Accumulo acqua nel telaio

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Domanda da un milione:

quando lavate la bici come fate a togliere l'acqua che entra nel telaio dal reggisella.

Sulle altre bici toglievo il reggisella e capovolgevo lasciando scolare (e credetemi: di acqua ne usciva), adesso con la nuova bici, il telescopico ha cavo intero al telaio ed è praticamente impossibile smontarlo dal telaio (bisognerebbe ogni volta cambiare il cavo)

Mi scoccia un po' lasciare acqua all'interno, potrebbe depositarsi in fondo, dai cuscinetti del mc :nunsacci:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Domanda da un milione:

quando lavate la bici come fate a togliere l'acqua che entra nel telaio dal reggisella.

Sulle altre bici toglievo il reggisella e capovolgevo lasciando scolare (e credetemi: di acqua ne usciva), adesso con la nuova bici, il telescopico ha cavo intero al telaio ed è praticamente impossibile smontarlo dal telaio (bisognerebbe ogni volta cambiare il cavo)

Mi scoccia un po' lasciare acqua all'interno, potrebbe depositarsi in fondo, dai cuscinetti del mc :nunsacci:

sotto al movimento centrale non c'è un foro? dovrebbe servire a quello
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prova a mettere la bici in verticale con la ruota posteriore in alto, l'acqua dovrebbe poter uscire dal cannotto di sterzo
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Uso il freno posteriore e la giro all'indietro facendo arrivare la sella a toocare terra e, man mano, verifico se e quanta acqua esce dal tubo sella. Alcune volte l'ho lasciata così per una decina di minuti, poggiata al muro
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
la mia (Cube Ltd Race) ha due forellini nelle due parti terminali del carro (dx e sx) basta che impenno la bici mettendola verticale sulla ruota posteriore e l'acqua esce da li!
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
Anche io uno cube ltd.
Ma i fori a cui ti riferisci sono questi:


Uploaded with ImageShack.us

o questi:


Uploaded with ImageShack.us

Credo tu ti riferisca a quelli interni al telaio. Giusto?

si nel tuo caso dovrebbero essere quelli nella seconda foto..
io però non li ho lì, i miei sono praticamente dietro a quello della prima foto in senso longitudinale al telaio

Non mi sono mai posto il problema.Ma quanta acqua potra' mai entrare dal reggisella?

concordo, ne entra parecchia
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
si nel tuo caso dovrebbero essere quelli nella seconda foto..
io però non li ho lì, i miei sono praticamente dietro a quello della prima foto in senso longitudinale al telaio



stasera provo a guardare meglio.

Ma se entra acqua nel telaio anche inclinando la bici questa uscirà ma l'interno rimarrà bagnato comunque. No?

Un po come svuotare una bottiglia: l'acqua esce ma sulle pareti rimangono comunque delle gocce.

Quindi non rimane il problema?
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
stasera provo a guardare meglio.

Ma se entra acqua nel telaio anche inclinando la bici questa uscirà ma l'interno rimarrà bagnato comunque. No?

Un po come svuotare una bottiglia: l'acqua esce ma sulle pareti rimangono comunque delle gocce.

Quindi non rimane il problema?

beh certo che rimane bagnato ma una volta tolto il "grosso" dell'acqua poi si asciuga, il telaio non è sigillato come una bottiglia..prova a svuotare una bottiglia e poi lasciala senza tampo max 12/24h la troverai asciutta ;)
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
beh certo che rimane bagnato ma una volta tolto il "grosso" dell'acqua poi si asciuga, il telaio non è sigillato come una bottiglia..prova a svuotare una bottiglia e poi lasciala senza tampo max 12/24h la troverai asciutta ;)

Ok:) ma il problema dell'acqua dentro al telaio è relativo ai cuscinetti della zona MC oppure al fatto che può formarsi ruggine?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ma soprattutto:non l'ho mai tolta( e non vedo fori di spurgo),lavo la bici mediamente una volta la settimana.Mi state dicendo che ho il telaio pieno d'acqua?!
 

Classifica mensile dislivello positivo