accorciare i tubi dei freni

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
accorciato assieme al meccanico del sivende i condotti di un elixir ...
non abbiamo spurgato niente ... tagliato tubo senza perdere una goccia di liquido ... sostituito ogiva e 'pernetto' di fine condotto ... l'importante è non toccare le leve mentre sei col condotto aperto :rosik:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
accorciare i tubi shimano l' ho fatto un sacco di volte. Se sei veloce entra aria in minima quantita' , che farai uscire dal serbatoio della leva dopo averlo aperto , semplicemente con una serie di pinzate con le pastigli spessorate. Attento prima di chiudere il serbatoio , aggiungi olio fino ad' arrivare al bordo.
 
accorciato assieme al meccanico del sivende i condotti di un elixir ...
non abbiamo spurgato niente ... tagliato tubo senza perdere una goccia di liquido ... sostituito ogiva e 'pernetto' di fine condotto ... l'importante è non toccare le leve mentre sei col condotto aperto :rosik:

Secondo me adesso hai l' aria dentro...
Vedrai che se fai fare lo spurgo adesso ne verran fuori un po' di bolle...
Comunque avid consiglia sempre di fare lo spurgo dopo aver accorciato i tubi...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Anch'io ho sempre accorciato shimano senza mai spurgare, in un paio di casi ho addirittura recuperato l'olivetta....... l'importante è che l'operazione sia veloce, l'ideale sarebbe essere in due a farla. Con una decina/ventina di pompate a vaschetta aperta si vedrà uscire la poca aria entrata perchè è appena sotto la vaschetta dell'olio.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Secondo me adesso hai l' aria dentro...
Vedrai che se fai fare lo spurgo adesso ne verran fuori un po' di bolle...
Comunque avid consiglia sempre di fare lo spurgo dopo aver accorciato i tubi...

quoto in pieno hardmachine avid consiglia uno semispurgo dopo aver accorciato il tubo una microbolla si forma sempre , ma é talmente piccola che non la riesci a sentire tirando la leva. Io attaccherei la siringhe di spurgo e spingerei una minima quantita' d'olio da sotto a sopra , é un operazione che richiede due minuti
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Anch'io ho sempre accorciato shimano senza mai spurgare, in un paio di casi ho addirittura recuperato l'olivetta....... l'importante è che l'operazione sia veloce, l'ideale sarebbe essere in due a farla. Con una decina/ventina di pompate a vaschetta aperta si vedrà uscire la poca aria entrata perchè è appena sotto la vaschetta dell'olio.

Vero, però l'oliva va messa sempre nuova, meglio evitare possibili problemi!
(n.b. dovrebbe essercene una di ricambio nella scatola! ;-) )
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Certamente si , che si deve spurgare, impossibile che no entri aria, basta un minimale svuotamento del tubo ,e ciao.

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo