acciaio su misura

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se volessi farmi una front con telaio in acciaio su misura, che peso dovrei aspettarmi dal suddetto telaio? ho letto di telai da mtb in acciaio che possono pesare anche 1700gr, ma siamo ai livelli di peso di un discreto/buono alu, la cosa poco mi convince... anche perchè io sono un "taglia L" quindi mi sa che i 1700gr li vedo da lontano. inoltre i famosissimi on one stanno sui 2.2-2.3kg (l'inbred, gli altri un po' di più).
il fatto è che conosco un artigiano che me ne potrebbe fare uno e l'idea mi alletta molto, senza sostuitire la mia scale, più per sfizio che per altro mi prenderei intanto il telaio e poi me lo monterei con comodo... ne abbiamo parlato così, senza impegno e mi ha detto che dovrei avere pazienza (ne ha altri da realizzare al momento) ma si può fare, peso e prezzo però ancora non l'abbiamo appurato.
voi che dite, più o meno su che pesi e prezzi siamo? è da un bel po' che mi sono allontanato dall'acciaio ma ha sempre il suo fascino.
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao io purtroppo ho venduto una mtb vintage ,era una favolosa fisher pro caliber in acciaio tange ,con la forca sempre in acciaio e pesava 10 kg ,non male per una vecchietta.ora ho letto sulla rivista tecno mtb che scapin propone ancora i suoi bellissimi telai in acciaio .buona ricerca e se assembli una bike porta le foto
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bene, quindi un peso del solo telaio intorno ai 2kg me lo dovrò aspettare, e fin qui ci potremmo essere.
a breve gli porterò la mia reba per revisionarla, magari approfondisco un attimino il discorso prezzo-attesa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo