Acquistare una bici per corrispondenza - rischi nel trasporto

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
io ho preso una Demo in UK, spedita con UPS...tutto perfetto, scatolone bello grande e di cartone abbastanza pesante, poi la bici era quasi completamente incartata in modo da non farla abbozzare, questa credo sia la cosa più importante.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
molto dipende da come verrà imbalalta la bici... i corrieri, notoriamente, non brillano per delicatezza per cui un ottimo imballaggio è il presupposto indispensabile per evitare danni nel trasporto...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io ho comprato il telaio della mia Reign. Non era imballato alla perfezione, ma a parte un piccolo graffio dovuto allo sfregamento sul cartone, niente di che.
Il consiglio è di farsele sempre spedire assicurate e se il pacco è danneggiato ritirarlo sempre con riserva di verifica del contenuto.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Torque, imballo ridicolo arrivato demolito. Per miracolo la bici era intatta.
Tra l'altro lo fanno pagare a parte, ed è un semplicissimo cartone.
Totalmente inadeguato al valore che contiene.
 

andrea_musso

Biker novus
24/6/09
32
0
0
Trento
Visita sito
Ciao, vedo che anche a voi può capitare di tutto.

Io ho ricevuto:
- una bici intera da roseversand (ruote montate, imballo di cartone gratis, spedizione da germania 32E): nessun problema
- un telaio da padova (imballo gratuito, perfetto, ogni singolo tubo avvolto nell'imballaggio):nessun problema
- una bici da Canyon (ruote smontate, imballo di cartone 17E:maremmac:, spedizione da germania 38E): imballo integro, deragliatore danneggiato (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133353)

La mia sfortuna è stato l'imballo in buone condizioni e la bici danneggiata all'interno...
Ciao
Andrea

PS Torque ti arrivava da Canyon vero?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
canyon...cartone immacolato e bici intatta! secondo me va molto a fortuna...se si becca chi la consegna con la zucca sulla testa la tratta bene...altrimenti se ne sbatte!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Torque arrivata ieri con la scatola in condizioni perfette così come la bici.
E' vero che forse il "bike guard" dovrebbe essere più protettivo e un giro di millebolle sui tubi del telaio non farebbe male, ma ho l'impressione che i demolitori di imballi risiedano sul suolo patrio e se li scaraventano giù dai camion hai voglia a fare l'imballo robusto.......
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Acquistata bici da l'importatore italiano, attivata con Bartolini, cartone demolito, bike integra, completamente da montare (ruote, freni, manubrio, sella).

Ho visto come il corriere l'ha scaricata dal suo furgone per darmela... L'ha buttata giù dagli altri cartoni e l'ha trascinata fino a me, se non c'ero, l'avrebbe lasciata cadere giù dal camion per poi riprenderla... Cartone pure rovesciato!

Tenendo conto che l'imballo pesava una 15ina di kg, quindi perfettamente sollevabile (150cmX20cmX70cm)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
frame kit (telaio-forcella-serie sterzo e deragliatore ant) specialized enduro s-works in carbonio da UK arrivata intatta. Il cartone era quello originale specialized che non è il massimo della solidità, all'interno il negoziante aveva provveduto ad imbottire le parti a rischio.
 

fpdesign

Biker novus
14/5/11
16
0
0
Genova
Visita sito
Io sto per acquistare una Gt dalla germania credo sia nuova , sapete dirmi , secondo voi come arriverà calcolando che dovrebbe essere nuova, quali chiavi mi servono per montarla è difficile?
 

Xmtb

Biker popularis
22/11/10
62
0
0
63
Milano
Visita sito
Ho comprato una Radon Slide in Germania, chiesto cartone speciale ma arrivata con uno normale, cmq nessun danno esterno e buona imbottitura interna tutte le parti verniciate avvolte nel pluribol o cartone, nessun danno o graffio.
Arrivata dalla Germania con DHL
Quoto che bisogna anche aver fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo