• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquistare in Australia

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

ok chiaro
è che siccome avevi detto sondare il terreno mi sembrava troppo generale e volevo chiarire che l'informazione che ha interesse ad ottenere è quella sul tipo di spedizione
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
quando conti il tempo trascorso, tipo quando dici 3 settimane, devi contare i giorni lavorativi, quindi 3 settimane, se non ci sono feste, sono 15 giorni lavorativi.

Però considerando che il tempo di consegna di una posta aerea è questo

http://auspost.com.au/parcels-mail/airmail.html

il pacchetto è in ritardo di 5 giorni lavorativi.

Quindi se è in posta aerea apri pure la contestazione paypal e al 100% avrai i soldi indietro.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok chiaro
è che siccome avevi detto sondare il terreno mi sembrava troppo generale e volevo chiarire che l'informazione che ha interesse ad ottenere è quella sul tipo di spedizione

sì sì , certo, intendevo proprio quello; normalmente, quando mi accadono queste cose, mando una mail (prima di ricorrere a contestzioni) e mi rendo così conto se il venditore è pronto a rispondere, se mi conferma la spedizione, insomma, inizialmente provo sempre l'approccio "soft", anche perchè aprire una contestazione d'amblè, mi sembra precipitoso.
Stiamo parlando di pacchi che arrivano da oltre oceano, con tutto ciò che ne consegue , passaggi in dogana, aereo/mare, etc.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

già è vero !
grazie che me l'hai ricordato.
scubabiker, non aprire ancora la contestazione, mi sono dimenticato che oltre ai tempi della spedizione, c'è anche la dogana !
quindi visto che la spedizione ci mette 10 giorni lavorativi considera altri 10 giorni lavorativi solo di dogana.
 
Reactions: ventcha

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' sufficiente che tu chieda al venditore di allegarti ad una e-mail la ricevuta originale di spedizione allo scanner ,in Australia ,a differenza dell'Italia ,le Poste AU ,oltre al modulo come in Italia allegano una ricevuta del tipo scontrino fiscale di dimensioni come ad esempio del vecchio calcolatore elettronico,da qui evinci realmente il canale di spedizione ,se via aerea e' stampigliata con l'aggiunta della tariffa ,il tutto in dollari $AU .
Con il numero di tracking riesci a monitorare su poste AU fino alla consegna in zona Ambito Doganale Internazionale .
Se le Poste Italiane hanno gia' preso in carico possono risponderti loro sul numero verde fornendoti il numero di tracciatura nuovo Italiano.
Ma l'inghippo e' li' in Dogana a Linate dove spesso spedizioni giacciono per giorni in attesa della regolarizzazione .
Identicamente successe a me anche se chiesi ed ottenni la spedizione aerea assicurata .
Comunque mi arrivo' il contrassegno come gia' ho detto nel precedente post per una pacchettino delle dimensioni di un sacchettino postale pneumatica grande quanto un palmo e pesante circa 300gr del valore commerciale di € 70 circa di € 12 all'incirca se ricordo bene .
Nel mio caso ,soggettivamente ,tra dogana e spedizione assicurata air mail e valore di acquisto superai di poco i 100€ ,ma mi convenne per via che si trattava di componenti in liquidazione a prezzo stracciato ed anche introvabile.
MA riflettendoci bene come hanno gia' portato in evidenza altri,tra la roditura di fegato,il tempo,ed i conti finali ,perlopiu' conviene evitare ed affidarsi a siti online o a rivenditori fisici disponibili .
Alla fine il mio consiglio ,prima di inizializzare una controversia con paypal ,consiglio di ottenere la ricevuta con il tracking ed informarsi tra Poste Italiane e dogana .
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ARRIVATIIII!!!

Proprio adesso mia ha telefonato mia madre (le spedizioni le faccio arrivare sempre a casa sua perchè quando passano in genere sono fuori casa) dicendomi che è arrivato un pacchettino dall'estero con scritto "pedals".
Purtroppo non potrò andare a prenderli prima di un pò di giorni.
La cosa strana è che non ha dovuto pagare nulla per ritirarli , forse non sono riusciti a valorizzare il contenuto o hanno ritenuto che fosse roba economica. Appena li avrò vi farò sapere.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...



visto? ci vuole pazienza
sono contento per te
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

visto? ci vuole pazienza
sono contento per te

Sì, infatti, è che ero abituato ai tempi razzo delle spedizioni dai paesi UE.
Ora che l'acquisto è andato a buon fine (salvo verifica quando potrò vederli), non escludo di bazzicare ancora da quelle parti, hanno prezzi veramente bassi. La forcella Fox Float Factory 29 del 2013, per esempio, la vendevano a circa 450 euro (ora è esaurita), se anche in dogana ti ci applicano l'iva non si raggiungono neanche i 550 euro. Un prezzo del genere in Europa è pura fantascienza!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
450 euro più dazio ed iva sono circa 570 euro (450 + dazio 4% = 468; 468 + iva 22% = 570,96 euro)
Occhio che spesso ci sono accordi con i distributori che impediscono l'esportazione in paesi "coperti" da altri importatori, per esempio dagli USA non ti spediscono Fox (puoi ricorrere a servizi di forwarding, ma i costi ovviamente crescono).
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Grazie per l'informazione, anche se al momento non ho in programma acquisti di forcelle Fox. Sono comunque rimasto impressionato dalla differenza dei prezzi. Da noi una forcella così sei fortunato se la trovi sui 1000 euro, una differenza incredibile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

La differenza sta nel fatto che quando ci sono i saldi sono saldi sul serio, -30/50% dal prezzo praticato originariamente, anche in USA è così. Sono abbastanza pronto a scommettere che tra tre mesi il differenziale di prezzo sarà molto ma molto ridotto.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Finalmente ho potuto vedere i pedali. Sono loro, nessun errore, ben confezionati, indirizzo di spedizione scritto in modo chiaro, insomma nessuna brutta sorpresa, il venditore è stato corretto ed affidabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo