Acqua del cimitero!! potabile o no??

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
49
C. Lupia - VE
Visita sito
Ciao a tutti,
lo so che il titolo fa "rebrezzo" :maremmac::maremmac:ma in casi estremi ci si trovi in giro e la scorta d'acqua sia finita e la strada da percorrere ancora molta... secondo voi l'acqua che si trova nei rubinetti dei cimiteri che sia potabile o meno??? in teoria dovrebbe esserci un cartello esplicito se l'acqua non è potabile..mah!!:nunsacci:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
dovrebbe essere potabile.. beh.. se anche non lo fosse e io fossi assai assetato (tendente alla disidratazione)e con nient'altro in zona allora la berrei comunque.. non credo che bere un pò di acqua potabile possa uccidermi.. :)
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Dovrebbe essere potabile nel 99% dei casi come già detto in qualche post sopra, in quanto essendo comunale arriva dall'acquedotto...
Non preoccuparti cmq xkè se non lo fosse sei comodo!!
:D
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
sempre cercato i cimiteri per l'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!1
specialmente in pianura padana,sentiero E1,DIFFICILMENTE SI TROVANO FONTANE O POZZI O LAVATOI PUBBLICI,ragion per cui l'unico posto pubblico a cui si puo accedere per l'acqua resta ilo cimitero...
mi ricordom un libro che parlava di pellegrinaggin a piedi e l'autore si lamentava
che da ivrea a genova era impossibile trovare una fontanella !!!!!!
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
49
C. Lupia - VE
Visita sito
Bene bene...grazie a tutti per le vostre informazioni...e in caso mi dovesse servire proverò ad usare anche questa "fonte" di acqua..eventualmente come mi è già stato detto sopra se l'acqua non dovesse essere potabile sono nel posto giusto!!!!!:!::prega:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
potresti portarti dietro una cannuccia filtrante al carbone attivo...addirittura con certi modelli puoi bere anche il fango :spetteguless:

ci sono anche dei filtri da mettere sulla cannuccia delle sacche idriche, giusto per essere sicuro
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Sono 15 anni che corro a piedi , e 24 che faccio mtb , ho sempre bevuto dai rubinetti dei cimiteri , addirittura in casi estremi ho bevuto anche da piccoli ruscelli , mai nessun problema!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo