Acq. bici AM pedalabile spesa 1000 max 1500 consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non ho messo nella lista la sb 66...per il prezzo, ma la voglio citare lo stesso perchè penso sia interessante: un giorno forse potrebbe essere acquistabile con 1500 euro, forse...
Io cmq continueró a spingere chi mi chiede consiglio sulle nuove bici come bandit, fuel ex, x-flow 2013.
SuperDivertenti per il 90% dei trail di casa nostra!
Ma ora ho una front da 29 molto "trail" e non ho mai goduto tanto, anche il discesa!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Riguardo la taglia, io sono alto 180cm, che taglia mi andrebbe bene in all mountain/enduro(sia espressa in pollici, che in: L,M,S)? la mia bici da DH è una M ad esempio....

Tieni ben presente quello che ha messo in evidenza Dr.Balfa. Non esiste uno standard,purtroppo,per cui a parità di misura dichiarata in pollici o in lettere,ci possono essere grandi disparità. Sarebbe opportuno sapere quale è la misura di orizzontale virtuale che ti va bene(+ o - 1 cm) e scegliere in base a quella,controllando le tabelle sul sito del costruttore. Sei,in linea di massima,a cavallo tra una M e una L. Se è "lungo" meglio M,se è "corto" può andare anche la L. Poi dipende dai tuoi gusti (io su bici di questo tipo preferisco corto),ed è per quello che è utile il dato di cui sopra
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Tieni ben presente quello che ha messo in evidenza Dr.Balfa. Non esiste uno standard,purtroppo,per cui a parità di misura dichiarata in pollici o in lettere,ci possono essere grandi disparità. Sarebbe opportuno sapere quale è la misura di orizzontale virtuale che ti va bene(+ o - 1 cm) e scegliere in base a quella,controllando le tabelle sul sito del costruttore. Sei,in linea di massima,a cavallo tra una M e una L. Se è "lungo" meglio M,se è "corto" può andare anche la L. Poi dipende dai tuoi gusti (io su bici di questo tipo preferisco corto),ed è per quello che è utile il dato di cui sopra

aah capisco.... mettiamo caso volessi prendere le vitus, devo prendere la 16",18" o la 20"?
Invece la nukeproof penso vada bene M.....
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Tieni ben presente quello che ha messo in evidenza Dr.Balfa. Non esiste uno standard,purtroppo,per cui a parità di misura dichiarata in pollici o in lettere,ci possono essere grandi disparità. Sarebbe opportuno sapere quale è la misura di orizzontale virtuale che ti va bene(+ o - 1 cm) e scegliere in base a quella,controllando le tabelle sul sito del costruttore. Sei,in linea di massima,a cavallo tra una M e una L. Se è "lungo" meglio M,se è "corto" può andare anche la L. Poi dipende dai tuoi gusti (io su bici di questo tipo preferisco corto),ed è per quello che è utile il dato di cui sopra

Infatti, avevo pensato la stessa cosa, l'ho chiesto giusto per sapere il parere enduristico... :-)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
@clark, se ti piace la mondraker guarda la foxy da 140 e la dune da 160.
entrambe ottime da pedalare!
di estetica sono identiche alla factor!

@cispugliao
figurati!! :prost:
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
@clark, se ti piace la mondraker guarda la foxy da 140 e la dune da 160.
entrambe ottime da pedalare!
di estetica sono identiche alla factor!
Ecco la foxy: http://mercatino.mtb-forum.it/p-27088-Mondraker-Foxy-2011
Caspita, quasi quasi ci faccio un pensierino su stè mondreker, anche se ora al primo posto ho messo la nukeproof. :-)
Datemi un vostro consiglio più esperto su queste mondreker, please :-).
Scusate la continua scocciatura e grazie mille dei continui consigli, pareri e assistenza! :-)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ecco la foxy: http://mercatino.mtb-forum.it/p-27088-Mondraker-Foxy-2011
Caspita, quasi quasi ci faccio un pensierino su stè mondreker, anche se ora al primo posto ho messo la nukeproof. :-)
Datemi un vostro consiglio più esperto su queste mondreker, please :-).
Scusate la continua scocciatura e grazie mille dei continui consigli, pareri e assistenza! :-)

Sapendo come lavora lo 0, io ci penserei bene, sembra un buon affare se in buone condizioni.
Per il discorso taglie, io starei sul 18 per entrambe, al massimo te la giochi un po con stem e reggisella un po piu lunghi. Se poi vieni dal dh apprezzerai una bici piu agile alla glory, anche se meno stabile in velocita.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sapendo come lavora lo 0, io ci penserei bene, sembra un buon affare se in buone condizioni.
Per il discorso taglie, io starei sul 18 per entrambe, al massimo te la giochi un po con stem e reggisella un po piu lunghi. Se poi vieni dal dh apprezzerai una bici piu agile alla glory, anche se meno stabile in velocita.

Quoto anche io al 100%!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Sapendo come lavora lo 0, io ci penserei bene, sembra un buon affare se in buone condizioni.
Per il discorso taglie, io starei sul 18 per entrambe, al massimo te la giochi un po con stem e reggisella un po piu lunghi. Se poi vieni dal dh apprezzerai una bici piu agile alla glory, anche se meno stabile in velocita.
Vai di Mondraker che non sbagli.
La Zero lavora ottimamente, su questo non ci sono dubbi.
Fish
o-o
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Ragazzi, sono quasi arrivato al dunque :-) ... dato che il tizio della nukeproof non si fa più sentire(sennò averi già concluso con la nukeproof) , ho alzato il budget a 2000€, e ora sono combattuto tra:
1) Transition covert
2)Giant reign
3)Lapierre spicy 316
Se il tizio della nukeproof si fa vivo, aggiungerei anche 4) Nukeproof mega

P.S.: che differenza c'è tra le varie lapierre spicy 316,216 e 516?! :celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mi pare che il topic sia andato oltre quelle che erano le sue reali necessità
Chi volesse porre domande sui propri acquisti, vi sono due topic dedicati e messi in evidenza
questo ne è diventato una copia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo