Accroccamento Rocky Ridge

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alxbiker

Biker novus
31/7/05
20
0
0
52
Roma
homepage.mac.com
Ho una vecchia front Marin Rocky Ridge, modello del 1999, ben tenuta che vorrei adattare a bici da dirt. La forka è una Answer Manitou ed i freni v-brake. Pensavo di sotituire la forka con una da 100mm ed il guppo sterzo. Che dite può valerne la pena o butto tutto al ferrivecchi? Eventualmente altri interventi raccomandabili? Grazie mille.

Alex
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
non son d'accordo...dipende se vuoi iniziare a fare dirt può andare con qualche accorgimento

ce la fai a postare una foto?

si curamente se metti un manubrio rialzato e cavi tutto l'ambaradan del combio e deragliatore qualcosa puoi fare

la cosa più importante è la taglia in ogni caso
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmmm, se è di acciaio a triplo spessore ti si apre al primo botto,
i telai dei primi annni 90 erano fatti come lattine, resistono a certe
sollecitazioni, ma se vengono usati per cose estreme, ti si piega
come la carta... io ne ho aperto uno proprio facendo saltelli ed atterrando
male contro una roccia!...

oink o-o

Marin%20R%20Ridge.jpg

e anche le geometrie non mi sembrano molto dirt...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
alxbiker ha scritto:
Marin%20R%20Ridge.jpg


Il telaio pare molto simile, ma è tutta in alluminio. Che ce posso fare? L'alternativa è che la butto nel cassonetto, ma mi dispiacerebbe. :help:


non buttarla, ma non farci dirt!

PS: ho sbagliato a postare la foto... con gugle gugle ho ricercato rocky ridge e ho trovato questa... non avevo visto che è una marin...

oink o-o
 

alxbiker

Biker novus
31/7/05
20
0
0
52
Roma
homepage.mac.com
Devo comunque ristrutturarla un po. L'anteriore basso da xc non mi piace più. Vorrei dargli un assetto di guida un po più free... per quanto possibile. Qualche idea?

Alex
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E' rischioso usarla per dirt, oltre che poco adatta.
Cmq se proprio vuoi renderla un filo fr puoi mettere una bella piega manubrio rialzata, attacco corto e magari ruota da 24 posteriore...in ogni caso questi componenti li puoi riutilizzare su un telaio serio in futuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo