Accessori da adattare alle viti portaborraccia

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Ciao, a tutti, spero sia giusta la sezione dove ho inserito questo topic.
Sto cercando un po guardando su intenet se c'e qualche accessorio da adattare al posto del secondo poretaborraccia per magari metterci dentro documenti, telefono, antivento, antipioggia, ecc. tipo un contenitore apposito con adattatore sulle viti della borraccia, tutto questo per magari evitare lo zaino...
so che puo sembrare una cosa un po stupida ma per me sarebbe utile.

saluti
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Proveró a guardare anche alla decathlon perche ogni volta l antivento non so mai dove incastrarlo e va a finire che mi porto via lo zaino ma lo odio..
Grazie dell informazione!
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
X mistral69: sembra interessante la borsetta pero mi da idea che non sia ben fissa, cioe facendo percorsi tipo sentieri penso si muova no?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
guarda, sottosella uso quello della specy , è tra i più capienti, minitool, pezze e camera, batterie di scorta se esco di sera, ha una zip per aumentarne la capacità, e farci stare qualcos'altro, le cuciture sono stagne.
Nel secondo portaborraccia, uso quello del gamba, sopra soldi e monete, sotto fazzoletti, disinfettante ,cerotti (sgratt sgratt:prega:), l'antivento, schiacciando un pò ci può stare, considera che di solito sono di due misure corrispondenti alle borracce da 500 o 750ml, esistono delle versioni soft tipo borsetta.

Per il telefono ti sconsiglio la falsaborraccia, l'ultima volta che l'avevo messo lì, la moglie ha chiamato diverse volte, ma non l'ho mai sentito....era sol punto di chiamare i soccorsi, perchè ero in ritardo, poi i soccorsi stavo per chiamarli io dopo che sono arrivato a casa, a causa della calorosa accoglienza......:rosik::cassius:.
Per il telefono, ti consiglio questo lo fisso allo stem, al limite, se non interferisce con i comandi cambio, sul tubo orizzontale, display sempre visibile e telefono sufficientemente protetto, ottima tenuta, al limite se si rischia pioggia, lo infili nei sacchettini con chiusura tipo zip.
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Il problema è appunto che io ho un iphone e potrei anche prendere il supporto da manubrio ma penso non gli faccia molto bene specialmente facendo mtb tra sentieri ecc. Stando attaccato al manubrio riceve troppr vibrazioni e non vorrei mai che smettesse di funzionare.
Il supporto da sottosella è comodo e pratico pero non mi piace esteticamente.. Penso che quello del gamba sia ottimo al posto della borraccia e via.. Immagino che il telefono non si senta molto suonare pero devo dire che generalmente mentre sono in bici non rispondo
molto q a meno che non senta un po di chiamate...:)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Il problema è appunto che io ho un iphone e potrei anche prendere il supporto da manubrio ma penso non gli faccia molto bene specialmente facendo mtb tra sentieri ecc. Stando attaccato al manubrio riceve troppr vibrazioni e non vorrei mai che smettesse di funzionare.
Il supporto da sottosella è comodo e pratico pero non mi piace esteticamente.. Penso che quello del gamba sia ottimo al posto della borraccia e via.. Immagino che il telefono non si senta molto suonare pero devo dire che generalmente mentre sono in bici non rispondo
molto q a meno che non senta un po di chiamate...:)

Ciao,
effettivamente, un sonim in mtb sarebbe più indicato...
guarda che forse prende meno colpi sullo stem che sul tubo verticale.
Il bussolotto del gamba non è molto capiente, ma ha l'innegabile vantaggio dei due scomparti, per cercare le monete non devi svuotare il tutto.
Per il sottosella non saprei che dire, per prima cosa io guardo la praticità.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io stavo pensando di usare una scatola in plastica stretta e alta, e di fissarla con dei bulloni al posto del portaborraccia... magari con all'interno una barretta di alluminio così non balla troppo...
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Tirà la carèta;4560757 ha scritto:
Ciao,
effettivamente, un sonim in mtb sarebbe più indicato...
guarda che forse prende meno colpi sullo stem che sul tubo verticale.
Il bussolotto del gamba non è molto capiente, ma ha l'innegabile vantaggio dei due scomparti, per cercare le monete non devi svuotare il tutto.
Per il sottosella non saprei che dire, per prima cosa io guardo la praticità.



Certo, anche io guardo la praticità pero guardo anche l'estetica, dopo è individuale ovviamente il parere.
Comunque devo dire che quello del gamba non mi dispiace, pratico e comodo, inoltre sta sul portaborraccia, per la capienza alla fine basta che ci sia posto per telefono e antivento che si puo comprimere.
provero a prenderlo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo