Accessori nuova MTB? cosa cambiare subito?

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Buongiorno a tutti, sono un novizio e mi sto accingendo ad acquistare la mia prima MTB, il meccanico mi ha subito proposto di fare degli upgrade prima di portarla a casa, con la scusa che ovviamente mi avrebbe detratto dal nuovo accessorio il prezzo del pezzo standard della bici.....in particolare parliamo di:

- SELLA (mi ha proposto una sella della SMP da circa 150 euro meno il prezzo della sella che resta li.....)

- RUOTE (mi ha proposto le tubless da circa 75 euro a copertone meno il prezzo delle uote standard che si tiene a casa......) oppure mi ha proposto una specie di fettuccina da inserire tra copertone e camera d'aria per irrigidire il copertone ed evitare forature a circa 35 euro.....

-PEDALI (mi ha proposto i pedali duble face, flat da una parte e con il gancio dall'altra, ma mi ha proposto il modello bilanciato, un pedale apposito che resta ruotato come lo si lascia al momento dell'alzata del piede altrimenti i pedalinormali si ruotano sempre coin la parte del gancio verso il basso.... circa 75 euro di pedali)

In totale circa 300 suro in più della bici....cosi facendo sforo il budget da me prefissato...

Che miconsigliate di fare, "rinuncio" agli upgrade e allo sconto che mi fa trattenendosi li in officina il pezzo originale, o lo faccio tutto ora e morta li?? oppure ne faccio solo alcuni di questi??

GRAZIE
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.128
1.311
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se è la tua prima MTB prima provala e poi decidi.
La sella in particolare è una cosa soggettivissima, quindi non ha senso cambiarne una per l'altra senza sapere cosa piace e cosa no.

Per i pedali, se non parti subito aggressivo puoi aspettare, o metterci degli onesti ma decenti flat senza svenarti, e poi decidi se vuoi stare con quelli o passare agli agganci. Il doppio pedale qualcuno lo usa però boh, non mi ha mai ispirato.