè se è lui nn lo sapevo (visto che ci vado anch'io qlk volta )
ciao
Parole sante, una vera Bibbia.monorotula ha scritto:Ti faccio notare che a tutt'oggi la maggior parte dei praticanti mtb utilizza front suspended; non solo continuerà ad essere un mezzo più che adeguato ad una parte della pratica della mtb, ma, nel caso di modelli di gamma media e alta, manterrà nel tempo un valore in proporzione più costante di quello di una full, che solitamente risulta superata in tempi molto più brevi.
Ratman ha scritto:Parole sante, una vera Bibbia.
Per quanto riguarda il primo acquisto, ho passato le stesse pene del nostro amico girando per negozi gestiti da personaggi a volte davvero poco professionali, ed infine ho risolto il problema informandomi il più possibile, seguendo i consigli di questo preziosissimo strumento (il forum di mtb), quelli dell'amico praticante ed infine quelli del mio meccanico, il grande Luis, che è davvero più vicino ad un amico appassionato che ad un negoziante.
la bici di Danette!!!monorotula ha scritto:Perbacco, mi avete incuriosito, con questo Luis! Io non lo conosco, ma quasi quasi un giro ce lo faccio, anche se non so a far cosa. Cosa vende di bello?
Buozzo555 ha scritto:il negozio di bici sulla statale vicino al benzinaio e' Morin
4130 se non erro e il negozio davanti al bar la stazionetta vicino alla fermata del 32
Buozzo555 ha scritto:il negozio di bici sulla statale vicino al benzinaio e' Morin
4130 se non erro e il negozio davanti al bar la stazionetta vicino alla fermata del 32
nell'ultimo anno ho visitato diversi rivenditori (alcuni validi altri meno)
e ho comprato una Kona....
purtroppo solo dopo ho conosciuto Federico e MDE :(
monorotula ha scritto:No, è quasi in piazza primo maggio, nei pressi dell'edicola. Devi seguire via Torino che parte dalla statale arrivando da Collegno.