Accoppiata copertoni...............ottimale

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la miche è più alta di spalla quindi sembra più ciccia, perchè é più ciccia nel complesso

le kenda poi a me sembrano particolarmente basse di spalla a parità di larghezza

le ss sono abbastanza equilibrate tra altezza e larghezza

se vuoi domani la misuro con il calibro e ti dico

PS: poi a me la ss da 2.25 sembra già troppo magra....
 

an75

Biker novus
30/12/09
1
0
0
genova
Visita sito
ciao sulle nostri sentieri liguri pieni di pietre io mi trovo molto bene con le nevegal sull anteriore e dietro sto provando la keenda telonix 2.10
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
misurata la ss da 2.25 montata su cerchio XT da xc fa 54/56
OK, grazie.
Ma sulla gomma ss da 2.25 cosa c'è scritto?
Dal catalogo risulta ERTO 57, quindi corrisponde + o - al dichiarato.

Di conseguenza ne deduco che la misura delle ss 2.1 (54) misureranno + o - 52/53 mm.

Ci riflettero un po' per la scelta della misura.

Che ne pensate dell'accoppiata kenda nevegal 2.1 anteriore e kenda smalblock 2.1 al posteriore? Gli smalblock sono scorrevolissimi...
Per i miei gusti e per quanto detto finora mi sembra eccessivamente estrema come scelta:
ant. troppo grip poca scorrevolezza,
post. poco grip troppa scorrevolezza.
(ho estremizzato i concetti.)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
I sentieri liguri assomigliano un po al carso triestino, se non ricordo male... Io in carso uso al momento Nobby nic 2,25 da camera sia ant che post. La gomma estiva post è il ralph. Veloce e leggero, ma sul viscido non me lo vedo.
La prox gomma invernale sarà sempre un nobby, ma 2,10! (anche se mi sto interessando alle gato 2,10 TNT di cui si parla un gran bene per l'inverno)

A mio avviso il nobby offre gran tenuta e una discreta scorrevolezza, se gonfiato alle pressioni adeguate.
Unica sua pecca è l'asfalto dove soffre molto.
E poi costa una cifra...
 
Stamani ho corso una gara di cross country. La 1° prova della 10 Comuni Toscana. Le strade dopo 20 giorni di pioggia erano un pantano. C'erano centinaia di metri con fango alto 10 cm. In due punti la ruota davanti se n'è andata e solo grazie all'ottimo grip delle gomme montate il giorno prima non sono finito sugli ulivi vicini.
Devo ringraziare le Nobby Nic che fino a che non i percorsi non si asciugano bene non le smonto. Io sono per cambiare le gomme spessissimo, anche ogni 10 giorni. Cambiano le condizioni meteo, cambio gomme. Le smonto, recupero il liquido e le ripongo per il prossimo utilizzo.
Infine mi chiedo: ma che me ne faccio della scorrevolezza sul fango? Preferisco il grip e la sicurezza
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
una curiosità

non conosco le ss e mi piacerebbe sapere se sui terreni duri sono silenzione (così sembrerebbe a guardarle in foto) ...con le gomme che monto adesso i cani "mi abbaiano" da più di 100 metri :hahaha:

sai che non lo so?
evito l'asfalto se posso e non ho il ricordo che facciano rumore... ergo probabilmente sono silenziose (al contrario dei miche AT am che sono gomme da trattore e mi ricordo bensisimo che si possono contare i tasselli...)
comunque in teoria, vista la configurazione dei tasselli centrali, pressochè continui, dovrebbero essere tra le gomme + silenziose se gonfiae bene...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
una curiosità

non conosco le ss e mi piacerebbe sapere se sui terreni duri sono silenzione (così sembrerebbe a guardarle in foto) ...con le gomme che monto adesso i cani "mi abbaiano" da più di 100 metri :hahaha:


silenziosissime... sembrano degli slick (beh quasi...). Io la usavo col vertical all'anteriore che faceva rumore anche per il posteriore, ma col ss ant+post no problem.

PS all'anteriore non mi piace un granché.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo