accindenti ai forcellini Cinelli!!! GRRRR!!!!!!

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
andregatto ha scritto:
GRRRRR!!!!!
Scrivo adesso perchè già da avantieri notte schiumavo di rabbia...!!!
Di pomeriggio, il giorno prima della Serpilonga (mezzo fondo di 40km circa) comincio a preparare la bici: pulitina catena, pulizia pedali, corone, pignoni.... lascio tutto così perchè si fa ora di andare al lavoro.
La sera tardi ceno al volo e mi rimetto al lavoro: preparo la roba, gli integratori, la borsa. E già che ci sono vado anche a cambiare la catena, non si sa mai. Faccio girare le pedivelle...
Oh, MIDDDDA!!!!
I pignoni saltano!
Come è possibile????
Provo a regolare: niente.
Cambio la cassetta Sram 9 con una Deore: niente
Rimetto la catena vecchia: idem
Misuro le due catene (Dura-ace nuova e Connex con 900km circa): leggerissima differenza
Misuro le rotelline del cambio: nessuna diferenza

Controllo il forcellino: E' PIEGATO!!!
E non me ne ero accorto giovedì.
Provo a radrizzare, lo metto nella morsa...peggioro solo le cose.

Morale della favola:
Imbecille io a non tenere un forcellino di scorta, e affanculo a Cinelli per mettere dei forcellini sottodimensionati! :sad:
(non ho ricordo di aver preso grandi botte giovedì, e Sputnik confermerà...)

Sicchè il mio numero 371 è rimasto appeso lì, non che avessi potuto fare grandi cose ma almeno nei primi 150 ci potevo stare, e sarei stato contento. Ma vedere tutto sfumare così mi ha dato una delusione tremenda.....
è un caso.io nonostante ci sia finito + volte sopra,non l'ho mai piegato.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Lampo 13 ha scritto:
I forcellini DEVONO piegarsi!
I forcellini sono in alluminio, sono sostituibili, in modo che si pieghino e si rompano loro anzichè il telaio.
Ogni buon ciclista ha un attrezzo che serve a raddrizzare i forcellini storti e questo è un controllo che andrebbe fatto ogni volta che sorgano problemi di rumorosità o difetti di cambiata. Poi sarebbe una buona idea avere in casa un paio di forcellini di scorta.

...concordo, e il miglior raddrizzo è quello fatto a mano :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo