Acque termali e fanghi per dolori tendini e ossa

braccobaldo_show

Biker novus
26/7/15
18
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
vicini
Lo scorso anno sono dovuto rimanere fermo molti mesi per un dolore al ginocchio sx e pare che grazie ai bagni termali ho risolto er problema, volevo sapere da chi tra di voialtri ha avuto problemi alle ginocchia ha sperimentato varie terapie tra cui fanghi e terme quali benefici ha avuto per dolori alle ginocchia e doppo quanto tempo è tornato in sella.....io ho provato Tecar Terapia (soldi buttati) ionoforesi (niente, anzi peggio) Ultrasuoni terapia (poco) Terme (bene) Fanghi (forse bene) e voialtri che avete fatto? Massaggi, stratching?? Raccontate prego :duello:

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.793
680
0
33
Atzara- Sardegna
Visita sito
Bike
Klass RSK10
guarda ti posso dire che in letteratura l'idroterapia anche termale è parecchio consigliata per i dolori articolari, però c'è da dire che ci vuol costanza per un recupero completo.

io consiglio anche l'idrochinesiterapia, molto utile per il recupero articolare

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
io ho fatto un pò di tutto, tra cui infiltrazioni di acido ialuronico....mah...poca cosa.... l'unica terapia che mi ha fatto effetto sono state le infiltrazioni di ozono !
Però, ti dico subito che , tale terpia viene considerata UNA EMERITA STUPIDAGGINE dalla maggioranza dei dottori, nel senso che la considerano valida solo ed esclusivamente per alcune problematiche (schiena/ernie) ma non per il ginocchio. Ho fatto parecchie visite (C@SSO QUANTI SOLDI) e ogni medico mi diceva: "non serve a nulla"
Mah, a me è servito, non mi è sparito del tutto, ma almeno riesco ad andare in bici....il resto è stato veramente acqua fresca !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo