• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Acilia pistino?

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Agiornamento, stamattina siamo andati, cancello aperto e recinzione in fase di allestimento, quindi siamo entrati.
Il posto è curatissimo anche se ancora in fase di allestimento (sono circa 6 mesi che hanno iniziato la costruzione), come immaginavo il tipo cattivissimo si è rivelato un appassionato che ha costruito il tutto con concessioni e cose varie, persona gentilissima e simpatica con la quale abbiamo parlato un bel po' e che ci ha spiegato come funziona la cosa.
Non siamo quindi stati picchiati da nessuno anzi.
Unico neo, essendo una pista da 4x c'è da pedalare per fare giri lanciati, quindi non si salta molto, le gobbe vanno copiate se si gareggia, quindi la escludo solo per il fatto che tocca paedalà a chi piace comunque consiglio di farci una capata perchè è fatto bene.
Apena uno dei compari mi dale foto posso postarle.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Detta così con un frontino non deve essere niente male!!!

gianpol27

Biker popularis
7/6/06
51
0
0
LaGarbatella
Visita sito
ad intuito
penso sia la scuola di mtb (da 6anni in su- ma senza esegerare-) gestita da EMPORIO DEL CICLO di LORETI ROBERTO 156/158, vl. dei Caduti nella Guerra di Liberazion Roma ....................................................... Telefono: 06 5071470

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Spettacolare.. Me tocca solo trovà la bici..
Bye

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non credo. Quella dell'Emporio del ciclo è se non erro dalle parti di Spinaceto. Questa qui deve invece essere quella di Capobianchi.

Per info: [url]http://www.capobianchi.it/[/URL]

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Bene, c'è da divertirsi ...
.. Senti maaaa ... come funziona la cosa?
o-o

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Bene, c'è da divertirsi ...
.. Senti maaaa ... come funziona la cosa?
o-o
La pista è per ragazzi da 6 anni in su, il tipo organizza dei corsi ai quali ci si iscrive annualmente, quindi una volta iscritti si può accedere quando si vuole, il tipo non ha ancora deciso come gestyire eventuali ingressi giornalieri, anche perchè la domenica organizza gare, proprio ieri pomeriggio ce ne stava una. Non è comunque di Capobianchi poichè c'era una rivincita proprio contro il loro team, i ragazzi del gestore avevano perso la volta scorsa.
E' in progetto la costruzione di 2 paraboliche in legno per evitrare di dover ricompattare il terreno ad ogni piovuta, iun effetti un po' di fango c'era in 2 punti.
Comunque la cosa sembra destinata principalmente ai bimbi/ragazzi, anche se il gestore ha detto che gli piacerebbe se ci fosse + interesse da parte di grandi/genitori (che partecipano ovviamente).

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Confermo tutto, ( domenica ero presente anch'io ) anche la gentilezza e disponibilità del "gestore", che altro non è che un tizio appassionato e padre di famiglia che organizza per il figlio e gli altri ragazzi della zona, corsi e gare a livello amatoriale.
A noi è apparso gentile e ben disposto forse perchè lo siamo stati anche noi. Quando è arrivato, abbiamo infatti subito chiesto se potevamo usufruire della pista, ( anche se ormai erano già un paio di ore che eravamo dentro), scusandoci ovviamente se eravamo entrati senza chiedere nulla.
In fondo, anche se è un area pubblica, data in concessione dalla Circoscrizione, per costruire quella pista di soldi ne hanno spesi, (per creare le paraboliche, riportare e battere la terra, stendere l'erba a prato inglese - bellissima - tutto intorno alla pista), e per segno di rispetto almeno ci è sembrato piu che giusto chiedere il permesso.
La pista comunque è di 400 metri di lunghezza e ci si puo' divertire parecchio con una Front oppure una Full ( ma che abbia un ammo con propedal e/o blocco totale).
A parere mio è sconsigliata a bici da FR e DH ovviamente, visto che c'è da pedalare.
Forse il "gestore" non è neanche molto consapevole di sapere di aver creato una pista da 4X ( secondo me l'unica a Roma se non in Italia... ), perchè parlandoci mi è sembrato non conoscesse i vari modelli specifici di bici ora esistenti. Comunque... Magari ce ne fossero di piu di persone cosi'!!!

Se quindi qualcuno con rispetto vuole andare a fare qualche giro, con la consapevolezza di trovarsi comunque in un area dove c'è chi ha investito soldi e tempo, non credo assolutamente che venga trattato in malo modo, tranquilli.

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
quello spazio c'è da sempre, le prime cunette le ha create tiziano (il mecc. di bike store)e tutti ci potevano andare liberamente senza chiedere permesso o pagando , io ci portavo spesso mio figlio. quando il "tipo" a preso l'iniziativa di fare questo lavoro(molto bello) io ed altre persone gli abbiamo subito chiesto
se questi lavori avrebbero portato una limitazione del parchetto "brutto" ma GIA' ESISTENTE e lui molto gentilmente (quella volta) disse che l'ingresso sarebbe rimasto libero, ma quando ho tentato di ricordarglielo non è stato molto gentile con me.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Non so' che dirti, a noi ha detto che possiamo andare quando vogliamo.
Eravamo in 3 e abbiamo capito tutti la stessa cosa, e ripeto, con noi è stato molto gentile e disponibile. Anzi... quando gli abbiamo detto che avremmo fatto pubblicità del posto è sembrato molto contento!
Se voleva limitare l'accesso a qualcuno non penso si sarebbe comportato cosi'.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
più che una pista da 4x sembra una pista da BMX... molto BMX!

O ci si va con una front, o alla 2° parabolica ci lasci i polmoni..

Ste piste fanno miracoli per la guida

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.393
115
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Bello sto pistino... ma l'avete postato anche nella sezione bmx,dirt,ecc ?!?
magari li' ci sono dei ragazzi che sono interessati e che hanno i mezzi adatti!
o-o

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Conoscendoti son certo che l'avrai aggredito scatenando la sua reazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo