acera o alivio alivio o acera

arkas

Biker novus
25/4/11
30
0
0
tv
Visita sito
:specc:ho quasi deciso per la nuova mtb,mi ha conquistato la aurora dynamic,credo che le bici siano come le scarpe,senti subito quella giusta.ho provato salire anche sulle scoot,e anche su specialized hardrock(sempre su bici sotto i 500 e.)Per quello che devo fare(strada+sterrati e argini)penso sia sufficiente l'Acera o vale la pena spendere 60 euro in piu' per l'Alivio?:specc:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Non concordo con la tua frase iniziale, ma va bene comunque.

Acera e Alivio sono due cambi ultra entry level, diciamo che acera è un cambio da supermercato. io 60 euro li metterei anche, ma io non comprerei quella bici.

Ciao
 

arkas

Biker novus
25/4/11
30
0
0
tv
Visita sito
So che non è una marca (blasonata,ma ho lo spaccio aziendale sotto casa),sono salito sulla specialized hardrock,bellissima,pero' mi sono sentito meglio sulla dynamic della Aurora:nunsacci:,oltre al prezzo...
 

VNB

Biker novus
Con l'Alivio vai tranquillo, soprattutto alla luce di quello che intendi fare con la bici ("strada+sterrati e argini"). Per i tuoi obbiettivi quel cambio è sicuramente affidabile; è un cambio robusto e anche abbastanza preciso per essere un cambio di gamma medio-bassa. Non è l'XTR ma è un cambio che dura e che mantiene bene le regolazioni. L'Acera è peggiore e io se fossi in te quei 60 euro li spenderei. Sulla bici ho poco da dirti... se è una tua scelta ragionata va bene; non scrivi quanto costa ma se per lo stesso prezzo ti puoi prendere una bici come le decathlon che generalmente montano buoni componenti rispetto al costo, ti consiglio di valutare l'alternativa. Se invece il prezzo è davvero basso, allora vale la stessa considerazione del cambio: per farci sterrati battuti, strada e argini è più che sufficiente. Insomma, se sei consapevole che con una bici del genere non puoi farci mulattiere e sentieri sconnessi, vai tranquillo.
 

arkas

Biker novus
25/4/11
30
0
0
tv
Visita sito
Una 280 con acera,poi si passa a 340 sempre acera e 400 alivio,con forcelle regolabile la prima e le altre bloccabile,poi quando la passione mi assilira' ho capito quali sono le bici da prendere,intanto devo raggiungere l'obiettivo di buttare giu' la "panza", e poi so che fara' un po' ridere...ma mi piace anche il colore di queste bici aurora.:i-want-t:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Secondo me spendere quella cifra per quella bici è uno sproposito. Ok che ti piace però, anche se più bruttina esteticamente meglio una RR 5.3.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
2011(ma non ne sono sicuro),qualcuno ha avuto brutte esperienze con questo marchio?:il-saggi:

l'alivio è un buon cambio, io l'ho avuto e ce l'ho ancora su una bici ed è una bomba non ha mai avuto un problema. Il 2011 ha le rotelline piccole e alivio non lo leggi sul cambio invece nel 2010 si legge alivio ed ha le rotelle grandi. Comunque se puoi prendere la rr 5.3 è meglio, risparmi ed è un'ottima bici
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
l'alivio è un buon cambio, io l'ho avuto e ce l'ho ancora su una bici ed è una bomba non ha mai avuto un problema. Il 2011 ha le rotelline piccole e alivio non lo leggi sul cambio invece nel 2010 si legge alivio ed ha le rotelle grandi. Comunque se puoi prendere la rr 5.3 è meglio, risparmi ed è un'ottima bici

il 2011 l'hanno modificato per renderlo compatibile alle 9v e differenziarlo visivamente da Acera e Tourney secondo me, così la base 9v non sarà più Deore ma ci sarà anche "l'economico dell'economico".

Secondo me hanno solo trovato il modo per giustificarti un costo maggiore, diciamo con molto fumo negli occhi e veramente poco arrosto.

Comunque concordo, 400 euro per una biga con l'Alivio e nemmeno blasonata non ne vale la pena, se devi scendere di componentistica in questo modo allo stesso prezzo ti prendi marchi importanti come Olympia, Bianchi o altri, il cui solo telaio vale il prezzo pagato e mantiene un certo valore nel futuro.
oppure ti becchi il solito consiglio RR 5.3 (anche se comunque personalmente continuo a non apprezzare il telaio e alcune scelte che ritengo "strane" a livello di standard dimensionali)
 

arkas

Biker novus
25/4/11
30
0
0
tv
Visita sito
Beh per quello che devo fare,anche se monta un acera,puo' bastarmi e con un prezzo allettante,lo so lo so,le ho viste le bici giuste per il mtb,mi piacciono pure,ma vi giuro quado ho alzato la sott e la specialized,erano davvero pesantucce,quelle della aurora(ormai è una fissazione) in confronto leggerissime.Magari non è il solo criterio,corretto per giudicare una bici,pero' come ha detto un negoziante non spendere molto all'inizio,se poi vedi che la passione ti prende il discorso cambia,grazie e scusatemi:i-want-t:se mi sono fissato su questo marchio.
 

lollotiri95

Biker serius
9/10/10
104
1
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Di dove sei? Io ho lo spaccio aziendale a un km circa.
Comunque si è vero, costicchiano, però se ti sei fissato ti posso assicurare che l'Alivio, parlo di possessore del 2010, è robusto e ottimo per quello che costa. Io ci faccio i tragitti cittadini ma anche sentieri molto sconnessi, diciamo che lo uso la maggior parte del tempo per usi per cui non è stato progettato, e non mi ha mai abbandonato di suo, ma solo quando cadendo l'ho piegato in modo disumano.
 

lollotiri95

Biker serius
9/10/10
104
1
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Mah, volendo nella zona di Colle Umberto anche quella della Shokblaze, ma come gli altri ho notato che costano abbastanza per quello che offrono e infatti la prossima biga la prendo alla Deca o online e sono contento, spendendo il giusto.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Volendo mettere pure il dito nella piaga....
La differenza di prezzo tra Acera ed Alivio pari a 60 Euro mi sembra esagerata.
Nei si vende della mia zona per quella cifra compri un XT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo