acquistare commencal nel sito ufficiale è sicuro?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao a tutti devo farmi la biga nuova la COMMENCAL SUPERNORMAL 2 27,5 costa 1000€ + 88€ di spedizione mi conviene comprare sul sito ufficiale? su probikeshop costa di più


Be', l'unica possibilità che ti inculino sul sito ufficiale è che il detto sito sia sotto hackeraggio, credo...

Unico problema: Andorra è fuori o dentro il MEC? Non vorrei che costasse meno perché poi devi metterci lo sdoganamento, cosa che su Probike ovviamente non devi fare perché è tetesken... informati bene.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti devo farmi la biga nuova la COMMENCAL SUPERNORMAL 2 27,5 costa 1000€ + 88€ di spedizione mi conviene comprare sul sito ufficiale? su probikeshop costa di più

Be', l'unica possibilità che ti inculino sul sito ufficiale è che il detto sito sia sotto hackeraggio, credo...

Unico problema: Andorra è fuori o dentro il MEC? Non vorrei che costasse meno perché poi devi metterci lo sdoganamento, cosa che su Probike ovviamente non devi fare perché è tetesken... informati bene.


C'e' scritto VAT inclusa. Per me quello e' il tuo prezzo di acquisto finito, trasporto escluso ovviamente.
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Riesumo questo vecchio post chiedendo se in fine è stata pagata la dogana e con che valore? Il sito commencal propone come iva il 22 come in italia anche in favore della direttiva vatmoss, quindi l'iva viene versata in italia.
 

Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Vorrei acquistare una Commencal, anche a me è venuto questo dubbio sullo sdoganamento, anche se non credo si paghi nulla. Qualcuno che ha acquistato può rispondere? Grazie
 

Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
:) grazie, gli ho scritto qualche ora fa, sono in attesa di una risposta. Piú che tutto bisogna vedere se ha il modello è se riesce a mantenere il prezzo, è scontato sul sito essendo 2017. In teoria leggendo non si dovrebbe pagare alcun dazio da Andorra..però buh nessuno che ha avuto esperienze? Certo è che a paritá di prezzo preferisco comperare vicino a Modena anche se sono di Torino. Grazie ancora.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
direi che dazi con Andorra non ce ne sono, stando a quanto riportato in questo documento a pag. 20:
http://www.unioncamerelombardia.it/...a Point/Manuale Origine Preferenziale Def.pdf

A differenza delle tue tipologie precedenti l’accordo di Unione Doganale non si basa sulla nozione di origine della merce ma si basa sul fatto che le merci siano in libera circolazione; in buona sostanza è sufficiente che un prodotto sia in libera circolazione perché possa beneficiare dell’esenzione daziaria senza che lo stesso sia necessariamente originario dell’altro paese aderente all’accordo.

e

Attualmente l’Unione Europea
ha stipulato accordi di Unione Doganale con tre paesi:
Turchia
San Marino
Andorra

 

Classifica mensile dislivello positivo