Accorciare il cinturino del casco

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Esattamente, mi riferisco alla parte in eccesso che rimane dopo aver regolato la chiusura sotto il mento.
Il mio dubbio è quello che dopo il taglio il cinturino possa iniziarsi a sfilacciare. Attualmente sembra che sia tagliato con una lama "calda" in modo da bruciacchiare il bordo del taglio.
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Esattamente, mi riferisco alla parte in eccesso che rimane dopo aver regolato la chiusura sotto il mento.
Il mio dubbio è quello che dopo il taglio il cinturino possa iniziarsi a sfilacciare. Attualmente sembra che sia tagliato con una lama "calda" in modo da bruciacchiare il bordo del taglio.
Puoi farlo anche tu: taglialo fin dove ti serve e scalda l'estremità tagliata con un accendino quel tanto che basta a fondere il bordo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Avevo pensato a questa soluzione. Magari provo prima su un casco vecchio in modo da avere una minima esperienza per non dare fuoco al casco nuovo :-)

non è difficile, basta non rimanere a lungo con la fiamma nello stesso punto, altrimenti scaldi sul gas un vecchio coltello e a lama calda incidi il cinturino (che appoggi su un pezzo di legno)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mmmmm, la cosa si fa interessante, "una lama calda", dici?



'na spada de foco


mario-brega-spada-de-foco.jpg
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Operazione avvenuta con sucesso.
Ho utilizzato il metodo forbici e accendino.
Prima ho provato su un vecchio casco per testare il processo, poi su un pezzo del casco nuovo per essere ancora più certo di cosa stavo per fare. Infine ho tagliato alla lunghezza desiderata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo