accoppiata copertoni per l'inverno?

T.N.T. Fury

Biker novus
11/9/21
4
1
0
31
Cecina
Visita sito
Bike
ktm front
ho una rockrider 100 xc s full,e ho notato come altri che ha anche una indole un pò trail anche se considerata da xc!
mi ci diverto a farci percorsi vari non estremi per allenarmi e percorrere vi sentieri del bosco toscano,ora sotto ha dei copertoni tubeless redy Hutchinson Toro da 2.25 mi pare,ma non so so per il periodo invernale umido vanno bene...
vorrei un copertone affidabile con una bella trazione al posteriore e un anteriore che mi dia sicurezza in curva e nelle frenate in fondi fangosi umidi,cosa mi consigliate?
tanto non devo farci il tempo...solo allenarmi e divertirmi!
 

witcher

Biker novus
29/2/20
8
2
0
28
Albano Laziale
Visita sito
Bike
TREK X-Caliber 7
Lo scorso anno al primo fango ho avuto grandi problemi con le "stock" Bontrager X2R, delle gomme pessime ovunque, e ho rimediato provando le MAXXIS Ardent sia anteriore che posteriore. Un altro pianeta, grip e sicurezza senza compromettere troppo la scorrevolezza, grandi gomme! Questo inverno vorrei provare la combo Vittoria Barzo anteriore e Vittoria Mezcal al posteriore o entrambe Barzo anche per avere sul campo un confronto effettivo. Prima di prendere le Ardent ho letto pagine e pagine di forum, ma alla fine ho dato retta allo schemino che ha Maxxis per indicarei il terreno ideale delle sue gomme.

Credo che provare e sperimentare sia la cosa migliore, non tutti abbiamo lo stesso feeling o cerchiamo la stessa cosa da una gomma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo