Acquistare i freni v-brake su CRC

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ho notato che su CRC c'è una scelta ke definirla vasta non rende l'idea, da soli monopolizzano il mercato della bici xD
cmq io volevo comprare 2 paia di freni neri (2 davanti e 2 dietro) + altre 2 paia di pattini rossi di ricambio, x quando ci sono condizioni molto emozionanti

prima di tutto io volevo dirvi ke sulla mia bici avevo i freni della SHIMANO, i promax 260, sono praticamente quelli lunghi e stretti, i v-brake. Sul sito di CRC sono andato nella sezione "Brakes Pads - MTB", di conseguenza sono usciti un sacco di risultati, la maggior parte sono simili ai miei vecchi freni. Li posso comprare indistintamente ? Anche perchè nelle pagine delle caratteristiche non vengono specificati ulteriori dettagli, la mia idea è ke questi pattini vadano bene solo x i v-brake e che la curvatura sia universale.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se tu hai dei freni v-brake sulla tua mtb, allora puoi comprare tutti i freni v-brake che vuoi, indistintamente.

Controlla che non siano U-brake, o Cantilever...
Fai una ricerca con google immagini e trova il freno che hai, da li trovi il nome.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Se tu hai dei freni v-brake sulla tua mtb, allora puoi comprare tutti i freni v-brake che vuoi, indistintamente.

Controlla che non siano U-brake, o Cantilever...
Fai una ricerca con google immagini e trova il freno che hai, da li trovi il nome.

No è v-brake sicuro, anche xke sulle bianchi MTB all'epoca montavano questi, almeno sulla mia
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Alla fine per non impazzire tra tutti quei freni (sono veramente tanti!!!) ho deciso di porre un criterio, ovvero sto cercando solo quelli che hanno la mescola in ceramica, ha senso prenderli ? Rispetto a quelli con mescola normale si possono avere delle prestazioni migliori ? Tenete conto che io cmq devo comprare i ritchey rossi dal mio negoziante xke su CRC non ce li hanno.

Ah cmq ho trovato questi con mescola in ceramica:

1) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34210

2) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34211

3) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34213

4) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2959

Solo ke non riesco a capire quali sono quelli dove si può sostituire il pattino, di sicuro sono l'1 e il 2, invece x quanto riguarda il 3 mi sembra di no ma forse il 4 si. Voi che ne dite ?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La mescola non si cambia!
Ogni pattino ha un perno INTEGRATO che non puoi cambiare, io li ho come nel primo link e semplicemente il corpo della vite è integrato nella gomma, il resto sono rondelle e dadi.

Ma a te cosa cambia?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ma scusa la mescola non riguarda il pattino solamente ?! Non mi risulta che facciano anche o porta pattini in versione "extreme" piuttosto che "severe", per il semplice motivo che il porta pattini non va a toccare sulla pista.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ho trovato, prendo questi
Poi tanto ci posso mettere tutti i pattini ke voglio, giusto ?
Non lo so.

Tanto per capire, che freni monti?
Perché ti stai facendo tante pare mentali per delle buone pastiglie, com'é giusto, ma poi su che freni li monti? Perché se il freno merita tanto lavoro per la scelta delle pastiglie ok, altrimenti mi sa che stai facendo tanta fatica per nulla.
Un freno da 10€ con una pastiglia da 20€ frena meglio si, ma sempre un freno da 10€ rimane.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
No io volevo dire ke se finisco il pattino a 3 zone poi uso sempre lo stesso portapattino e ci monto su magari un pattino rosso o blu, penso ke si può fare.

Per quanto riguarda il freno tranquillo xke era stato cambiato l'anno scorso credo, non mi ricordo il modello, cmq è shimano.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Raga oggi sono arrivati a casa i nuovi freni (quelli sotto), solo ke sono molto sorpreso, premetto ke non li ho ancora montati, xò sembra ke sono fatti di plastica !! io prima avevo i promax, erano veramente il massimo infatti avevano una mescola strana, sembra ferro, frenavano molto bene.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo