Accessorio per mascherina

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
E' un roll-off......serve per il fango e viene usato in particolare nel cross.......ce una pellicola montata sui due rullini che scorre quando si tira una cordicella posta su uno dei due.
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Ciao a tutti...ho un dubbio che mi attanaglia...non riesco proprio a capire a capire come funziona questo accessorio....

http://www.spyoptic.com/product/76058/50496000000/MX_GOGGLES/MAGNETO-CLEAR_VIEW_SYSTEM

In ogni caso...le normali protezioni in plastica secondo voi servono o no?:nunsacci:

Esatto .. come dice Mellory è un roll off .. usato quasi solo nel cross con il fango .. cè una pellicola che score da un rocchetto all'altro quando tiri la cordicella .. da usare esclusivamente in aria .... :celopiùg: !!
Di quali protezioni in plastica parli .. ?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
secondo me è un sistema che ora come ora non va...
troppo delicato..
alle gare se ne vedono troppi con il rolloff rotto che gli svolazza dietro...,
i più semplici tear off sono preferiti ancora oggi...
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
il grosso problema del roll-of è che utilizzato in motocross prende le intemperie in modo diverso...almeno per quanto ho potuto provare in prima persona...soprattutto l'acqua che per capillarità si infiltra tra la pellicola e la lente e la fa aderire quando va bene oppure fa effetto lente di ingrandimento nel caso peggiore...cmq qlc volta riesco ad usarla senza alcun problema...stando attento a non cappottare la mascherina quando mi fermo o cose cosi!

in moto da cross invece è ottima quando c'è tanto fango, nn da i problemi sopracitati e quindi visibilità al 100%
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Eh sì Saddest .... :celopiùg: .. nel mx in aria x forza .. altrimenti sennò ti prendono in giro .. :rosik::smile: !!
Il roll off l'ho visto usare quasi solamente quando cè il fango pesante .. altrimenti meglio le lenti a strappo ... ma sempre in aria xò eh ...:celopiùg: :smile: e magari whippando ... :nunsacci::maremmac:!!
Cè da dire cmq che i roll off sfasciati con il film che svolazza .. sono dovuti al fatto che nel mx cè il discorso della trazione .. e che i sassi che ti tira su quello davanti che spalanca sono delle vere bombe che ti arrivano addosso ( provata e riprovata di persona, ematomi anche con la pettorina rigida da mx ) .. quindi se prendi uno dei due rocchetti partono facilmente .. problema che cmq nel dh non esiste ..
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ok...grazie mille a tutti per le spiegazioni! ;-)
Quindi le tear off a quanto ho capito servono solo con il fango...io li userei per non rigare precocemente la lente della mascherina...
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
gli ho visti impiegati in supermotard.....sinceramente una americanata.....

sembrano comodi....ma più le cose sono semplici e meglio funzionano...

al limite li userei in MX...ecco...forse li avrebbe senso....anche se credo che con il fango il meccanismo possa avere dei problemi...meglio il tear-off tradizionale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo